

Entra nella mente di un antico abitante giapponese nel periodo Heian del vecchio Kyoto. Vive le sue paure, combatte i suoi demoni e ne comprende la storia e le leggende vivendole in prima persona.
"C'è un senso, illusorio ma seducente, che si potrebbe vagare per questo mondo a tempo indeterminato. Questo è un gioco meraviglioso. - Roger Ebert. 
Fonte: Wired.com/
Descrizione:
''Cosmology Of Kyoto è un gioco in cui il giocatore, da una prospettiva in prima persona, esplora l'antica città di Kyoto durante il Giappone del X e XI secolo. Il titolo manca di un obiettivo chiaro, ma non è affatto lineare e sottolinea l'esplorazione aperta dei dintorni, dando ai giocatori la libertà di esplorare la città e scoprire molte strade, edifici, situazioni, storie e segreti. Cosmology Of Kyoto si occupa di questioni storiche, terroristiche, religiose ed educative, e presenta meccanismi di karma e di gioco della reincarnazione. Originariamente rilasciati su CD-ROM in Giappone, i dialoghi del gioco sono espressi interamente in giapponese e con sottotitoli in inglese per la versione localizzata in Nord America come curiosità.''
:
''Il titolo non è stato un successo commerciale, tuttavia, è stato acclamato dalla critica e ha conquistato molti seguaci fino ad oggi. Nel settembre 1994 il critico cinematografico Roger Ebert ha pubblicato sulla rivista Wired che la ricchezza della Cosmology of Kyoto è travolgente e che le risorse del gioco non hanno avuto limiti perché nessun giocatore avrà la stessa esperienza con ogni gioco. L'ha classificato come opera d'arte in tutti i sensi e non è stato l'unico critico americano ad aggiungere punti a questa avventura visiva giapponese. Nel 2008, il giornalista di videogiochi Jenn Frank lo ha paragonato retroattivamente ai giochi survival horror contemporanei. Nel 2011, Ryan McSwain di Hardcore Gaming 101 afferma che "cerca di essere molte cose", tra cui "un gioco, uno strumento educativo e un'opera d'arte", e conclude che "ottiene tutto questo e molto altro. Dopo che Ebert ha menzionato il titolo sul suo blog nel 2010, Chris Person ha recensito il gioco a Kotaku nel 2012, dove lo ha descritto come un titolo "edu-horror" e "uno dei più inquietanti" che abbia mai giocato, descrivendo argomenti come la povertà, la malattia, la sofferenza e la crudeltà (come una scena in cui un bambino viene decapitato da un nobile e scene di tortura all'inferno), lodando, inoltre, questo romanzo visivo per il modo in cui esprime i suoi temi buddisti, tra le altre cose. Il regista messicano Guillermo del Toro ha citato Cosmology of Kyoto come uno dei suoi giochi preferiti, insieme a Gadget: Invention, Travel & Adventure, Asteroids e Galaga.
Titolo: Cosmology of Kyoto (A.k.a. ''CoK'')
Nazione: Giappone / Japan
Sviluppatore: SOFTEDGE Inc.
Editore: Yano Electric Co., Ltd.
Anno di pubblicazione: 1993 (Japan) / 1994 (MAC) / 1995 (US) 
Piattaforma: PC-Dos / Win3.1 / Mac
Genere: Visual MindScape / Visual Novel / Adventure
Lingua: Inglese
versione: Build 14314
Gameplay: 1st-person (4:3 / 640x480)
Test: Windows10 x64 (emulazione da Infinite Lives - Repack)
Nota: 
Il launcher che ho creato è per eseguire la versione emulata del gioco per Windows a 64 bit.
Formato immagine: CD ''.ISO'' (CD-ROM) + EXTRAS
Host: Mediafire
Websites info.: 
Wikipedia, 
Mobygames, 
Kotaku. 
Wired.
Screenshots:

Cover:
 
 
Edit.-
Istruzioni per l'uso:
a) Versione Repack - Windows x64 bits: Decomprimere il file ''.zip'' CoK-Winx64 (Repack) sul desktop. Poi, fare lo stesso con il lanciatore (Luncher) e metterlo nella cartella di gioco (''Cosmology of Kyoto''). Infine, eseguire il lanciatore e giocare.
b) Versione CD - Windows 95: Decomprimere il file ''rar''' sul desktop. Quindi, montare l'immagine (o masterizzare su un cd), eseguire il programma di installazione (se non l'avete già fatto) e infine seguire le istruzioni per installarlo in Windows 95 (PCEm or Virtual machine). Ricordate che l'installatore è a 16 bit e che questa applicazione non è in esecuzione su sistemi Windows a 64 bit.
Edit.-
Suggerimenti importanti prima di giocare:
 1| Ricordate sempre il nome che date al vostro personaggio all'inizio, vi sarà chiesto ogni volta che continuate il gioco.
2| Per salvare utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+S, per uscire e salvare utilizzare Ctrl+Q.
Link per il download: 
http://smarturl.it/2eykurPassword: 
No Pass.
Buon divertimento!!  