Autore Topic: Exogini: chi erano?  (Letto 1142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Exogini: chi erano?
« il: 13 Feb 2019 19:35:57 »
Tutti noi ci ricordiamo degli Exogini ma forse non tutti sapevamo che non erano "i misteriosi alieni" ma vengono direttamente dai giocattoli giapponesi creati per il manga/anime Kinnikuman. Per la seconda e terza serie invece la GIG ha copiato dei giocattoli americani di due case fallite  ;D (mica male per me), I N.I.N.J.A. Mites e i Fistful of Aliens.

Il sito Exogini.com ci mette a disposizione un enorme mole di informazioni sugli exogini e le loro controparti estere.




Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Exogini: chi erano?
« Risposta #1 il: 15 Feb 2019 08:06:20 »
Cosa hai tirato fuori!  ;D ;D

La prima serie l'avevo completa:

Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Exogini: chi erano?
« Risposta #2 il: 15 Feb 2019 14:00:27 »
 :u Beato te!!! Quanto ho sudato e pregato i miei, che credo il 50% dei loro stipendi se ne andasse in exogini  (#) , però non l'ho mai finita. In compenso credo avessi i pochi exogini in tutti i colori possibili. Comunque è stato scioccante scoprire chi sono in realtà  :wow:



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Exogini: chi erano?
« Risposta #3 il: 16 Feb 2019 13:23:58 »
:u Beato te!!! Quanto ho sudato e pregato i miei, che credo il 50% dei loro stipendi se ne andasse in exogini  (#) , però non l'ho mai finita. In compenso credo avessi i pochi exogini in tutti i colori possibili. Comunque è stato scioccante scoprire chi sono in realtà  :wow:

Beh, ma c'era sempre l'oscuro mercato nero dello scambio a scuola... ;D
A conti fatti, comunque hai ragione. E' stato un grosso business di quegli anni, li vendevano perfino in edicola. Ho sempre comprato le bustine, comunque. Le piramidi costavano davvero troppo....
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Exogini: chi erano?
« Risposta #4 il: 17 Feb 2019 14:08:49 »
Beh, ma c'era sempre l'oscuro mercato nero dello scambio a scuola... ;D
A conti fatti, comunque hai ragione. E' stato un grosso business di quegli anni, li vendevano perfino in edicola. Ho sempre comprato le bustine, comunque. Le piramidi costavano davvero troppo....
Anche io mi sono affidato al mercato nero  ;D e alle bustine. Credo che l'unico secchiello che riuscii a comprare (risparmiando) fu quello dei Kombattini, piramide manco a parlarne!