Un titolo volutamente così, anche se in realtà si parla delle stesse cose si usano questi termini per differenziare i generi.
Comunque, io di fisso leggo poca roba, ma negli anni mi è capitato di legger veramente di tutto.
Ho cominciato con il fumetto italiano, anche vecchie storie, quel che mi capitava leggevo, ecco quindi che oltre Dylan Dog, mi capitò nel tempo di leggere Tex (che inizialmente non mi piaceva), Dylan Dog (smesso di leggere anni fa), Mister No, Blek Macigno, Diabolik, Zagor (probabilmente il mio preferito tra i fumetti Bonelli) e tanti altri tra quelli che ho letto pochi numeri (Nathan Never) a qualcosa che ho sempre adorato ma ho pochissimo di suo (Martin Mystere).
Però la mia storia con il fumetto iniziò poco prima con ... TIRAMOLLA, odiavo altamente le storie del topo (tanto che preferisco tutt'ora leggere le storie con Paperino e altri personaggi se mi capita sottomano) avevo una gran collezione che, ahimè, si è anche rovinata con il tempo.
Poi ho continuato leggendo qua e là i Lanciostory e Skorpio, dove ho conosciuto autori come Trillo e Mandrafina, conoscendo il genere europeo e sudamericano .
Infine il passaggio finale, i Manga e in pochissima parte i Comics, prima che il boom vero e proprio dei manga scoppiasse, prima ancora che tanta gente cominciasse a comprare e collezionare Manga e Fumetti più per moda che per gusto di leggerli.
Attualmente ho acquisti molto limitati, non perché c'è poco che mi interessa (falso chi dice che non ci son racconti e storie interessanti), ma proprio perché ho così tanti interessi in svariati percorsi che anche con il discorso fumetto non seguo (e volendo neanche riesco) più di tanto.
Insomma, li seguite, li comprate, li leggete ancora?