Autore Topic: Aiuto risoluzione  (Letto 1156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Aiuto risoluzione
« il: 09 Giu 2018 02:53:22 »

Ciao a tutti. quando installo i giochi sotto dosbox non ho alcun problema e neppure a farli partire con le impostazioni di default. Il problema è che partono in una finestra (la stessa in cui si presenta dosbox) a ottima risoluzione, ma quando "allargo" lo schermo intero (ALT più INVIO) il gioco diventa ingiocabile perché si presenta tutto pixelloso e non si capisce niente. Vorrei sapere se c'è un modo di giocare ad una risoluzione decente a schermo intero (o quasi) . Possiedo un monitor 24 pollici a 1920 per 1080, ho provato anche a modificare alcuni parametri nel conf. di dosbox ma non è cambiato niente. Ho pensato anche che poiché questi tipi di giochi funzionavano sui vecchi CRT a basse risoluzioni, ho abbassato al massimo la risoluzione del mio schermo ma non succede niente: la finestra del gioco si allarga ma non è possibile giocare. Grazie.

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto risoluzione
« Risposta #1 il: 10 Giu 2018 17:41:13 »

Premetto di non essere un tecnico di DosBOX, ma personalmente uso il "front end" D-Fend che trovo fantastico e che magari risolve il tuo problema :-)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto risoluzione
« Risposta #2 il: 10 Giu 2018 22:14:16 »
Ciao. Ho installato il d fende e lanciato un gioco tramite il programma ma sono un po' confuso sui settaggi della grafica (click destro sul gioco---configura---grafica), ci sono diverse possibilità….tu personalmente quali usi ?

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto risoluzione
« Risposta #3 il: 17 Giu 2018 22:01:25 »
Ciao 'deneva' e perdona il ritardo: il DFend ha un set di profili per i titoli maggiori, prova a caricare quello specifico per il gioco che vuoi provare.

All'inizio ho sperimentato un po' con i vari profili, poi ho cominciato a documentarmi su Internet sui singoli settaggi e ho fatto qualche ricerca per trovare, sempre sulla rete, qualche commento sulla "configurazione" ( vedi esempio
Codice: [Seleziona]
http://www.dosbox.com/comp_list.php?letter=a ).

Sono certo che la spunterai  ;)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo