Autore Topic: Problema space clash the last frontier  (Letto 864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cessone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema space clash the last frontier
« il: 16 Lug 2019 21:08:15 »
Come suggeritomi da altro utente posto qui

Buongiorno a tutti,
spero sia il posto giusto ove postare.
Spiego il problema del funzionamento di questo simpatico vecchio gioco per pc di cui posseggo il CD originale. Ho trovato una vecchia discussione qui, ma non ho trovato soluzioni.
Vorrei farlo girare su un portatile con Windows 7, quindi lo installo, eseguo il file di avvio, il gioco si avvia facendo partire perfettamente il video dell'intro, dopo di che schermo nero e nulla più...il gioco non risponde.
Ho provato a farlo partire in modalità compatibile con win 95 e 98 (così come raccomandato sul CD) ma niente....
Spero qualcuno di voi mi possa aiutare....tenendo presente che di informatica e pc ci capisco ben poco, sia chiaro^^
grazie

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Problema space clash the last frontier
« Risposta #1 il: 17 Lug 2019 00:01:37 »
Sei nella sezione giusta ;)

Ammetto che non sono pratico del gioco ma provo a dire la mia. Hai provato a installare il gioco dopo aver settato la retrocompatibilità? Domanda da niubbi ma alcuni non lo fanno, installano normalmente e poi avviano con la retrocompatibilità. Setta la retrocompatibilità a tutti gli exe (clash.exe, space.exe). Se non lo hai fatto prova e poi dicci come va.



Offline cessone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema space clash the last frontier
« Risposta #2 il: 18 Lug 2019 19:26:15 »
Sei nella sezione giusta ;)

Ammetto che non sono pratico del gioco ma provo a dire la mia. Hai provato a installare il gioco dopo aver settato la retrocompatibilità? Domanda da niubbi ma alcuni non lo fanno, installano normalmente e poi avviano con la retrocompatibilità. Setta la retrocompatibilità a tutti gli exe (clash.exe, space.exe). Se non lo hai fatto prova e poi dicci come va.

Non lo avevo fatto....ci ho provato...ma stesso risultato...
grazie per il suggerimento

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Problema space clash the last frontier
« Risposta #3 il: 18 Lug 2019 23:49:30 »
Provo ancora. Vedi se nella cartella di installazione hai il file simile a alla versione tedesca, PALS050.DAT, e cancellalo per vedere se l'errore si trova lì.

Se ho tempo provo a scaricare il gioco e vedere se riscontro problemi ma mi ci vuole tempo :P
« Ultima modifica: 18 Lug 2019 23:54:23 da Vitali80 »



Offline cessone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema space clash the last frontier
« Risposta #4 il: 19 Lug 2019 11:38:02 »
Ultime novità!!!
avevo provato con un simulatore...virtualbox mi pare....ma niente...il gioco non andava neanche la.
Poi invece ho provato con un altro, virtualpc, installando win 98....e il gioco è partito!!!!!!!!
solo una cosa...la grafica del menu di gioco di avvio è tutta distorta....ma trovando a "fortuna" il tasto di avvio nuova partita...il gioco è partito e funziona regolarmente.
Quindi ora l'unica pecca è il menu iniziale con grafica tutta distorta...ma fortunatamente il gioco funzia!!!