Autore Topic: Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III  (Letto 979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III
« il: 03 Gen 2019 17:42:16 »
Il terzo gioco della serie Bubble Bobble che, come il suo diretto predecessore Rainbow Islands, ha per protagonisti nuovamente Bub e Bob in forma umana e non più sotto forma di draghetti sparabolle.
Consiste di otto pianeti regolari, più due segreti, composti ciascuno di un numero variabile di livelli.
Per superare ogni livello è necessario eliminare tutti i nemici in esso contenuti, mentre per completare un pianeta si deve sconfiggere il suo boss.
Come negli altri giochi della serie, vi è un limite di tempo entro cui superare un livello regolare, terminato il quale apparirà uno spettro invincibile che seguirà il giocatore fino a che anche l'ultimo nemico non sarà stato eliminato.
Gli ombrelli che danno il titolo al gioco possono essere utilizzati come arma per stordire ed eliminare i nemici, ma hanno anche usi difensivi.
Il gioco, comparso per la prima volta su piattaforma PC Engine, è l'unico della serie, compresi i suoi successori, a non essere mai stato distribuito in formato coin-op.





TITOLO: Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III

ANNO: 1991

PIATTAFORMA: Amiga

SVILUPPATORE: Taito Corporation

GENERE: Platform

LINGUA: Inglese

TIPO DI FILES: Immagini Ipf & Adf

DIMENSIONI SU DISCO: 944 Kb


DOWNLOAD: Amiga/Parasol Stars.rar][link rimosso]Amiga/Parasol Stars.rar

Manuale reperibile nella raccolta "Best Amiga 500 Games with manuals" di echelon: http://forum.arena80.it/index.php?topic=7902.0

Gioco testato con l'emulatore WinUAE.
« Ultima modifica: 06 Gen 2019 15:58:30 da antiopa »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III
« Risposta #1 il: 05 Gen 2019 19:47:00 »
:grazie: della release

Strana scelta quella del non farne coinop ma era accaduto anche a Golden Axe 2 e 3 e forse con altri titoli che non ricordo.



Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III
« Risposta #2 il: 05 Gen 2019 21:16:51 »
Questo, però, mi sorprende in modo particolare; anche perché il gioco è bello, è della Taito, è il terzo capitolo di una saga arcade e sarebbe stato adattissimo ad un coin-op.  :look: