Cover:
Tip Top: Il mistero dei libri scomparsiTitolo: Tip Top: Il mistero dei libri scomparsiGenere: Avventura, punta e clicca
Sviluppatore: MediAround RCS
Anno: 1996
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Formato immagine: .iso
Gioco testato su: Windows 3.11 for Workgroup su 486SX2, Windows 98SE su Pentium III con 512MB di SDRAM
Immagini:CD
Manuale
Istruzioni per l' installazione (retro della custodia)
Link:[link rimosso]#!ZEQXzSoL!E3yzGP_r8sJp_wOaSt0tQ7vozQFYsyb3ZvBd9fjbSkI
DescrizioneTip Top: Il mistero dei libri scomparsi è stato il mio primissimo gioco di avventura punta e clicca, ho notato che su Internet è semi-sconosciuto e tra l' altro introvabile, essendo ormai abandonware, anche perché MediAround RCS non credo esista nemmeno più, ho pensato di fare l' iso dal mio CD originale e postarlo, soprattutto per salvarlo da un destino sconosciuto, nel caso il CD un giorno dovesse smettere di funzionare.
Su Google non ho trovato nessuna screenshot del gioco e non si trova nemmeno l' immagine della copertina, che in seguito scannerizzerò io stesso dalla mia e la sostituirò all' immagine che ho messo per ora, presa dall' unico video del gioco che esiste su YouTube.
La trama del gioco è la seguente: nel ruolo di uno scrittore, Tip Top cerca l' ispirazione per il suo nuovo romanzo, volendo consultare diversi libri dalla sua biblioteca scopre che gli sono stati rubati e quindi bisognerà risolvere diversi enigmi ed aiutare diversi personaggi per la sua città per ritrovare questi 4 romanzi (che tra l' altro sono anche dei libri interattivi all' interno del gioco stesso!) e scrivere il vostro romanzo, scegliendo diversi elementi dai 4 libri.
E' un gioco relativamente corto, ma molto figo ed animato, mi piaceva tantissimo da piccolo e di tanto in tanto lo avvio sul mio vecchio 486 con Windows 3.11 quando voglio rivivere l' origine della mia passione per i videogiochi punta e clicca.