Autore Topic: ZORK NEMESIS SU TABLET ANDROID  (Letto 306 volte)

SARTORIUS78

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
ZORK NEMESIS SU TABLET ANDROID
« il: 11 Apr 2018 20:07:15 »
Ciao a tutti! Per chi fosse interessato,  sono riuscito a far partire il ZORK NEMESIS sul Tablet Android in mio possesso. Ho un Galaxy Tab S2 , utilizzando Magic DosBox Free scaricato da Google Play. Prima di tutto cio', Ho seguito prima una guida su questo Forum dove c'era la possibilit di giocare a Nemesis senza cambiare CD copiando i contenuti dei 3 CD all'interno della cartella di installazione, e modificando una riga di comando tramite blocco note, tutto sul PC e DosBox . Poi un giorno ho pensato , ci sar qualche emulatore DosBox su Google play? Siiiiiiiiii. Ho sperimentato copiando la cartella del gioco installata su Pc con i contenuti dei 3 CD nella memoria del Tablet , installato sul Tablet l'emulatore Magic DosBox free ed e' partito. Audio buono a differenza di DosBox turbo che era molto distorto ed il touch screen funziona da dio.
Questo e' il mio video tutorial, fa un po' pena , e' la prima volta :   
Fatemi sapere

Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King Baby
    • Mostra profilo
Re:ZORK NEMESIS SU TABLET ANDROID
« Risposta #1 il: 12 Apr 2018 00:32:23 »
Ciao benvenuto in Arena80 !  :)

Ottimo tutorial, io usavo DosBox Turbo, ma bello complicato.... sarebbe meglio che aggiungessi anche la versione di Android che hai usato per il tutorial (imho).

Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2018 09:01:46 »
Ciao, complimenti per la guida!
Io uso DosBox Turbo su smartphone (huawei) ed davvero uno spasso! Non ho tablet android ma un Surface (quindi essendo gi Win posso usare DosBox classico) e sono riuscito con un tool a renderlo touch in maniera abbastanza soddisfacente!
Posso confermare che retrogiocare in mobilit un'esperienza da provare! Quindi bello condividere qualsiasi metodo che consenta di farlo! ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

SARTORIUS78

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2018 14:37:18 »
Grazie ragazzi. Posto la foto della versione del mio Tablet. Si e' vero, con un tablet win e' ancora meglio. Grazie

SARTORIUS78

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2018 14:40:32 »
Spero sia questo

Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2018 10:07:54 »
Sartorius ricorda di non postare messaggi consecutivi. Se modifichi il primo la discussione torner comunque in evidenza, grazie
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -