Autore Topic: [PC DOS] Race Mania  (Letto 837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheSupremacyCabinet

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Canale Twitch
[PC DOS] Race Mania
« il: 20 Apr 2019 02:03:27 »
Race Mania


Screenshot


Video gameplay

Caratteristiche tecniche
Genre:  Racing / Driving
Developer: Tangor
Publisher:  Flair Software Ltd.
Released:  1995
Platform: DOS (funziona con DOSBOX)

Descrizione
Race Mania ti regala ore e ore di divertimento in gare ultra veloci e ricche di azione in 3D. In questo gioco di corse non esiste il "gioco corretto". Distruggi i tuoi avversari fuori dalla pista.
Fino a 8 giocatori umani possono partecipare alla corsa via rete locale IPX. E' disponibile anche la modalità schermo diviso per 2 giocatori. Comprende 20 piste emozionanti e 10 auto diverse.
Gestiona delle corsa: puoi comprare, vendere e riparare le tue auto. Crea i tuoi campionati da corsa o scegline uno tra quelli esistenti. Scegli il tuo stile di gioco: pacifico, normale o brutale.

Link download (versione inglese)
https://www.mediafire.com/file/o1mfbwtc7he72vc/racemania-dos.zip/file

Istruzioni con DOSBOX
Estrare l'archivo nella cartella montata su DOSBOX. Per esempio "F:\GIOCHIDOS". Quindi il percorso completo diventa "F:\GIOCHIDOS\RMANIA".
Montare quindi la cartella su DOSBOX tramite il comando:
Codice: [Seleziona]
MOUNT c F:\GIOCHIDOS
Il percorso reale per DOSBOX è "C:\RMANIA"
Per riuscire a giocare correttamente, bisogna aprire con un editor di testo il file "INSTALL.CFG", contenuto nella cartella principale del gioco e controllare che il percorso sia impostato su
Codice: [Seleziona]
C:\RMANIA\STUFF
A questo punto per i settaggi avviare "SETUP.EXE" per la configurazione dei tasti, dell'audio e del gioco in rete. Una volta pronti avviare il gioco con "RUNRACE.EXE".
« Ultima modifica: 10 Mar 2022 22:12:35 da TheSupremacyCabinet »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:[PC DOS] Race Mania
« Risposta #1 il: 20 Apr 2019 11:59:10 »
Un altro titolo di corse decisamente interessante: grazie della condivisione!  :super: :grazie:

Offline TheSupremacyCabinet

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Canale Twitch
Re:[PC DOS] Race Mania
« Risposta #2 il: 20 Apr 2019 14:19:45 »
Questo era uno di quei titoli che ricercavo da tempo ma non ricordavo assolutamente il nome. Tempo fa appena ho visto un gioco simile per Amiga chiamato Skidmarks, mi sono chiedo "ma questo l'ho già visto da qualche parte... perchè mi ricordavo un titolo simile su pc". Ma purtroppo su PC non aveva lo stesso nome. Dopo svariate ricerche sono riuscito finalmente a ritrovarlo. Infatti come gioco lo ricorda molto e mi pare anche che il primo tracciato sia molto simile alla controparte.  ;D