Autore Topic: IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA , un altro giorno un altro Anime :)  (Letto 1659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Intramontabile un cult tipicamente anni 90,

Se come me eravate dei cucciolotti  seduti davanti alla tv tutti i pomeriggi dopo i compiti  su italia 1 allora canale 6 io lo chiamavo cosi, con bim bum bam  lo avrete visto senza ombra di dubbio

Quindi bando alle ciance  mettete a fuoco le retine e leggete, nel caso non vogliate spoiler  smettete di leggere, o se no  cacchi vostri ,  :x)

siete ancora qui , siete auto lesionisti e  ok , :)

La serie di 39 episodi e 2 film  il che e incredibile ,una serie breve ma bella zeppa di avventura ,

Trama ,

Semplice lineare ma funziona ,

Chiaramente ispirata a venti mila leghe sotto i mora di Giulio verne , e Laputa il castello nel cielo 

Nadia e jan si incontrano alla fiera universale di pargi lei artista circense lui inventore fai da te ,

con king leoncino di lei scappano via da una banda di bruti ,  per evitare che mettano le mani sulla pietra azzurra

gemma dai poteri straordinari,  tra esplosioni sottomarini civilata aliene giunte sulla terra  prendono a calci nel deretano il cattivo

e tutti sono sani e salvi. Come nella piu classica delle avventure .



Be ammetto che a me  al epoca e piaciuto molto, se pensiamo che il grande Hayao Miyazaki (宮崎 駿 , collaboro alla sua realizzazione ,io che non avevo mai visto il castello nel cielo fino ad un paio di anni fa non notai la somiglianza ora palese,


Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Finalmente una serie animata che ho visto anch'io!  :biglaugh:
Avventurosa ed elegante: ne conservo un ottimo ricordo!
p.s. anch'io ho visto il Castello nel Cielo solo successivamente a quest'opera, ma la mano di Hayao Miyazaki si nota eccome...

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
 be hayao  ha dato la sua impronta , e ammetto che e diverso  dal solito anime e fuori dagli schemi tradizionali ,  e lo si vede  :D  una pietra misteriosa ma i segni sono quelli identici