Autore Topic: Come installare gioco  (Letto 144 volte)

energyrockstar

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Come installare gioco
« il: 03 Dic 2019 14:22:44 »
Salve, vorrei installare questo gioco ma mi esce un errore (ve lo allego in foto). Il gioco di 20 anni fa. Ho provato con DosBox, ma chiaramente non compatibile. Ho provato ad usare le impostazioni di retrocompatibilit di Windows, ma non vanno. A me venuto in mente solo di usare una macchina virtuale...

antiopa

• Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Come installare gioco
« Risposta #1 il: 03 Dic 2019 15:41:20 »
Se non funziona con Dosbox temo anch'io che occorra ricorrere ad una macchina virtuale, anche se io personalmente non ho mai praticato questa seconda strada...  :look:

UCrest

• GvM/2k9-UCrest
  • Ufficiale
  • ''Carpe diem, quam minimum credula postero''
    • Mostra profilo
    • Profilo di UCrest (BANDCAMP)
« Risposta #2 il: 03 Dic 2019 17:14:58 »

energy rockstar, potresti fornire maggiori informazioni sul gioco di cui si tratta, in modo che possiamo aiutarti meglio. Dalla foto, vedo che il gioco deve essere di Ubisoft (ivi_95nt.EXE).

Ho bisogno di sapere se compatibile con Windows95 e se l'installatore un *.setup/installshield... E forse possiamo far funzionare il gioco  ^-^

.:: Profilo di UCrest ::.
| | |

energyrockstar

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2019 17:55:57 »
Allora praticamente ho risolto...avevo provato tutte le combinazioni tranne la seguente: ho impostato la retro compatibilit a Windows 95 (io avevo fatto 98 e XP) e poi i colori a 16 bit. Cos partito, sia il gioco che l'audio!