Autore Topic: Earthworm jim 2  (Letto 1295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Earthworm jim 2
« il: 26 Set 2009 14:15:10 »
Ho notato che sul sito è presente il primo capitolo di earthworm jim, spero di far contenti gli appassionati del genere, condividendo con voi il secondo capitolo...

Earthworm Jim 2 è un videogioco prodotto nel 1995 dalla software house Shiny Entertainment, è il seguito di Earthworm Jim uscito nel 1994. Il gioco fu prodotto per le console Sega Mega Drive, Super Nintendo e in versione MS-DOS; in seguito vennero prodotte versioni graficamente più avanzate per le console di nuova generazione: il Sega Saturn e la Sony Playstation. Nel 2009 una versione del gioco è stata rilasciata tramite il servizio Virtual Console del Nintendo Wii [1].
Il gioco è assimilabile al genere platform benché contenga diversi elementi che lo rendono atipico. Rispetto al capitolo precedente le capacità del protagonista sono state aumentate, in questa avventura Jim è accompagnato da Snott, un "muco vivente" che risiede nel suo zaino, grazie al quale il giocatore può compiere una serie di nuovi movimenti per superare gli ostacoli.
Come il suo predecessore, è caratterizzato da una forte dose di ironia e di demenzialità in tutti gli aspetti del gioco: trama, ambientazioni e personaggi

Trama
Lo Psico-Corvo (Psy-Crow) ha rapito la principessa What's-Her-Name (nome tradotto in italiano con: Tal dei Tali) e tocca all'eroico verme Jim il compito di salvarla prima che il diabolico pennuto riesca a condurla sino al pianeta Lost Vegas per celebrare il matrimonio che lo incoronerebbe automaticamente sovrano dell'Universo. Jim inseguirà così il suo acerrimo nemico attraverso numerosi pianeti e affronterà nemici di ogni sorta per salvare la principessa.

Download :

earthworm jim 2 (testato con dosbox)
http://www.megaupload.com/?d=8BI8BCAW

Buon game :D






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Earthworm jim 2
« Risposta #1 il: 26 Set 2009 15:49:15 »
Grazie prophet! Ovviamente l'ho aggiunto, è un gran bel pezzo di platform che non poteva mancare nel nostro sito!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Earthworm jim 2
« Risposta #2 il: 26 Set 2009 15:55:38 »
La seconda epopea del nostro eroico anellide Jim è un contributo più che gradito, prophet.;DGrazie mille! ;)





Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Earthworm jim 2
« Risposta #3 il: 26 Set 2009 16:24:47 »
Meno male è stato gradito :) Posso dire che è il mio verme preferito(dopo quelli di worms) :D:D






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...