Autore Topic: [CERCO] Puzzle Game Microforum totalmente dimenticato  (Letto 441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonydemise

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti gli Utenti di Arena80;
Sto cercando disperatamente, da un bel po' di anni , un gioco Microforum di cui ricordo vagamente alcune scene e funzionalità.

Molto probabilmente fa parte della saga Microforum Italia Games ( Sto facendo un archivio personale dei titoli a disposizione comprati da mio padre fine 90 a Napoli, Buffetti a piazza Carità per gli utenti Partenopei)

Insieme al gioco che cerco, che era una semplice demo, c'era un puzzle game dal mood arabo (vagamente ambientazione stile "Le mille ed una notte"), un memory precisamente, c'era un personaggio sulla destra in basso che ad ogni errore oppure riuscita dell'azione emetteva un suono in particolare con un piffero magico.

Dopo la dovuta premessa passiamo alla demo che cerco, oserei dire, disperatamente:

Nome del titolo:
Ricordo una t quasi sicuramente, qualcosa del tipo "Toto's Adventure" o forse erroneamente senza genitivo (No, la mia mente non è influenzata dal De Curtis o dalla mitica band Statunitense).
Il problema è che da qualche tempo gira un Anime omonimo che nella SERP di Google ingloba ogni ricerca.

Personaggio:
Il personaggio principale era una figura antropomorfa di colore giallo, ovviamente cartoonesca, ricordava decisamente un personaggio dell'universo Simpsons; Ovviamente non proveniva dalla matita di Groening, è giusto un rimando semiotico per facilitare la ricerca.

Meccaniche:
Un puzzle game variegato, la sua particolarità era la suddivisione in molteplici minigame. Ricordo perfettamente un minigame nel quale il giocatore doveva premere nel tempo opportuno i tasti analoghi alle lettere che erano presenti in palle di nave sparate da un igloo, ogni lettera che colpiva l'igloo personale lo logorava.

Ambientazione:
La cosa che più mi affascinava da bambino; il gioco era ambientato,sì in diversi minigame, ma la scelta del gioco era definita dalla selezione di Paesi esistenti sul globo. Ogni paese aveva il suo minigame con il suo affine stereotipo ed addirittura c'era una scelta legata a Marte o alla Luna.

Purtroppo non ricordo nient'altro, saranno dieci anni che lo cerco, ho trovato già una decina di giochi di cui ricordavo qualche frame, ma questo è quello più ostico.
Vi ringrazio in anticipo, probabilmente sarà durissima!