Autore Topic: Arena80 da rinnovare  (Letto 12221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Arena80 da rinnovare
« il: 03 Set 2019 02:01:09 »
Faccio subito il copia/incolla (riveduto) di quello che ho scritto sul topic L'ARENA SENZA DOWNLOAD

Proposte:
1- So già che mi andrò contro molti arenauti ma io propongo di fermare la condivisione di giochi al 1999 anziché al 2003 eliminando la sezione Millennium.

2- Altra proposta è mettere solo giochi ITA, multilingua ITA inclusa, o giochi rari che non è possibile trovare in altri siti (Legends Worls è già una bella miniera). Per i giochi che hanno solo la patch ITA non saprei, possiamo condividere la patch e rimandare al gioco originale in altri siti. Per i giochi rari stranieri posso anche dire che possiamo farne a meno e collaborare, appunto, con altri siti in lingua straniera.

3- Più o meno come la proposta 2 ma per i manuali. Si può collaborare con altri siti per quelli stranieri e tenere su Arena80 (si fa per dire) solo quelli italiani sempre fino al limite 1999 senza toccare il 2000.

4- Fare attenzione alla condivisione di libri e fumetti anche con link esterni. Cito i topic Dylan Dog & Co. In PDF o Libri & Co. in PDF, EPub etc.

Per ora è tutto, aspetto altre proposte.
« Ultima modifica: 03 Set 2019 02:33:31 da Vitali80 »



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #1 il: 03 Set 2019 04:05:30 »
Anche per me la data massima potrebbe essere il fatidico anno 2000 (il prossimo anno saranno passati 20 anni... sic.  :'( )

Anche se come ho già detto, non penso che al Provider "scrupoloso" gli interessi nulla della data, gli basta solo non avere problemi legali...

Per quanto riguarda solo la lingua Italiana mi sembrerebbe parecchio limitativo, messi i titoli tradotti dalla CTO e alcuni della Leader poi che si fa ?

Il fatto è che il concetto di Abandonware è parecchio ondivago... in realtà è una licenza che ci siamo presi noi amanti dei videogiochi  ;)

Io personalmente lo associo principalmente ai vecchi giochi DOS di cui molte softwarehouse ormai non esistono più (US GOLD, Ocean, Microprose, DID ecc.) così come il vecchio sistema operativo DOS, quindi per me si tratta più che di Arena80 di Arena90  ;D

Capisco però che per utenti moooolto più giovani di me un titolo vecchio possa essere Farcry o Doom 3 che invece a me sembrano usciti ieri...  :biglaugh:
« Ultima modifica: 03 Set 2019 04:15:29 da Duke Nukem »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #2 il: 03 Set 2019 10:43:49 »
Per come la vedo io risulta evidente che il sito sia nato con un determinato scopo (rappresentare gli anni '80) ma che abbia finito per smarrire tale scopo strada facendo.
Sull'eventuale "sovranismo" concordo con il Duca che, da par suo, ci ha scherzato su (ma poi neanche tanto)...
Warez può risultare la condivisione di qualsivoglia opera da Cristo in giù...
Per me la differenza fra l'amare ed il depredare risiede nello scopo per il quale un'opera videoludica viene condivisa, che nel mio caso, oltre che la preservazione, è la conoscenza.
Preservare non significa soltanto salvare dall'estinzione ma anche salvare dall'oblio.
Ed è pur vero che la rarità di un'opera videoludica, non sempre, ma spesso risiede nella sua scarsa riuscita.
Condivisi tempo fa un raro titolo calcistico di cui (non casualmente) non ricordo il nome...
Ma inizialmente ebbi qualche titubanza perché, se nel frattempo nessuno lo aveva comprato, c'erano, credetemi, dei buoni motivi.
Tendenzialmente ero assai più soddisfatto a presentare titoli, magari meno rari, ma ben più giocabili.
Quindi, ripeto, visto che warez, come dice il buon Vitali, può esser considerato pure Alley Cat, per me è la ragione per la quale si condivide a fare la differenza.
Limitare (ulteriormente) la condivisione delle opere solo a determinate categorie può comunque esser utile per differenziare l'Arena (senza più '80) da siti ben più rapaci...

 


Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #3 il: 03 Set 2019 14:47:09 »
1- So già che mi andrò contro molti arenauti ma io propongo di fermare la condivisione di giochi al 1999 anziché al 2003 eliminando la sezione Millennium.

D'accordo sull'eliminazione della sezione Millenium, ma se intendi riuppare titoli fino al 1999 credo che al momento dobbiamo fermarci e attendere tempi migliori.

4- Fare attenzione alla condivisione di libri e fumetti anche con link esterni. Cito i topic Dylan Dog & Co. In PDF o Libri & Co. in PDF, EPub etc.

Sono d'accordo, bisogna capire cosa eliminare e cosa tenere. Ad esempio, credo sia necessario eliminare i fumetti e tenere materiale non più protetto da copyright, come i libri di Salgari.

« Ultima modifica: 03 Set 2019 14:53:28 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #4 il: 03 Set 2019 18:10:04 »
D'accordo sull'eliminazione della sezione Millenium, ma se intendi riuppare titoli fino al 1999 credo che al momento dobbiamo fermarci e attendere tempi migliori.
Concordo, intanto uppo tutto quello che riesco a recuperare nei miei account hosting. Purtroppo, come dicevo nell'altro topic, ho problemi a recuperare le release perché l'HD non posso riaverlo indietro al momento (e non in tempi brevi temo).

Sono d'accordo, bisogna capire cosa eliminare e cosa tenere. Ad esempio, credo sia necessario eliminare i fumetti e tenere materiale non più protetto da copyright, come i libri di Salgari.
Purtroppo ho avuto problemi con Mediafire e i fumetti sono già cancellati, in questo caso pare una fortuna per coincidenza. Anche quelli saranno duri da recuperare pure in tempi migliori.
Salgari rientra nei file che ho perso su Mediafire, meno male che il tuo link funziona ancora e li sto scaricando ma non faccio il "copia file" su Mediafire per ovvie ragioni, riuppo su Mega o 4shared (o tutti e due).

Ho un po paura per i libri di Dunsany che pare siano copyrightati. Fatemi sapere.
« Ultima modifica: 03 Set 2019 18:12:54 da Vitali80 »



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #5 il: 03 Set 2019 22:54:54 »
Posto che potremmo ripristinare i files su siti adatti allo scopo (lo staff sta valutando le alternative) e sostituire i link lasciandoli pubblici, si tratta di vedere che direzione prendere. Personalmente condivido le scelte di Vitali per un ritorno alle origini, visto anche i pochi download degli ultimi due anni, ma comprendo anche la volontà di catalogare e preservare questa forma d'arte.
Avrei una mezza idea di alleggerire sito e forum lasciando solo giochi ita per pc, soprattutto avventure, a scopo informativo senza download MA aprire una sottosezione o nuovo sito solo sugli oldgames con il limite di 10 anni dalla pubblicazione e senza lo stop del 2003.
Per il nuovo sito toglierei i link e li sostituirei con un "semaforo" verde/rosso che indica gioco disponibile o meno tra gli utenti dell'arena. Poi su richiesta si fornisce il file. Per il forum stiamo valutando se togliere quelli che ci sono.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #6 il: 04 Set 2019 01:34:09 »
Posto che potremmo ripristinare i files su siti adatti allo scopo (lo staff sta valutando le alternative) e sostituire i link lasciandoli pubblici, si tratta di vedere che direzione prendere. Personalmente condivido le scelte di Vitali per un ritorno alle origini, visto anche i pochi download degli ultimi due anni, ma comprendo anche la volontà di catalogare e preservare questa forma d'arte.
Il ritorno alla vecchia Arena mi piacerebbe ma sono d'accordo anche sul preservare i videogiochi che sono comunque una parte degli anni 80/90 (e della nostra infanzia e adolescenza).

Per l'hosting diventa più facile mantenere i file e fare dei mirror perché Mediafire 4shared e Mega permettono di copiare i file nei propri account per cui forse divanta più facile mantenere le release.


Avrei una mezza idea di alleggerire sito e forum lasciando solo giochi ita per pc, soprattutto avventure, a scopo informativo senza download MA aprire una sottosezione o nuovo sito solo sugli oldgames con il limite di 10 anni dalla pubblicazione e senza lo stop del 2003.
Abbastanza d'accordo, posso sorvolare sulla Playstation ma sono insicuro su piattaforme importanti come C64, Spectrum, cabinati, Amiga eccetera che sono parte di ricordi dell'epoca. Capisco comunque alleggerire l'Arena forse è indispensabile.

Se si apre una sezione del sito dedicata ai giochi ma solo a livello di schede informative anche io sono d'accordo sul limite dei 10 anni togliendo il 2003. Tra l'altro non duplicheremo nemmeno altri siti tipo Mobygames perché ci possiamo aggiungere le recensioni degli utenti e, ovviamente, le schede del sito rimanderebbero a quelle del forum coi post degli utenti a commentare ogni gioco coi loro pareri, non cambierebbe nulla all'Arena comunque, viene solo eliminato il "warez".


Per il nuovo sito toglierei i link e li sostituirei con un "semaforo" verde/rosso che indica gioco disponibile o meno tra gli utenti dell'arena. Poi su richiesta si fornisce il file. Per il forum stiamo valutando se togliere quelli che ci sono.
Non dovrebbe essere troppo dura per noi dato che abbiamo fatto "gavetta" con la serie di Gobliiins ;D


Fatemi sapere anche per i libri e i fumetti. Nel caso si potrebbe sempre fare come per film, sigle eccetera e rimandare ad altri siti che trattano a scopo informativo le uscite di libri e fumetti, sempre anni 80 e 90 s'intende.
« Ultima modifica: 04 Set 2019 01:37:33 da Vitali80 »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #7 il: 04 Set 2019 17:41:47 »
Caxxeggiando su archive.org ho trovato questo. Qualcuno ne sapeva qualcosa al riguardo? Altri titoli si trovano sui soliti old-games.ru e legendsworld.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #8 il: 04 Set 2019 18:42:00 »
Sì, era stato segnalato tempo fa da Fato: http://forum.arena80.it/index.php?topic=9229.0

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #9 il: 04 Set 2019 19:34:41 »
Sì è vero lo aveva fatto notare Fato. Immaginavo che collaborare sarebbe stata una gran cosa, io stesso sono perfettamente visibile, avatar e nick, su legendsworld. Ringrazio il lavorone su Archive di voyd e jackozzo. Se manca qualcosa la aggiungiamo noi su Archive (chi se la sente).

Aggiungo qualcosa sui file non più visibili ma da richiedere in PM. Dato che Joe ha già detto che i download sono stati pochi negli ultimi 2 anni forse è pure meglio non metterli visibili, così i veri interessati li richiedono direttamente. Possiamo comunque mettere i link dei giochi freeware nella loro versione IMA o ISO, BIN CUE e così via dato che il free ci permette di renderli pubblicamente scaricabili e offriamo pure l'opportunità di averli nel formato originale.



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #10 il: 04 Set 2019 22:12:59 »
Sì va bene avere mirror, ma sarebbe bene verificare che siano effettivamente tali, ovvero una copia 1:1 di quello che c'era su arena80. Non vorrei che un giorno qualcuno se ne uscisse dicendo che per colpa di un archivio scaricato da archive.org "infetto", ha perso file importanti e poi venisse a lamentarsi qui sul forum. Non sarebbe affatto "piacevole". Per il resto piu' si "spamma" vecchiume in giro, meglio è.

Per quanto riguarda il non piu' interesse nei vecchi giochi in generale i motivi sono secondo me sostanzialmente tre:
1. buona parte dei vecchi videogiocatori non ha più tempo da perdere per una mera questione anagrafica;
2. molti dei sopradetti sono partiti con le consolle e ormai i titoli di quell'epoca si trovano a poco prezzo sugli store digitali dei più o meno produttori corrispondenti dell'epoca;
3. molti si scoraggiano nel tentativo di smanettare per far partire vecchiume, quando ci sono store che assicurano la compatibilità di quanto acquistato regolarmente (anche qui a poco visti i saldi perenni).

Che rimane quindi? La sola opera di preservazione di titoli italiani e non misconosciuti, dei quali tuttavia non presentare un mero link di download, ma una scheda ampiamente descrittiva degli stessi, tanto da invogliare a provarli.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #11 il: 06 Set 2019 09:46:29 »
Ciao a tutti,
secondo voi è fattibile l'allestimento di una bacheca di richieste per il download dei vecchi giochi?
Potremmo mantenere il regolamento già in vigore, utilizzare link temporanei che vedrebbero solo gli interessati ed eventualmente essere liberi di smantellare
l'upload alla fine di un termine. Occorrerebbe solo eseguire un censimento di chi in passato ha messo a disposizione cosa, in modo da limitare le (chiamiamole)
responsabilità.
Luca

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #12 il: 06 Set 2019 11:38:06 »
Sono uno degli ultimi arrivati quindi non dico la mia su eventuali scelte finali, spero solo che va bene puntare principalmente su titoli italiani, ma anche su qualche "rarità" o giochi cmq mai visti dalle nostre parti, piccolo esempio, ho preso qui il gioco di Devilman su PSX perché all'epoca ero curiossissimo di provarlo, ma non c'era modo.
Altro punto, si potrebbe comunque fare una scheda anche di altri titoli, senza download (se magari son giochi che tizio e/o caio adorano e ne vogliono parlare), ma con magari al massimo consigli per farli partire (tipo quelli di Katie) su S.O. recenti.

Mi son sempre pure chiesto se avete mai discusso se dedicare anche uno spazio per "titoli recenti" , per chi nonostante adora vecchi titoli (come anche il sottoscritto) non disdegna titoli nuovi, a partire dal 2000 in poi.

Però appunto, parlo da ultimo arrivato, anche se il forum lo conosco da anni (per quel che può significare), non so manco da quanto, e da ancora l'atmosfera di un vecchio bar (o circolo) dove qua e là vedi cose che conoscevi e non vedevi da anni, altre viste e mai provate, e altre totalmente sconosciute.


1. buona parte dei vecchi videogiocatori non ha più tempo da perdere per una mera questione anagrafica;
2. molti dei sopradetti sono partiti con le consolle e ormai i titoli di quell'epoca si trovano a poco prezzo sugli store digitali dei più o meno produttori corrispondenti dell'epoca;
3. molti si scoraggiano nel tentativo di smanettare per far partire vecchiume, quando ci sono store che assicurano la compatibilità di quanto acquistato regolarmente (anche qui a poco visti i saldi perenni).

Che rimane quindi? La sola opera di preservazione di titoli italiani e non misconosciuti, dei quali tuttavia non presentare un mero link di download, ma una scheda ampiamente descrittiva degli stessi, tanto da invogliare a provarli.
Però sta cosa, almeno da quel che ho visto su qualche sito estero, è prettamente italiana, in forum americani (che, preciso, ho visitato in passato qualche volta, non sempre) c'erano molti "giovanissimi" interessati anche per via di Youtuber più o meno famosi che trattavano vecchi giochi.
Senza contare che esistono anche siti dedicati perfino ai giochi mai arrivati allo scaffale, fermi alla Demo, non finiti o addirittura cancellati.

Aggiungiamo il fatto che esistono "certe console" dotate di vari emulatori che hanno una parterre di giochi vario, da GB a SNES, dal Master System al Megadrive, etc... tanto è vero che per me non è casuale che la Nintendo, la PS e altri (come NeoGeo) siano usciti con le loro versioni "mini" (e con pochi giochi ad un prezzo esagerato) di vecchie console.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #13 il: 07 Set 2019 23:11:12 »


 :biglaugh:



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #14 il: 08 Set 2019 00:59:38 »
Joe sei sicuro di poter postare quell'immagine? ;D



Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #15 il: 08 Set 2019 19:32:05 »
Per il resto piu' si "spamma" vecchiume in giro, meglio è.
Tu lo dici, e sei saggio. Anzi ne approfitto per dire che se avete salvate da qualche parte le mie release sull'arena (non sono tantissime) ma tendenzialmente molto rare, vi invito a condividerle dove vi pare ma a condizione che la release resti "as is" (ovvero non modificate l'immagine del disco e non cambiate il suo formato) e se citate Tatsumi come fonte sono più contento ;D

Per quanto riguarda il non piu' interesse nei vecchi giochi in generale i motivi sono secondo me sostanzialmente tre:
1. buona parte dei vecchi videogiocatori non ha più tempo da perdere per una mera questione anagrafica;
2. molti dei sopradetti sono partiti con le consolle e ormai i titoli di quell'epoca si trovano a poco prezzo sugli store digitali dei più o meno produttori corrispondenti dell'epoca;
3. molti si scoraggiano nel tentativo di smanettare per far partire vecchiume, quando ci sono store che assicurano la compatibilità di quanto acquistato regolarmente (anche qui a poco visti i saldi perenni).

Che rimane quindi? La sola opera di preservazione di titoli italiani e non misconosciuti, dei quali tuttavia non presentare un mero link di download, ma una scheda ampiamente descrittiva degli stessi, tanto da invogliare a provarli.
Hai dimenticato il punto 4, come nel mio caso, gente che giunta alla crisi di mezza età, si compra un cabinato arcade d'epoca e vaffa all'emulazione (tanto molte jamma ormai te le tirano dietro) :biglaugh:

La preservazione passa anche e in primis dalla conoscenza: molti giochi scompaiono perchè non li si conosce, le schede informative ben precise sono già di grande aiuto per reperire il prodotto da provare.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #16 il: 13 Set 2019 11:37:56 »
Ci sarà un motivo se un gioco non lo conosce nessuno... e anche se crei la scheda tecnica e dai un download gratuito non lo vuole scaricare nessuno.
Per me non esistono le "perle rare", esistono solo giochi fatti bene e quelli fatti male per vari motivi (di solito mai per incompetenza ma per budget ristretto).
bah, per me non è proprio esatto ciò che dici, esistono giochi ben fatti ma che vengono scavalcati notevolmente da quelli che hanno più successo.

Prendi quelli che seguono un trend, ai tempi di Doom ad un mio amico la sorella gli regalò un gioco FPS fatto bene e molto divertente, non era doom, non era una cosa messa là in piedi così, tanto per, però era un bel gioco.
Io lo ricordo come tanti che lo avran giocato, ma adesso parecchi non ne hanno idea, faceva parte della serie CATACOMB, di cui il primo era uscito prima di Doom e nel periodo Wolfstein.
Quindi era brutto? no

Semplicemente erano altri tempi, ovvio che i titoli più famosi vengono più facilmente ricordati nella memoria collettiva, ma ci son una marea di giochi anche solo apparentemente "secondari" ma che magari non hanno avuto fortuna per via di tempi sbagliati o per giochi molto più riusciti.

Io per esempio da amante degli Open World, ai tempi dei primi GTA su PS2 (quindi non su PSX) ho provato altri titoli simili, che avevano risultati riusciti o anche solo discreti, ma giocabili, però appunto passeranno gli anni e non so quanti si ricorderanno o avranno provato i "True Crime", "Total Overdose", "Scarface" , "Il padrino" (beh qua..) e altri simili.

Poi beh, se si va anche a puntare a giochi ancora più sconosciuti, magari qualcuno curioso di provarlo c'è o ci sarà, magari pure proveniente dall'estero (scritto così sul web fa ridere lo so), che magari cerca una determinata versione di un gioco che qui c'è e lì no.

Quindi fare un forum per avere solo i download di opere rare mi sembra eccessivo.
Non credo sia questo lo scopo, ma di mantenere cmq in vita questi titoli

Come scritto sopra i giochi sconosciuti non hanno tutti questi download, quindi se si va verso la direzione dei giochi rari, per me non vale la pena di rischiare possibili altri richiami per mettere a disposizione direct download di solo materiale sconosciuto, meglio dividersi i compiti e mettere tutto su mediafire mega ecc... e creare la lista di chi tiene quel determinato gioco con relativo link da passare in privato.
Qua son più o meno d'accordo, ma a sto punto è tutto a discapito di chi ha e gestisce il sito ( e forum) e di chi ha quel determinato gioco.
« Ultima modifica: 13 Set 2019 11:40:02 da Tigermask »

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #17 il: 13 Set 2019 11:59:16 »
Ci sono giochi semisconosciuti da noi ma famosissimi in altri paesi, oppure versioni pc di cui la massa ignora l'esistenza perché magari uscite in numero limitato (mi vengono in mente alcune edizioni giappo). Giochi di qualità eh, le perle rare esistono. Le ciofeche spaziano su tutto il range, dal gioco sconosciuto a quello di gran successo commerciale.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #18 il: 13 Set 2019 14:30:47 »
Arena80 è un sito che cerca di tirare fuori titoli sconosciuti sia per i videogiochi che per film, cartoni ecc. Va da se che parliamo di ciò che è famoso e di ciò che non lo è, non siamo un sito di videogiochi e basta e mettere il "meglio" o il "famoso" non ci distingue da altri siti e questo ci fa diventare un duplicato di altri duplicati di siti/forum e saremmo incoerenti con la nostra regola N4 addirittura!



Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Arena80 da rinnovare
« Risposta #19 il: 13 Set 2019 16:39:47 »
Niente più link diretti, il pirata pop pop lo avranno scaricato in 10 :P ma la mia opera di preservazione e collezionismo di ciofeche da tutto il mondo non terminerà, non mi interessano i numeri :comeon: