Autore Topic: Top 10 Console RPGs (Part. 1)  (Letto 359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Top 10 Console RPGs (Part. 1)
« il: 05 Ago 2019 19:42:03 »

Top 10 Console RPGs (Part.1)
Nota: Quella che segue è solo un'opinione personale. Il post è limitato a elencare e mostrare un gameplay di giochi che in qualche modo ha segnato un prima e dopo nella mia esperienza come videogiocatore di console come Nes, SNes, Mega Drive e PSX. Tutti i giochi qui mostrati sono anteriori al 2000.

1.- Dual Orb II (Sfc/SNes) [I'Max] (1994)

---------------------------
Commento: Un gioco affascinante con una storia straordinaria. Gioco giapponese che non ha mai lasciato l'Asia. La sua caratteristica principale è l'alto livello di difficoltà. Il romhacker Nightcrawler del gruppo di hacking Trans Corp è riuscito a tradurre il gioco dal giapponese all'inglese. Ha aggiunto alcune correzioni alla rom giapponese rendendo possibile la sua emulazione in emulatori SNes per PC. Sul suo sito web troverete altri suoi progetti molto interessanti.

2.- ChronoTrigger (Sfc/SNes/PSX) [SquareSoft] (1995)

---------------------------
Commento: Il gruppo di romhacking SadNES cITy ha fatto una traduzione del gioco per SNes. La traduzione può essere scaricata dal seguente link. Non c'è nulla da dire sul gioco, Crono e la sua banda non hanno bisogno di una presentazione.

3.- Final Fantasy VI (Sfc/SNes/PSX) [SquareSof] (1994)

---------------------------
Commento: Con un design dal carattere barbarico, una superba sezione musicale e una storia davvero accattivante. Il sesto capitolo della fantasia finale è per me il migliore di tutta la saga.

4.- Tales of Phantasia (Sfc/SNes/PSX) [Namco] (1995)

---------------------------
Commento: Mitico RPG dal Giappone. Il titulo non ha lasciato l'Asia fino a diversi anni dopo diventerà popolare in Occidente grazie al fenomeno dell'emulazione su PC. Tales of Phatasia' ci presenta un mondo bellissimo e una storia abbastanza solida. La meccanica classica degli RPG di SquareSoft si è evoluta con questo gioco. Una delle sue caratteristiche principali era la sua introduzione cantata. È dotato di un anime che racconta brevemente la storia di Cless Alvein e compagnia nel loro viaggio attraverso il tempo e lo spazio per liberare il loro mondo dal crudele Dio Dhaos e ripristinare l'albero di Mana in modo che la magia non scompare.

5.- Treasure of the Rudras (Sfc/SNes) [Squaresoft] (1996)

---------------------------
Commento: Un altro gioco che non è uscito dal Giappone. Il gruppo Aeon Genesis ha sviluppato un patch di traduzione in inglese. È possibile scaricarlo dal seguente link. Per quanto riguarda il videogioco, è uno dei migliori giochi di ruolo che abbia mai giocato su una console.

Nota1: Al momento lo lasciamo qui per ragioni di tempo. Ci sono ancora cinque giochi di ruolo da menzionare. È un peccato che molti di questi titoli non siano arrivati in Europa o in America. E' una fortuna che franchising come Final Fantasy siano stati un completo successo al di fuori del Giappone.

« Ultima modifica: 05 Ago 2019 22:10:39 da UCrest »