Autore Topic: Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse  (Letto 2090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 80forever

  • Mozzo
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« il: 13 Nov 2019 12:15:32 »
Ho molte sigle anni 80 ma di scarsa qualità. Ho notato che, facendole ascoltare in macchina, piacciono non solo a me! Quindi ho deciso di migliorare la qualità cercando i CD originali.

Ho trovaro una bellissima raccolta dei Cavalieri del Re ma, dei Superobots e Nico Fidenco, ho notato che non esistono più neanche in vendita :(

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #1 il: 13 Nov 2019 13:21:32 »
Beh, l'omnia dei cavalieri si trova, Fantasupernico è raro, su Discogs si parla già di 130-150€  (via discogs), l'avrei preso subito (tra i miei preferiti come autori da ragazzino trovi Fidenco e Zara da singolo e con i cavalieri), qua dipende direttamente da chi lo ha acquistato ed ha intenzione di farne una versione Flac/mp3.
L'altro boh, non so se si trova, se parli della collection dei 35 anni.

In genere trovare prodotti italiani è difficile quanto le BGM in alcuni casi.

Offline 80forever

  • Mozzo
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #2 il: 13 Nov 2019 14:16:13 »
Beh, l'omnia dei cavalieri si trova, Fantasupernico è raro, su Discogs si parla già di 130-150€  (via discogs), l'avrei preso subito (tra i miei preferiti come autori da ragazzino trovi Fidenco e Zara da singolo e con i cavalieri), qua dipende direttamente da chi lo ha acquistato ed ha intenzione di farne una versione Flac/mp3.
L'altro boh, non so se si trova, se parli della collection dei 35 anni.

In genere trovare prodotti italiani è difficile quanto le BGM in alcuni casi.
L'altro è quello con la scritta gialla grande Superobots e Rocking Horse. 130€ sono proprio assai :(  ...magari se qualcuno volesse comprarlo in comune io potrei rippare in tutti i formati (WAV, FLAC, Mp3, ecc...)

Offline Mandarive

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #3 il: 13 Lug 2020 17:34:41 »
se ti accontenti di un rip in WAV o FLAC posseggo il disco Superobots/Rocking Horse (sto cercando anche io FantaSuperNico). scrivimi in privato. ciao.
« Ultima modifica: 13 Lug 2020 20:30:21 da Mandarive »

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #4 il: 15 Lug 2020 17:05:56 »
se ti accontenti di un rip in WAV o FLAC posseggo il disco Superobots/Rocking Horse (sto cercando anche io FantaSuperNico). scrivimi in privato. ciao.
Per quanto riguarda il rip, a me va bene anche quello (almeno in versione MP3 320/FLAC di  questi brani vorrei averli) se non ti dispiace oltre a passarlo a 80forever puoi mandarmi l'MP anche a me.

FantaSuperNico non mi risulta ancora in rete, almeno in qualità mp3/flac può passare solo per un buon samaritano ce lo ha e lo rippa.

Offline Silverium

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #5 il: 19 Set 2020 08:00:50 »
***messaggio rimosso***
« Ultima modifica: 03 Ago 2021 12:21:02 da Joe »

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #6 il: 19 Set 2020 12:14:22 »
[...]
FantasuperNico su Discogs,ad esempio, ha avuto prezzi da 90€ a 150€ con una media di 110€.

Poi trovi online roba magari super rara americana dove esiste l'mp3. Ma per quanto riguarda l'italia... ti posso dire che fuori l'ambito sigle, ho cercato, neanche discografie, alcuni album di italiani (sento quasi ed esclusivamente prodotti USA, potrei dire, prevalentemente metal) anni fa, di cui nei mercatini (e non online che ho trovato prezzoni) non ne ho mai trovato traccia, ma anche lì nulla.

La maggior parte di tot. collezionisti italiani non hanno interesse a fare il Rip di quei album, a torto? a ragione? boh.

Resta il fatto che a volte se ti vuoi togliere qualche curiosità, neanche trovi su YT qualcosa.
« Ultima modifica: 03 Ago 2021 12:21:30 da Joe »

Offline Silverium

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #7 il: 19 Set 2020 16:25:05 »
Questi cd prodotti in 300/500 copie, sono nelle mani dei compratori, quindi non è che possono ricavare altro quelli che li hanno fatti, quindi il discorso dello scambio dei file, uno potrebbe dire che danneggia chi li vende sulle varie piattaforme, ma quelli sono speculatori, fateci caso alle condizioni dei cd, sono tutti mint mint sigillati, cioè li hanno presi per rivenderli, perché neanche li hanno aperti per farsi una copia privata di sicurezza, e allora morale per morale, ben venga lo scambio di file.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #8 il: 19 Set 2020 16:56:04 »
Questi cd prodotti in 300/500 copie, sono nelle mani dei compratori, quindi non è che possono ricavare altro quelli che li hanno fatti, quindi il discorso dello scambio dei file, uno potrebbe dire che danneggia chi li vende sulle varie piattaforme, ma quelli sono speculatori, fateci caso alle condizioni dei cd, sono tutti mint mint sigillati, cioè li hanno presi per rivenderli, perché neanche li hanno aperti per farsi una copia privata di sicurezza, e allora morale per morale, ben venga lo scambio di file.
Questa è una cosa che oramai è prassi, ho letto da qualche parte, ad esempio di gente che si è presa più di copie di Mario 3D All Star (di Switch) per poi rivenderle in un secondo momento.

Gente che vive solo per guadagnare così.

Offline Silverium

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #9 il: 20 Set 2020 04:02:30 »
Peró se ci pensate bene, alla fine è grazie agli speculatori che circolano queste copie, perché gli appassionati se le tengono strette.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #10 il: 20 Set 2020 10:59:46 »
Peró se ci pensate bene, alla fine è grazie agli speculatori che circolano queste copie, perché gli appassionati se le tengono strette.
Ci son pure speculatori tra appassionati! (ma che non condividono nulla ugualmente)

Te compri 2-3 copie, una la tieni chiusa da parte, l'altra magari l'apri e la trasformi in MP3/Flac (per risentirla quando ti pare) e la vendi dopo poco tempo, e l'altra incellofanata te la tieni qualche anno e spari prezzone.
Ma da sto punto di vista, forse li anche capisco, contando che con questi soldi puoi comprarti più avanti altri pezzi da collezione.

Quel che appunto non si capisce è il perché non condividere nulla in formato digitale, non si parla di 1 milione di copie, ma a tiratura limitata che tanto girerà tra chi vuole (e può) sborsare tanto.

Offline tyuan

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-6
    • Mostra profilo
Re:Cerco Fantasupernico e Superobots Rocking Horse
« Risposta #11 il: 04 Ago 2021 18:19:32 »
Veramente il doppio cd dei Superobots si trova a prezzo di costo molto spesso, su discogs.
Certo che se per voi spendere 30 euro per un doppio cd autoprodotto da appassionati e stampato in pochissime copie è troppo, allora vi resta solo il crimine...