Autore Topic: Handkerchief  (Letto 1438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Handkerchief
« il: 20 Ago 2018 22:27:09 »


Handkerchief
Titolo: Handkerchief
Genere: Platform
Sviluppatore: Opus Corp. / Ask, Co., Ltd.
Distributore: XSIV Games (Stealth Media Group)
Anno: 2000
Piattaforma: PC
Lingua Inglese
Formato immagine: eseguibile zippato
Gioco testato su: Windows 98SE su Pentium III con 512MB di SDRAM
Funziona anche su Windows 10 !!! (Appena testato sul mio Threadripper 1950X)

Link:

[link rimosso]#!EMZwnSyR!cjVQ_jrpWyVnxIGsqPktdVDJAf_drvmt33ihDRw_CXE

Descrizione
Mi sorprende che Handkerchief non fosse già stato postato qui su Arena80, non è un gioco molto raro e su YouTube ci sono diversi playthrough.
Comunque sia, Handkerchief è uno shooter platform 2D uscito per Windows 98 nel 2000, prodotto da Opus Corp. / Ask, Co., Ltd. e pubblicato da XSIV Games (che fallì qualche tempo dopo l' uscita di questo gioco).
Non credo sia mai uscito sotto forma di CD, è sempre stato scaricabile sin dai tempi in cui era venduto sul sito della XSIV Games, il gioco scomparve completamente da Internet quando la XSIV Games chiuse i battenti e rimase introvabile (come ad esempio Rich Diamond) per una decina di anni, finché qualcuno non lo riuppò su Archive.org il 18 Gennaio 2016, divenuto ormai ufficialmente abandonware in quanto impossibile da acquistare ed introvabile da nessuna parte!

La caratteristica di questo platform shooter è che è possibile "arruolare" i nemici stessi, facendoli diventare parte del vostro team, credo sia una caratteristica unica che non ho mai visto in nessun altro platform shooter dell' epoca (e neanche di adesso, a dire il vero).
Ogni capitolo è caratterizzato da un animale meccanico, conquistando tutti i quartieri facendo cambiare volto alle campagne pubblicitarie del boss del capitolo e quindi sconfiggendo questo animale meccanico, che è il boss, si passa al capitolo successivo, un po' difficile da spiegare, dovete vederlo voi stessi per capirlo meglio, è un gioco fantastico che mi è sempre piaciuto.


Non ho altro da aggiungere, basta estrarre lo zip ed avviare direttametne HDKWIN.EXE dentro la cartella Handkerchief\HDKWIN, funziona alla grande su Windows 10, per Windows 98 dovete prima installare Indeo Video tramite il setup IV5SETUP.EXE nella cartella "Handkerchief" ed eseguire anche il REGSETUP.EXE, altrimenti il gioco non parte (almeno sul mio Pentium III non partiva prima di eseguire il setup di Indeo ed il Regsetup).
Io adoro i retrogames !!!

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Handkerchief
« Risposta #1 il: 21 Ago 2018 05:02:28 »
Non ne avevo mai sentito parlare, dai video su Youtube sembra interessante, grazie per la condivisione.  :yes:

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Handkerchief
« Risposta #2 il: 21 Ago 2018 16:59:59 »
Davvero interessante, da provare sicuramente!  :super:
Luca

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Handkerchief
« Risposta #3 il: 29 Ago 2018 18:57:44 »
Si tende a dare priorità ai titoli mainstream in inglese e al software localizzato in italiano, quindi probabilmente non era mai stato condiviso prima, non rientrando in nessuna delle due categorie ;)

Offline IllusionSpark

  • Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Handkerchief
« Risposta #4 il: 03 Set 2018 12:02:57 »
DIO MIO! Saranno almeno 15 se non più anni che ricercavo tanto questo gioco che spolpai all'epoca, non ricordandomi mai il nome ma solo questa farfalla e qualcosa tipo handerkchief (che in inglese penso significhi addirittura fazzoletto) senza mai trovarlo e oggi finalmente e soprattutto casualmente, l'ho finalmente ritrovato!

Grazie infinitamente per l'upload, non sai da quanto tempo lo cercavo! :)

Offline marko9011

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Handkerchief
« Risposta #5 il: 06 Giu 2021 19:10:43 »
potete ricaricarlo gentilmente? sono anni che lo cerco
 

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Handkerchief
« Risposta #6 il: 06 Giu 2021 21:14:09 »
Ciao, link inviato in P.M. (lingua inglese)  ;)