Autore Topic: Proposta sezione lettura  (Letto 706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Proposta sezione lettura
« il: 02 Ott 2019 22:15:05 »
Siccome l'Arena è di nuovo stabile :voteYES: non faccio questa proposta in "Arena80 da rinnovare" ma ne apro una a se.

Altra proposta. Aprire una sezione apposita per libri, riviste e fumetti. Abbiamo la sezione film, cartoni, sigle, serie ma non ne abbiamo una per la letteratura se non topic sparsi in Varie.

Esempio le sezioni potrebbero essere divise proprio in Libri, Fumetti, Riviste. I manuali già stanno nella sezione Trucchi e soluzioni. La sezione principale non saprei come chiamarla.

La sottosezione Libri avrebbe il contenuto di questi topic:
la proposta di Gianni nel topic Lettura http://forum.arena80.it/index.php?topic=39.0 e spostare questo stesso thread nella nuova sezione. Ci aggiungo il thread Libri & Co. in PDF, EPub etc. http://forum.arena80.it/index.php?topic=8402.0
La sezione libri potrebbe essere divisa per autore.

La sottosezione Fumetti avrebbe il contenuto di questo topic:
E il thread dei fumetti Dylan Dog & Co. In PDF http://forum.arena80.it/index.php?topic=2208.0
La sezione potrebbe contenere ogni topic per ogni lettura tipo nella sezione cartoni o serie tv: una sezione per Dylan Dog una per Martyn Mystere eccetera.

Per le riviste possiamo mettere recensioni nostre (tipo recensione su una... recensione che ci è piaciuta o meno, o la nostra opinione su un'intera rivista), riviste che non ci sono in altri siti e promuovere i siti che offrono le riviste dell'epoca (evitando la duplicazione come da regolamento).


Le letture maggiori sarebbero quelle 80-90 ma aperti ai classici per ovvi motivi: hanno aperto la strada a molta della cultura anni 80 e 90 e videogiochi pure.

Ci potrebbe stare anche una sezione per le recensioni. Ci vedrei bene una recensione di Cala su Non Ho Bocca e Devo Urlare o di Gianni su Sandokan :D

Anche una sezione recensioni per film, serie, cartoni nella sezione apposita.


Ovviamente capisco che si aprirebbero molte sezioni e topic in questo modo :P quindi non fatevi scrupoli a bocciare la proposta.



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 801
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Proposta sezione lettura
« Risposta #1 il: 03 Ott 2019 10:18:10 »
Io libri e Riviste (se son una cosa a se, tipo riviste informatica) li metterei assieme
Poi fumetti (manga, Comics, Italiano, internazionale, etc..)
e poi una sezione dedicata a tutte le vecchie riviste di videogames, di qualunque tipo.

Ad ogni modo sezioni e sottosezioni penso dipendano dalla "disponibilità", ovvero se ci stanno 6 libri e 4 fumetti ovviamente aprire una sezione a se (al massimo sottosezione) non so quanto possa esser utile

Cmq proposta interessante.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Proposta sezione lettura
« Risposta #2 il: 03 Ott 2019 22:13:30 »
Le sezioni possono prevedere anche download dato che Joe ha detto che non ci sono problemi anche se io vorrei che si riempissero di schede da commentare (da qui la proposta di aprire topic a parte per ciascun fumetto, libro eccetera) e di recensioni. Sempre in ambito anni 80 90 senza intasare con libri e fumetti moderni oppure anni 70, i libri classici sono un'eccezione che si può accettare secondo me.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Proposta sezione lettura
« Risposta #3 il: 18 Ott 2019 22:06:54 »
Ciao Vitali! Trovo che sia una idea grandiosa  ;) Proprio in questi giorni Calavera mi ha consigliato alcuni autori come solo lui sa fare  8) Quindi a breve non ci sarà la recensione di Sandokan, ma di "Io sono Leggenda" 8~2
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Proposta sezione lettura
« Risposta #4 il: 19 Ott 2019 17:34:37 »
Condivido la proposta e annuncio l'apertura della nuova sezione "L'angolo della lettura" (non poteva chiamarsi altrimenti :88: ) con relativo spostamento di topic.
Al momento non andrei ad aprire altre sezioni per le recensioni, a parte quella già esistente dei videogames, vorrei vedere prima quanto si popola l'angolo lettura.
Per la sezione fumetti vedo bene una sotto-categoria per ogni collana.