Autore Topic: Robin Undersnow anime JTV  (Letto 819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Robin Undersnow anime JTV
« il: 19 Ago 2019 12:28:03 »
Mi scuso per il post clonato ma qui preferisco chiedere proprio del cartone (forse anime) e non la sigla.

Robin Undersnow era il protagonista di un anime in onda su JTV mi pare ma potrebbe essere anche come nel caso di Ken il Guerriero fosse trasmessa da una rete regionale (da me può essere italia7).

Del cartone ricordo poco, mi ricordo una scena divertente in cui lui correva più veloce di un autobus in corsa. In un altra scena (credo sempre lo stesso episodio) Robin mostrava un disegno di un pettirosso sotto la neve disegnato sulla sua maglietta (mi pare) e spiegava il suo nome ad una ragazza appena incontrata (forse era una ragazza).

Il cartone è possibile fosse basato sul baseball o qualche altro sport.

I protagonisti non erano Super Deformed o disegnati in modo strano ma avevano proporzioni normali.

Credo si chiamasse così perché anche nella sigla italiana la cantante diceva il nome nel ritornello. Il ritornello diceva più o meno così "robin oh robin robin undersnow certe volte sei simpatico lo so" ("simpatico" "un grande" non ricordo bene).

Non lo trovo su Google e non compare fra i cartoni di JTV su Wikipedia.
« Ultima modifica: 19 Ago 2019 12:33:27 da Vitali80 »



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Robin Undersnow anime JTV
« Risposta #1 il: 19 Ago 2019 12:44:26 »
non risulta neanche qua
http://infanziajuniortv.blogspot.com/2014/08/lista-cartoni-animati.html

Il fatto è che ora sta cosa mi incuriosisce abbastanza, so per esperienza personale che i ricordi "non precisi" a volte non portano a nulla, poi basta azzecare due o tre parole giuste, e ti ritrovi il prodotto lì davanti.

L'unica certezza che hai è che è stato trasmesso su JTV?

Edit:
cercando in rete, al momento, gli unici personaggi che si chiamano "robin" che trovi subito è quello della Justice League, Nico Robin di One Piece e questo:
https://disney.fandom.com/wiki/Christopher_Robin
ma è un prodotto disney.

In alcuni immagini che ho visto ha un pennello da disegno in mano e fogli bianchi, può darsi che semplicemente sia questo cartone della Disney (nel caso, io alcuni personaggi non li sopportavo da ragazzino, barbapapà, Winnie, Pimpa... ecco perché nel caso non li conosca) trasmesso su JTV o su qualche altro canale regionale (dipende dalla zona) come ogni tanto capitava.
« Ultima modifica: 19 Ago 2019 12:49:25 da Tigermask »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Robin Undersnow anime JTV
« Risposta #2 il: 19 Ago 2019 12:59:03 »
Nessuno di quelli :-\

Credo la sigla e il pettirosso disegnato possono aiutare. Forse anche la scena dell'autobus. Ma ci vuole qualcuno che lo abbia visto come me.

Il ritornello potrebbe anche dire "sei speciale io lo so".

Da quel che ricordo era qualcosa non trasmessa da Italia1 e non con disegni complessi come nei cartoni tipici cantati da cristina d'Avena. Strano che nemmeno la canzone salta fuori dato che pronunciava proprio il nome del protagonista.



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Robin Undersnow anime JTV
« Risposta #3 il: 19 Ago 2019 13:19:08 »
Il problema quando hai ricordi frammentati è che ogni probabile indizio, può portarti anche fuori pista altamente.

Ricordo ancora una 15ina di anni fa, avevo conosciuto una "fan" dei Marlene Kuntz, e a me di loro piacevano giusto 3-4 canzoni, in particolare 1, e ricordavo il ritornello che faceva nella realtà così:
"Lo meritava davvero, è tutto ciò che so"
mentre io ricordavo tutt'altre parole, che infatti quando gli dissi le parole mi corresse e mi disse che il brano in questione era "l'odio migliore".

Non mi fa invece strano che non si trovi, può darsi pure che se c'è, non c'è appunto in giro neanche la sigla.

Cmq roba anche più famosa come Astroganga e Kidd Video  (a citarne 2 differenti da loro per origini e storia) era (e probabilmente è ancora) introvabile in lingua italiana.

Continuerò a fare qualche ricerca almeno per cercare di capire di che si tratta.

PS: del forum in questione che ti dicevo oramai postano pochissimo, proverò a chiedere info lì vediamo se qualcuno che sa e ricorda esca fuori, alcuni degli utenti che lo frequentano li ho letti anche in altri lidi, ma non so se posso postare e se anche lì frequentano ancora (tantomeno so se ci son topic a riguardo)

PPS: devo ammettere che manca di dire una cosa, anni fa mi capitava di girare su quei siti che ti permettevano di trasmettere i propri video, alcuni utenti decisero così di trasmettere cartoni animati, di quelli trasmessi ce ne era uno che io non avevo assolutamente mai visto poiché mai trasmesso dalle mie parti, parlo di Ninja Boy, magari è stato pure trasmesso ma non quando c'avevo la possibilità di vederlo, non sarebbe strano quindi fosse uno di quei cartoni che giravano sui circuiti di  Odeon TV, Rete A e simili e quindi alcuni lo vedevano, altri no.

Ho trovato anche un sito chiaramente vecchiotto che aveva fatto una tabella di cartoni (e film) giapponesi trasmessi da noi
http://lonez.tripod.com/lista_cartoni.htm
« Ultima modifica: 19 Ago 2019 13:36:06 da Tigermask »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Robin Undersnow anime JTV
« Risposta #4 il: 19 Ago 2019 21:27:42 »
Il problema quando hai ricordi frammentati è che ogni probabile indizio, può portarti anche fuori pista altamente.
Hai ragione, purtroppo a volte basta una parola sbagliata :P

Non mi fa invece strano che non si trovi, può darsi pure che se c'è, non c'è appunto in giro neanche la sigla.

Cmq roba anche più famosa come Astroganga e Kidd Video  (a citarne 2 differenti da loro per origini e storia) era (e probabilmente è ancora) introvabile in lingua italiana.
Vero se il cartone non c'è nemmeno la sigla si salva. Astroganga e Kidd Video sono introvabili e tempo fa ho trovato delle canzoni di Kidd Video ma il Youtube le ha cancellate, adesso sono più introvabili di prima :ranting:



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Robin Undersnow anime JTV
« Risposta #5 il: 20 Ago 2019 09:45:51 »

Vero se il cartone non c'è nemmeno la sigla si salva. Astroganga e Kidd Video sono introvabili e tempo fa ho trovato delle canzoni di Kidd Video ma il Youtube le ha cancellate, adesso sono più introvabili di prima :ranting:
Ci son anche casi particolari tipo "Annie" postato sopra (che, tra l'altro, io neanche ricordavo, proprio perché qualcuno lo vedeva lo citò in un forum)