Sei un piccolo robot tondeggiante chiamato BLOB (Bio-Logically Operated Being, ovvero "essere azionato bio-logicamente", ma la parola blob significa anche "massa informe"), che è stato inviato su un pianeta instabile e incaricato di impedirgli di esplodere, ricostruendone il nucleo. (L'esplosione causerebbe un "terremoto stellare" in grado di devastare l'universo).
Ciò comporta la raccolta di nove differenti pezzi (la combinazione esatta è diversa ogni volta che si carica il gioco) che vanno portati uno alla volta alla schermata del nucleo.
Blob dovrà quindi esplorare a piedi le caverne sotterranee, che comprendono zone rocciose, con vegetazione, o artificiali, e sono popolate da creature ostili e sistemi tecnologici.
Esiste anche un sistema di teletrasporto, quindi quando trovi i codici puoi accedere rapidamente a diverse parti del pianeta.
Originariamente sviluppato per Spectrum, il gioco venne in seguito convertito per svariati altri sistemi.
TITOLO: Starquake
ANNO: 1985
PIATTAFORMA: ZX Spectrum
PRODUTTORE: Bubble Bus Software
GENERE: Labirinto, Platform
LINGUA: Inglese
TIPO DI FILE: Immagine TZX
DIMENSIONI SU DISCO: 32 KbISTRUZIONI: http://www.worldofspectrum.org/pub/sinclair/games-info/s/Starquake.txtDOWNLOAD: Starquake.zip][link rimosso]Starquake.zip
Gioco testato con l'emulatore RealSpectrum.