Autore Topic: URGENTISSIMO!! COME POTER GIOCARE A "GABRIEL KNIGHT II", SU WINDOWS 10??  (Letto 1417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Syberia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
  :soshelp: Cosa bisogna fare, per far funzionare "GABRIEL KNIGHT II", su Windows 10?
Ho i cd originali.

So che bisogna usare DS-BOX, ma non so i passaggi, perché prima lo usavo, su un pc con sistema operativo meno recente.

E qui, devo reinstallare tutto e non mi ricordo, proprio nessun passaggio.

So che ci avevo messo, una cifra di tempo allora, per capire dove creare le cartelle e tutto il resto.

Se qualcuno, che ha tanta pazienza, è così cortese da aiutarmi passo passo, perché non credo, di riuscirci da sola  :'( :'( :'( :( !

Sono disperataaaa  :bigcry: :bigcry: :biglaugh3: :biglaugh3:

Grazie a tutti  :grazie1000: :grazie1000:.

 :ciao:

« Ultima modifica: 08 Dic 2019 18:53:04 da Syberia »
 

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Ciao!
Onestamente sono anch'io un po' arrugginito con Dosbox...  ;D
Qui puoi comunque trovare un'ottima guida di Calavera: http://forum.arena80.it/index.php?topic=30.0%22

Offline Syberia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao!
Onestamente sono anch'io un po' arrugginito con Dosbox...  ;D
Qui puoi comunque trovare un'ottima guida di Calavera: http://forum.arena80.it/index.php?topic=30.0%22

Grazie per avermi risposto.
Ho visto una lunga guida, che ahimè mi spaventa  :o .
Vedremo cosa riuscirò a fare.
Ho tanti altri giochi vecchi, che non so, se possono funzionare nello stesso modo o bisogna postare un "HELP", per ogni gioco.
Cmq ti ho scritto in pvt, per non intasare il forum di domande.

Se sarà necessario, poi chiederò qui.

Grazie ancora  :grazie:
 

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Ciao Syberia!
Ti ho risposto in pvt.  :)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Ciao Syberia! Da quello che ho letto, GK2 è supportato da Scumm: https://www.scummvm.org/compatibility/
Ti incollo la lista dei file necessari ma non ho il gioco a portata di mano e non posso fare un test. Antiopia, potresti darci una mano?  ;)

Copy all files from each disk or CD to the game directory. Some games need additional work:
Games with multiple CDs
Directories that exist on multiple discs (e.g. ROBOT and VMD directories) must be merged together, not replaced.
Rename the RESOURCE.SFX from each CD to RESSFX.00<cdnumber>, and the RESOURCE.AUD from each CD to RESAUD.00<cdnumber>, to match the corresponding RESSCI.00<cdnumber> file that exists on each CD.
It should be safe to replace any other files from later CDs that were copied already from earlier CDs.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Ciao Gianni!
è un po' che non uso Scumm, anzi, per la verità ricordo di averlo utilizzato solo un paio di volte, in quanto la maggior parte dei titoli riesco a farli girare direttamente su Windows XP, del quale conservo una partizione installata sul computer.
Resto comunque a disposizione nel caso in cui ce ne fosse bisogno...  :)

Offline Syberia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao Syberia! Da quello che ho letto, GK2 è supportato da Scumm: https://www.scummvm.org/compatibility/
Ti incollo la lista dei file necessari ma non ho il gioco a portata di mano e non posso fare un test. Antiopia, potresti darci una mano?  ;)

Copy all files from each disk or CD to the game directory. Some games need additional work:
Games with multiple CDs
Directories that exist on multiple discs (e.g. ROBOT and VMD directories) must be merged together, not replaced.
Rename the RESOURCE.SFX from each CD to RESSFX.00<cdnumber>, and the RESOURCE.AUD from each CD to RESAUD.00<cdnumber>, to match the corresponding RESSCI.00<cdnumber> file that exists on each CD.
It should be safe to replace any other files from later CDs that were copied already from earlier CDs.

[/ Ciao. Scusami, ma mi hai scritto le indicazioni in inglese, che già ho difficoltà a capire tutti i passaggi, con le guide in italiano, figurati in inglese. Lascio perdere il traduttore, perché farei solo disastri. font]
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Ciao Syberia, purtroppo le istruzioni che ho postato sono prese dal sito dello ScummVM e sono soltanto in inglese  :B)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Io credo che sta roba l'avevo fatta ai tempi con più di qualche gioco ma non mi sovviene, non questo perché non ce l'ho
Citazione
Copy all files from each disk or CD to the game directory. Some games need additional work:
Games with multiple CDs
Directories that exist on multiple discs (e.g. ROBOT and VMD directories) must be merged together, not replaced.
Rename the RESOURCE.SFX from each CD to RESSFX.00<cdnumber>, and the RESOURCE.AUD from each CD to RESAUD.00<cdnumber>, to match the corresponding RESSCI.00<cdnumber> file that exists on each CD.
It should be safe to replace any other files from later CDs that were copied already from earlier CDs.
Praticamente dice, per la prima riga, di copiare tutto il contenuto di ogni Disco o CD nella directory di gioco (insomma la cartella che creerai nel caso, che ne so, GK2)

Per quanto riguarda i CD multipli, le cartelle con le stesso nome vanno unite (là cita ROBOT e VMD, significa che dal primo CD che copiate dovete aggiungere i contenuti delle altre cartelle VMD e ROBOT degli altri CD, quindi se il primo CD ha VMD copiate quella, poi dal secondo copiate il contenuto di VMD nella stessa cartella)non sovrascritte.
Rinominare RESOURCE.SFX da ogni CD in  RESSFX.00<cdnumber> e RESOURCE.AUD in RESAUD.00<cdnumber> , in poche parole, se fosse un gioco con molti CD diventerebbero RESSFX.01 RESSFX.02 RESSFX.03 (o RESSFX.001 RESSFX.002 non mi è chiaro)

Poi dice di praticamente lasciar sostituire i file presenti dal primo CD (ovvero la prima copia) dai CD successivi (ove capita).

Ricapitolando:
° Copiare il contenuto del primo CD
° unire il contenuto delle cartelle citate, non sovrascrivendole
° Rinominare e farlo in modo sequenziale questi 2 file RESOURCE.SFX e RESOURCE.AUD
° lasciar sovrascrivere il contenuto del primo CD dai file dei CD successivi (quindi non deve esser un unico e successivo copia/incolla ma seguir passaggi mano mano).

Ora, mi venisse in mente per cosa l'ho fatto ai tempi non sarebbe male  ^-^

Poi come appunto detto il gioco non ce l'ho, se qualcosa non va bene non so che dirti, ricorda pure che ogni tanto alcuni file (inutili volendo) si ripetono, tipo i file TXT (oppure variano di poco da cartella a cartella).

L'unica altra cosa che ti posso dire, e te lo dico in questo caso per esperienza diretta, è che spero che i CD non siano particolarmente rovinati (insomma siano perfetti), non so se ci sono protezioni di sorta (altrimenti ti toccherebbe scaricarti le iso).
« Ultima modifica: 19 Dic 2019 10:01:55 da Tigermask »