Autore Topic: blade runner  (Letto 1330 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
blade runner
« il: 25 Set 2009 21:05:04 »
eccomi di nuovo qui ,ho incominciato questa avventura salvo i dati e chiudo il tutto , il problema  e che  poi quando riprendo il caricamento di una partita  precedentemente salvata,  ricompare la schermata di gioco ma sparisce il puntatore del mouse [?]
mi spiego meglio inserisco il cd 1 carico partita mi dice inserire cd 2 e a quel punto compare la schermata del gioco senza puntatore .questo pero' succede  solo se carico un salvataggio ,perche' ieri quando giocavo ho cambiato il cd quando richiesto  non ho avuto problemi .io per cambiare il cd schiaccio tasto windows (ho sempre fatto cosi' )vado su demon tools e cambio cd .sbaglio?  qualche suggerimento [?] grazie mille:)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: blade runner
« Risposta #1 il: 26 Set 2009 13:00:29 »
Blade Runner gira tranquillamente sotto Xp! Però può presentare, a quanto sembra, qualche problema di visualizzazione! A un mio amico per esempio non apparivano alcuni personaggi, anche se si sentivano le loro voci e i relativi suoni; il problema era che non essendo visualizzati non si poteva interagire con loro... quindi era impossibile proseguire con la storia! Mi vengono in mente conflitti di driver delle schede video recenti!

Nel tuo caso il problema appare solo coi salvataggi! Hai provato a cambiare cd uscendo materialmente dal gioco e rientrando, invece di cambiare con il gioco attivo? E' una procedura un pò scomoda, ma val la pena tentare!
(PS: ho giocato a Blade Runner solo una volta tempo fa... ma non mi sembra di ricordare che dovessi cambiare cd nel corso dell'avventura)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2009 18:10:41 »
ciao cal ;)io ci sto' giocando sotto xp ,allora il gioco parte dal cd 1 se monto  direttamente il cd 2 con demon tool appare una cartella [?]e nessuna schermata di  gioco .praticamente io monto il cd 1, faccio partire il gioco entro nella schermata opzioni  e carico una partita ,a quel punto mi segnala :inserire cd 2 per continuare, in tutto i cd sono 4 .io pero' non capisco perche' succede solo con i caricamenti [?]durante il gioco  quando  mi e stato segnalato di inserire cd 2 ,il gioco e ripartito con un'animazione e il puntatore si vede ,risolverei il problema giocandoci per 20 ore xx( di fila ma non  ho la forza ne' il tempo :D.per il resto non ho avuto problemi  .cosa consigli ? grazie ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2009 18:48:06 »
Dunque, a freddo il mio consiglio è controllare se i driver della scheda video sono aggiornati! Considerato il tipo di problema mi sembra la causa più probabile! Probabilmente durante il caricamento entra in conflitto qualcosa!

Prova intanto con qualche altro salvataggio per vedere se è una costante; magari anche con save sullo stesso disco! Oppure ancora staccando il mouse dal pc e rimettendolo, per vedere se si "sveglia"!
Ancora (pur non avendoci mai provato, non so se si possa fare) controlla se è possibile giocare con un joypad e vedi se ti rifà lo scherzo!

Son tutte delle... prove generali! Ripeto che probabilmente è un problema di driver! Sempre come "prova generale" potresti provare il gioco su una macchina virtuale (però dovresti reinstallare il tutto)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2009 19:32:56 »
Luise ho giocato a Blade Runner, qualche anno fa, su XP, senza riscontrare particolari problemi (a parte la lentezza dei bersagli del poligono di tiro) riguardo il cambio CD. A naso io proverei a smanettare con le opzioni della retrocompatiblità, prova con Windows 95/98 e con le opzioni "Disattiva temi visivi" e "Disattiva servizi di testo avanzati".

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2009 18:27:11 »
allora, ho risolto facendo pertire il gioco direttamente dal cd 2 :D,credevo non si potesse fare perche 'mi appariva una cartella dei files ,ma  poi cliccando sul collegamento di gioco ,si e' aperta la schermata delle partite salvate ed e' andato tutto bene
nb:prima di questa soluzione ,avevo reinstallato il gioco con installazione massima (prima era media)convinta in questo modo di non dover cambiare i cd durante il gioco ,ma alla fine del primo cd  tornava automaticamente a windows (provato piu' volte)lo dico solo per informazione ;)grazie per i vostri consigli :)