Autore Topic: Scudetto (domark)  (Letto 5831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Scudetto (domark)
« il: 30 Set 2018 18:46:11 »
Sto da tempo immemore cercando il primo SCUDETTO, uscito anche col titolo Championship manager 2 italian league (stesso identico gioco, quindi col campionato italiano, ma in lingua inglese). ATTENZIONE: quella che cerco è la versione 95-96, su internet ho trovato solo quella 96 97, che uscì con lo stesso titolo ma fu aggiornato alla stagione successiva, che però era della Eidos e non più della Domark. Non potete sapere da quanti anni cerco sto gioco, ho trovato tutte le altre versioni, 93- 94 94-95 e il già citato 96-97, ma quello con il campionato 1995 96 è introvabile. Spero che voi mi aiutiate a risolvere sto problema, ve ne sarei grato
« Ultima modifica: 01 Ott 2018 22:04:21 da Dado87 »

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #2 il: 10 Ott 2018 08:00:42 »
No, Championship manager Italia 95 è quello relativo al campionato 94-95. Io sto cercando quello del 95-96, in Italia uscì col titolo Scudetto (quindi il primo), poi c'è la stessa versione del gioco, quindi col campionato italiano, però in inglese. Insomma lo stesso gioco ma cambiavano solo le lingue. Io sto cercando quello in italiano, però se qualcuno ha quello in inglese va bene lo stesso. In inglese il titolo era Championship manager 2 italian leagues
« Ultima modifica: 10 Ott 2018 08:26:55 da Dado87 »

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #3 il: 10 Ott 2018 14:59:58 »
sei sicuro? io adesso non ho possibilità di provarlo su dosbox ma quello del link mediafire che ti ho dato dice:
Rar file with all 6 euroleagues (Italy/Germany/France/Spain/Holland/Belgium) of CM2 95/96
dovrebbe essere quello che cerchi
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #4 il: 11 Ott 2018 00:32:01 »
Credo sia una patch o qualcosa del genere. Purtroppo a quel gioco non ci ho mai giocato, quindi non so dire com'era. Qualcuno che magari giocò a quella versione può dirmi se è quello?!Quando accedo al gioco mi dal le squadre di quel campionato (con rispettive rose), però quando inizio il campionato mi dice 1996 97... Porca Eva, ma possibile che sia così introvabile?! Eppure è un gioco famoso, si trovano giochi più vecchi e anche meno conosciuti... Ho quasi perso le speranze... :'(

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #5 il: 11 Ott 2018 16:40:28 »
sì, effettivamente cercando meglio pare proprio che sia una patch che aggiorna al 96/97

prova questa iso, tra i contenuti ho visto anche i nomi di squadre italiane, magari è quello che cerchi:
https://archive.org/details/championship-manager-2
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #6 il: 11 Ott 2018 21:49:01 »
L'ultimo link che mi hai dato è il gioco con il campionato inglese. Nell'altro che mi hai dato ieri le squadre sono del campionato 95-96, ma sul gioco c'è scritto 96 97. Per questo penso si tratti di una patch o roba simile. Io cerco proprio il gioco in italiano (SCUDETTO), col campionato italiano (95-96). Cmq ti ringrazio x il modo in cui stai cercando di aiutarmi, sei l'unico del forum che mi sta dando risposte. Non è una critica verso gli altri sia chiaro, ma è x far notare quanto sia difficile trovare sto gioco.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #7 il: 12 Ott 2018 12:06:37 »
L'elusiva serie Scudetto sta titillando la mia attenzione di collezionista, mai stato grande amante dei giochi sportivi ed essendo sentimentalmente affezionato alla serie concorrente Pc calcio, avevo ignorato Scudetto.
C'è da dire che la confusione e l'incoerenza tra le fonti (wikipedia, fansites, ecc) non aiuta, però recenti aggiunte "impossibili" come Toby mi hanno insegnato che non bisogna dare per inesistente un prodotto fino a prova contraria, tornando alle incoerenze, scudetto 2 (acquistabile anche sulla Baya) che copre la stagione 96-97, viene indicato erroneamente sulla pagina wiki come "scudetto 96-97". Per la cronaca Scudetto, il primo per capirci, in italiano io non l'ho mai visto, né ora né ai tempi...a quanto indica la funzione "cerca" del forum, anche il capitolo 3 è introvabile.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #8 il: 12 Ott 2018 12:48:47 »
Il primo Scudetto (quello del 95 96) esiste eccome. Non lo hai mai visto perchè come ho già detto è introvabile. Io lo vidi anni fa su ebay, qualche giorno dopo ci ritornai e già non lo vidi più.  Su internet non c'è alcuna immagine di sto gioco, come invece si trova su Scudetto 2 o altri giochi del passato. Sta cosa è veramente incredibile, si trovano giochi meno famosi (che manco sapevo esistessero) e non si trova quello. La versione che cerco io è la prima a uscire con quel titolo, cha da li a poi sarebbe diventato famosissimo. Il primo SCUDETTO fu l'unico ad essere prodotto dalla domark  (ad esclusione dei precedenti championship manager Italia, che però erano in lingua inglese),  già dal successivo SCUDETTO 2 (come hai correttamente chiamato tu) la casa di produzione passò alla Eidos. Insomma nella copertina c'era scritto SCUDETTO e vedevi il logo Domark, uscito nel 1995

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #9 il: 12 Ott 2018 13:37:31 »
Non è così incredibile, mi è successo più di una volta, e nel caso di Scudetto la risposta te la sei data da solo: la serie ancora era lungi dal diventare famosa, specie dalle nostre parti, questo unito al fatto che era ancora sotto gestione Domark, invece della Eidos. Ci scommetto che la distribuzione in italia sia stata assai scarsa.

Ti faccio un altro esempio, diresti che la prima edizione italiana, quindi la principale, non le ristampe FX e Gazzetta dello sport, di un gioco di una serie famosa come Toca Race Driver, sia praticamente introvabile? Ne ho trovata una (di culo) a pochi euro su Subito ma non la vedevo sui siti di aste da svariati anni.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #10 il: 12 Ott 2018 13:57:07 »
La distribuzione in Italia non credo affatto fu scarsa, altrimenti non avrebbero fatto tutta la serie che poi hanno fatto oppure avrebbero dovuto cambiare il titolo, come fanno nei giochi di scarso successo. Invece è rimasto SCUDETTO. Il gioco è introvabile, ma non perchè fu distribuito poco
« Ultima modifica: 12 Ott 2018 13:59:44 da Dado87 »

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #11 il: 12 Ott 2018 15:11:25 »
L'ultimo link che mi hai dato è il gioco con il campionato inglese. Nell'altro che mi hai dato ieri le squadre sono del campionato 95-96, ma sul gioco c'è scritto 96 97. Per questo penso si tratti di una patch o roba simile. Io cerco proprio il gioco in italiano (SCUDETTO), col campionato italiano (95-96). Cmq ti ringrazio x il modo in cui stai cercando di aiutarmi, sei l'unico del forum che mi sta dando risposte. Non è una critica verso gli altri sia chiaro, ma è x far notare quanto sia difficile trovare sto gioco.

purtroppo usando scudetto come termine nella ricerca di risultati ne escono pochi, se faccio una ricerca con termini Championship manager 2 si trova molta più roba ma non trovo mai la versione italiana, c'è inglese o spagnola oppure se trovi quella con le squadre italiane è la versione patchata al 96/97

magari dopo provo a cercare ancora un po', ma la vedo dura...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #12 il: 12 Ott 2018 15:20:37 »
Mi dicono fonti attendibili che è nato come Championship manager italia fino al 96-97 (o 97-98 non saprei) ma era comunque in lingua inglese. Quando cambiò nome italiano in Scudetto 2, arrivò la localizzazione in lingua italiana. Sì, pare che abbiano direttamente saltato al 2!

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #13 il: 12 Ott 2018 15:28:54 »
Mi dicono fonti attendibili che è nato come Championship manager italia fino al 96-97 (o 97-98 non saprei) ma era comunque in lingua inglese. Quando cambiò nome italiano in Scudetto 2, arrivò la localizzazione in lingua italiana. Sì, pare che abbiano direttamente saltato al 2!
Fidati che è come dico io. SCUDETTO nasce nel 1995, era in lingua italiana e con il solo campionato italiano.
1) Lo aveva mio cugino, purtroppo non lo ha più, lo ebbe ai tempi in cui uscì, io essendo di una decina di anni più piccolo di lui ovviamente non ci giocavo.
2) Come ho già detto alcuni anni fa lo vidi su ebay. Ed era SCUDETTO, non SCUDETTO 2 come ancora trovi adesso. Peccato che da allora non lo vidi più.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #14 il: 12 Ott 2018 19:36:06 »


Restando in tema... pubblicità interessante.

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #15 il: 12 Ott 2018 19:39:37 »


Restando in tema... pubblicità interessante.
?

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #16 il: 02 Giu 2019 03:17:25 »
Ammazza oh vedo che la mia richiesta è stata molto seguìta ;D Rientro nel forum dopo mesi e non ho più visto messaggi :'( Si vede proprio che quello che cerco è impossibile da trovare

Offline Pierluigi

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #17 il: 30 Nov 2019 17:44:33 »
ciao, di versioni di championship manager 2 stagione 95 96 ne esistono una marea: quella originale conteneva il campionato inglese e quello scozzese mi pare, poi sono uscite la versione con spagna belgio e olanda, e una con francia germania e italia.
so che quest'ultima veniva chiamata anche Scudetto ma non so se il gioco fosse anche tradotto in italiano.
ho trovato su un sito questo link con le leghe, prova a vedere se fa al caso tuo, io non ho la possibilità di controllare
https://www.mediafire.com/file/xo38xoc8wpckwfq/CM2_EURO_LEAGUES.rar/file

Offline Dado87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #18 il: 27 Dic 2019 22:00:05 »
ciao, di versioni di championship manager 2 stagione 95 96 ne esistono una marea: quella originale conteneva il campionato inglese e quello scozzese mi pare, poi sono uscite la versione con spagna belgio e olanda, e una con francia germania e italia.
so che quest'ultima veniva chiamata anche Scudetto ma non so se il gioco fosse anche tradotto in italiano.
ho trovato su un sito questo link con le leghe, prova a vedere se fa al caso tuo, io non ho la possibilità di controllare
https://www.mediafire.com/file/xo38xoc8wpckwfq/CM2_EURO_LEAGUES.rar/file
Sì il gioco uscì anche con il testo in italiano, fu il primo ad uscire con il titolo "SCUDETTO", il primo di una lunga seria... l'ultimo ad essere prodotto dalla domark (poi passò ad Eidos). Il link che mi hai mandato lo avevo già provato, il gioco quando lo apro mi da sì le squadre del 95 96 ma quando cominci il campionato appare 1996/97...ciò mi fa pensare che sia una versione "aggiornata" e quindi non l'originale, altrimenti mi dovrebbe apparire 1995/96.  Grazie comunque per la risposta, almeno so che sta discussione è ancora viva ;D Chiedo a chiunque sappia qualcosa o abbia novità di scrivere o farmi sapere come avere il gioco, non sai da quanto lo sto cercando, è pazzesco ho trovato tutte le versioni ma questa 95-96 è introvabile

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto (domark)
« Risposta #19 il: 27 Dic 2019 23:52:18 »
Ciao "Dado87", non essendo appassionato di calcio non credo di esserti di aiuto. Posto comunque il listato dei videogiochi della Domark in mio possesso (sono mezzi dispersi in vari hard disk), qualcosa di calcio sembra esserci:
Codice: [Seleziona]
007 license to kill (domark).rar
3d Construction Set 1 (1991)(Domark).zip
3d Construction Set 1 (1991)(Domark).zip
3d Construction Set 2 (1992)(Domark).zip
3d Construction Set 2 (1992)(Domark).zip
Ancient Art of War at Sea (1988)(Broderbund Software, Inc. - Domark Ltd.)(AAWAS 4.0)[vid tchemv][snd p2].zip
Ancient Art of War at Sea (1988)(Broderbund Software, Inc. - Domark Ltd.)(Disk 1 of 2)(AAWAS 4.0)[vid c][snd p2].zip
Ancient Art of War at Sea (1988)(Broderbund Software, Inc. - Domark Ltd.)(Disk 2 of 2)(AAWAS 4.0)[vid e][snd p2].zip
AODOMarket.jpg
Apb (1989)(Domark).zip
Apb (1989)(Domark).zip
apb (tengen-domark).rar
AV-8B Harrier Assault (1992)(Domark Group Ltd.)(Disk 1 of 2)(AV8B1)[vid v].zip
AV-8B Harrier Assault (1992)(Domark Group Ltd.)(Disk 2 of 2)(AV8B2)[vid v].zip
Av8b Harrier Assault (1992)(Domark).zip
Av8b Harrier Assault (1992)(Domark).zip
av8b-harrier assault (simis-domark).rar
Castle Master (1990)(Domark).zip
Castle Master (1990)(Domark).zip
castle master (incentive-domark).rar
Castle Master 2 The Crypt (1990)(Domark).zip
Castle Master 2 The Crypt (1990)(Domark).zip
Championship Manager (1992)(Domark).zip
Championship Manager (1992)(Domark).zip
Championship Manager (1993)(Domark Software)(Disk 1 of 2)[vid e][snd a1r1][cp docs].zip
Championship Manager (1993)(Domark Software)(Disk 2 of 2)[vid e][snd a1r1][cp docs].zip
championship manager (domark).rar
Championship Manager 2 (1995)(Domark)(S).zip
Championship Manager 2 (1995)(Domark)(S).zip
championship manager 2 1_56 (domark).rar
championship manager 93-include 94 data (domark).rar
championship manager italia (domark).rar
escape from the planet of robot monsters (domark-tengen).rar
f1domark.zip
fligh sim toolkit-world war 2 (domark).rar
Formula 1 (1994)(Domark).zip
Formula 1 (1994)(Domark).zip
Hard Drivin (1989)(Domark).zip
Hard Drivin (1989)(Domark).zip
hard drivin' (tengen-domark).rar
Klax (1990)(Domark).zip
Klax (1990)(Domark).zip
License To Kill (1989)(Domark).zip
License To Kill (1989)(Domark).zip
Mig 29 Fulcrum (1991)(Domark-Krisalis).zip
mig 29-fulcrum (simis-domark).rar
Orion Conspiracy (1995)(Domark)(F).zip
Orion Conspiracy (1995)(Domark)(F).zip
Race Drivin (1992)(Domark).zip
Race Drivin (1992)(Domark).zip
shadow lands (teque-domark).rar
Shadowlands (1992)(Domark)(Rev1).zip
Shadowlands (1992)(Domark)(Rev1).zip
Shadowlands (1992)(Domark).zip
Shadowlands (1992)(Domark).zip
Shadowlands (1992)(Domark)[0574].zip
Shadowlands (1992)(Domark)[0574].zip
Shadowlands (1992)(Domark)[0574].zip
skull & crossbones (domark-tengen).rar
super space invaders (domark-taito).rar
the orion conspirancy (divide by zero-domark).rar
Toobin (1988)(Domark).zip
Toobin (1988)(Domark).zip
Total Eclipse (1988)(Domark).zip
Total Eclipse (1988)(Domark).zip
Trivial Pursuit (1986)(Domark)(F).zip
Trivial Pursuit (1986)(Domark)(F).zip
Trivial Pursuit (1986)(Domark).zip
Trivial Pursuit (1986)(Domark).zip
Trivial Pursuit (1989)(domark).zip
trivial pursuit (oxford digital-domark).rar
trivial pursuit deluxe (oxford digital-domark).rar
Virual Worlds- the 3D Game Collection - CastleMaster (1991)(Domark)(Disk 1 of 3).zip
Virual Worlds- the 3D Game Collection - Driller-Total Eclipse (1991)(Domark)(Disk 3 of 3).zip
Virual Worlds- the 3D Game Collection - The Crypt (1991)(Domark)(Disk 2 of 3).zip