Vale è solo per avere un quadro chiaro della situazione se ti ho chiesto da dove avessi prelevato il gioco.
Nelle istruzioni che ti ho descritto è fondamentale che la cartella (e il percorso dei file) siano identici altrimenti è ovvio che tu non riesca a giocare.
- Quindi per far si che i comandi che ti ho descritto siano validi devi tassativamente creare una cartella nel percorso C:\Giochi.
- Copiare al suo interno il file Wolfenstein 3D [CD-ROM].rar e decomprimerlo con WinRAR cliccando col destro su di esso e scegliendo "Estrai qui".
- Fatto questo avvia DOSBox e in successione (dando invio ad ogni comando) digita questi comandi per installare il gioco:
mount c c:\giochi
imgmount d "C:\Giochi\Wolfenstein 3D [CD-ROM]\Wolfenstein.3D.iso" -t iso
d:\
install - Per giocare successivamente ad ogni avvio di DOSBox servono invece questi comandi:
mount c c:\giochi
c:\
cd wolf 3d
launch
A volte un supporto visivo vale più di mille parole perciò prima di gettare la spugna ti invito a dare uno sguardo a
questa videoguida che descrive tutti i passaggi di cui abbiamo discusso (se l'anteprima non è disponibile scaricala e guardala sul tuo PC).
Ricordo che per seguire questi istruzioni devi aver necessariamente creato una cartella C:\Giochi e aver decompresso lì il file preso da Arena80. Il file iso c'è come ti ha potuto confermare Calavera, ma non devi assolutamente toccarlo, l'importante sono i comandi da DOSBox che devono essere precisi al 100%.
I comandi sono a prova di bomba, se non riesci a giocare è magari per una lettera di troppo (o di meno) quando digiti i comandi. Se ci sono problemi riporta qui gli errori che ti appaiono.