Autore Topic: Come installare gioco  (Letto 565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline energyrockstar

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Come installare gioco
« il: 03 Dic 2019 14:22:44 »
Salve, vorrei installare questo gioco ma mi esce un errore (ve lo allego in foto). Il gioco è di 20 anni fa. Ho provato con DosBox, ma chiaramente non è compatibile. Ho provato ad usare le impostazioni di retrocompatibilità di Windows, ma non vanno. A me è venuto in mente solo di usare una macchina virtuale...

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Come installare gioco
« Risposta #1 il: 03 Dic 2019 15:41:20 »
Se non funziona con Dosbox temo anch'io che occorra ricorrere ad una macchina virtuale, anche se io personalmente non ho mai praticato questa seconda strada...  :look:

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Come installare gioco
« Risposta #2 il: 03 Dic 2019 17:14:58 »

 energy rockstar, potresti fornire maggiori informazioni sul gioco di cui si tratta, in modo che possiamo aiutarti meglio. Dalla foto, vedo che il gioco deve essere di Ubisoft (ivi_95nt.EXE).

 Ho bisogno di sapere se è compatibile con Windows95 e se l'installatore è un *.setup/installshield... E forse possiamo far funzionare il gioco  ^-^

Offline energyrockstar

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Come installare gioco
« Risposta #3 il: 03 Dic 2019 17:55:57 »
Allora praticamente ho risolto...avevo provato tutte le combinazioni tranne la seguente: ho impostato la retro compatibilità a Windows 95 (io avevo fatto 98 e XP) e poi i colori a 16 bit. Così è partito, sia il gioco che l'audio!