Autore Topic: Gioco PSX da identificare???  (Letto 1547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Gioco PSX da identificare???
« il: 05 Nov 2019 19:44:19 »
Salve a tutti, guardando un video su youtube, ho scoperto un gioco indie dal nome "Yon Paradox" che sfrutta i paradossi come meccanica. Praticamente dovete riparare una macchina del tempo ma avete solo 120 secondi, dopodichè la macchina riavvolge il tempo e dovete stare attenti a non incrociare il vostro se stesso del passato, altrimenti il gioco finisce.
Leggendo i commenti del video mi è caduto l'occhio su questo: EEE mi spiace contraddirvi ma c'era un gioco per ps1(che ricordo benissimo, mi ci flippavo le ore) con le stesse meccaniche. Cioè che creavi il fantasma e non dovevi toccarlo (ne il fantasma ne i colpi che sparavi col fantasma). era magari in 2d ma era fighissimo. Eri una lumaca che dovevi risolvere gli enigmi. non era ambientazione futuristica. c'erano i nemici...era ganzissimo ma non ricordo il nome. ce lo avevo dentro una demo, c'era il gioco completo credo ma non potevo salvare.
Qualcuno sa di cosa sta parlando questo tizio? Che gioco PSX corrisponde a questa (confusa) descrizione? Sarei curioso al riguardo, so che sarà impossibile scovare questo gioco, sempre che esista e non sia frutto di un dopo sbornia...

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #1 il: 05 Nov 2019 20:44:45 »
qualche ricerca al volo, di gioco che ho trovato riguardo lumache ne ho trovati 2, uno non centra niente, l'altro alla fine manco era psx.

Il fatto è fare una descrizione di un gioco sommaria senza manco ricordarsi il titolo non è che aiuti tantissimo.

Io ad ogni modo non ricordo roba del genere. Se poi sbuca da qualche parte, chissà.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #2 il: 06 Nov 2019 01:04:01 »
Curioso...
L'unico gioco che io ricordi con protagonista una lumaca è la saga di Snail Bob, serie di flash games poi approdata anche su Android\Ios.
è anche vero però che la mia conoscenza in fatto di giochi psx è limitata...
Yon Paradox sembra interessante, mi sono segnato anche questo...  :bigsmile:
 

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #3 il: 06 Nov 2019 01:36:49 »
Curioso...
L'unico gioco che io ricordi con protagonista una lumaca è la saga di Snail Bob, serie di flash games poi approdata anche su Android\Ios.
è anche vero però che la mia conoscenza in fatto di giochi psx è limitata...
Yon Paradox sembra interessante, mi sono segnato anche questo...  :bigsmile:
 
Il secondo che avevo citato che manco era PSx era appunto Snail Bob

Quello che avevo trovato era questo https://www.youtube.com/watch?v=tb-uVrV2gQg , penso uno dei più brutti giochi che abbia mai visto su PSX, felice di non averlo mai visto fino a oggi.

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #4 il: 06 Nov 2019 10:31:21 »
Bellissimo sto gioco che rientra nel trash a pieno titolo, ho potuto notare la grazia nelle gambe della madre (?), davvero un modello 3D con i fiocchi.
Mi segno il titolo e vedo che roba è, ma dalle schermate iniziali sembra che sfotta la psx.
è davvero da playstation? Mi pare uno di quei giochi fatti da hacker per scherzo.
Penso che siamo sulla buona strada per trovare gemme dimenticate.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #5 il: 06 Nov 2019 11:27:47 »
Sai che non lo so, io ho solo skippato per vedere com'era il gioco non tutto il video, se è qualcosa di "recente" fatto apposta a me roba del genere non fa particolarmente impazzire, fosse uscito allora non ci avrei giocato comunque.

Comunque sì, non pare "original PS1", altrimenti penso l'avrei visto in una qualche classifica dei giochi più brutti PS1.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #6 il: 06 Nov 2019 19:26:55 »
Eri una lumaca che dovevi risolvere gli enigmi. non era ambientazione futuristica. c'erano i nemici...era ganzissimo ma non ricordo il nome. ce lo avevo dentro una demo, c'era il gioco completo credo ma non potevo salvare.
Qualcuno sa di cosa sta parlando questo tizio?

Time Slip ?


Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #7 il: 07 Nov 2019 13:55:01 »
Dal filmato sembra quasi il gioco descritto goffamente nel messaggio che ho riportato da youtube... in più la meccanica di questo titolo è identica a quella di Yon Paradox: usare se stessi per delle azioni e non interagire direttamente con se stessi.
Anche questo gioco non è bellissimo, credevo che per psx ci fossero giochi di qualità ma forse ricordo male...
Grazie per il contributo.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gioco PSX da identificare???
« Risposta #8 il: 07 Nov 2019 16:21:25 »
Dal filmato sembra quasi il gioco descritto goffamente nel messaggio che ho riportato da youtube... in più la meccanica di questo titolo è identica a quella di Yon Paradox: usare se stessi per delle azioni e non interagire direttamente con se stessi.
Pare quello della descrizione effettivamente, bravo oppegnagno
Anche questo gioco non è bellissimo, credevo che per psx ci fossero giochi di qualità ma forse ricordo male...
Grazie per il contributo.
Oddio, io ho giocato molto di più alla PS2, ma avevo anche una caterva di giochi PSX (persi purtroppo), e ne ricordo molti pessimi, c'ho perfino rivalutato Kula World, che non era sicuramente brutto, ma a lungo andare noioso e ripetitivo.