Autore Topic: fallout 3  (Letto 1458 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
fallout 3
« il: 17 Set 2009 20:24:40 »
Salve a tutti..so che non è un gioco del sito ma sono sicuro che, come sempre, avrete una soluzione.
Allora, per qualche ragione che ignoro il gioco, mentre carica, si chiude e segna un errore ma non specifica quale..
Premetto che ho ovviato al problema della scheda video usando swiftshader (senza, non lo lanciava neanche)e che ho pure aggiornato il computer con gamesforwindows (anche se una delle componenti non era compatibile con mozilla) e con la patch per l'italiano.
Avete suggerimenti?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: fallout 3
« Risposta #1 il: 17 Set 2009 20:56:05 »
Leggendo in giro sembra un problema abbastanza comune, ma ostinato! Se è il tuo caso dovrebbe crashare soprattutto quando carica gli interni!
Alcuni hanno risolto con la patch 1.1.0.35, altri hanno ridotto al minimo il peso delle risoluzioni grafiche (la principale imputata di questo problema sembra essere la scheda video, intanto controlla se i driver sono aggiornati), altri ancora hanno migliorato la situazione eliminando durante il gioco quei processi che girano in background (antivirus o file sharing) poichè si sono accorti che i crash coincidevano con l'apertura di finestre di avviso o pop-up vari!
Poi naturalmente c'è anche chi ha risolto con la formattazione!

Insomma è un problema strano e difficilmente catalogabile, pensa che in un paio di casi è stato risolto semplicemente togliendo il pad X-Box dalla USB del pc! Roba da matti! :B)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2009 21:00:54 »
Adoro Fallout 3 :I (ma odio la censura :(!)
comunque hai provato ad usare questo sito:
http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
ti dirà se il tuo pc andrà bene per fallout 3
Comunque ecco le mie statistiche dicono che vado bene con i requisiti minimi (ed oltre quelli abbondanti)

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2009 21:11:06 »
Scaricati l'ultima patch di gioco arrivata alla versione 1.7.
Occhi alla versione del gioco, infatti le varie patch sono localizzate a seconda della lingua.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2009 22:42:21 »
Non pensavo che anche la 1.7 fosse presente anche in versione italiana! A questo punto, visto che è la più recente... ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2009 23:59:06 »
In effetti avevo scaricato quella...testando il computer da quel link risulta che la mia scheda video (integrata) non va bene..e questo lo sapevo..però, con quel programma, riesco a lanciare il gioco..ma durante il caricamento si interrompe..quelli che proprio non potevano andare generalmente non li faceva neanche partire...

Ho provato ad installare le patch che mi avete segnalato...ora il messaggio d'errore non lo da più...ma si blocca mentre carica....
« Ultima modifica: 21 Set 2009 20:33:29 da marco75 »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2009 20:19:37 »
Marco Fallout 3 (come Oblivion) offre un mondo di gioco vastissimo che fa un uso pesante delle risorse relative al comparto grafico, temo che senza una scheda video adeguata ci sia ben poco da fare anche smanettando con programmi in grado di simulare le funzioni avanzate delle schede video. Comunque prova ad impostare il dettaglio grafico minimo dalle opzioni del launcher di gioco provando a disattivare tutte le opzioni grafiche accessorie. Andando per tentativi magari il "miracolo" salta fuori. :D