Autore Topic: Help Septerra Core  (Letto 1197 volte)

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Help Septerra Core
« il: 14 Set 2009 23:22:48 »
Volevo provare questo JRPG perche mi aveva incuriosito,purtroppo quando lo facccio partire il gioco mi crasha,faccio l'installazione completa e installo quicktime ma ecco che mi crasha appena lo faccio partire e mi compare il solito messaggio "inviare l'aplicazione o non inviare ecc.",mi sapete di re come farlo partire bene grazie,ho anche installato la patch,Grazie

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Help Septerra Core
« Risposta #1 il: 15 Set 2009 10:10:48 »
Ciao dada95, vedo che non ti sei fatto scappare Septerra Core, credo uno dei pochi JRPG realizzati esclusivamente per PC.

Innanzitutto che sistema operativo usi?

Su Windows XP il gioco funziona alla perfezione, dopo averlo installato e applicato la patch, senza applicare alcuna retrocompatibilità.

In linea generale ti consiglio di disinstallare tutto: gioco, Quicktime e ripartire con un'installazione pulita.

Durante la nuova installazione seleziona la voce "Custom" e nella finestra successiva seleziona tutte le voci tranne quelle relative a Quicktime e alle DirectX.

Completa il processo e poi applica la patch di gioco.

A questo punto invece di installare il pacchetto obsoleto di Quicktime, contenuto nel CD di gioco, scarica e installa QT Lite da questo indirizzo. In questo modo sarai in grado di visualizzare senza intoppi i filmati di gioco.

Ora dovresti essere pronto a giocare a Septerra Core. ;)

P.S. Fondamentali sono le DirectX, se non lo hai già fatto aggiornale almeno alla versione 9.0c.

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2009 14:24:37 »
ti ringrazio,corro a provare

EDIT: Funziona alla perfezione grazie!:D

edit aggiunto da Adventureaddicted

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2009 16:04:43 »
Felice ti sia stato di aiuto, divertiti con Septerra. ;)

P.S. Davide in futuro occhio ai doppi messaggi, invece di postare due volte la prossima volta modifica l'ultimo messaggio con l'apposita funzione.

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2009 17:21:52 »
scusami,grazie ancora