Autore Topic: INDIANA JONES LUCASFILM CONNUBIO PERFETTO.  (Letto 773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
INDIANA JONES LUCASFILM CONNUBIO PERFETTO.
« il: 03 Gen 2018 08:50:48 »
Ok confesso che quando ho visto questa PERLA CI SPERAVO E PENSAVO OK ADESSO FINALMENTE QUALITA.

MA E STATA UN ILLUSIONE DURATA GIUSTO UN MINUTO.

Credo che nessuno al mondo sappia chi non e Indiana Jones ,l archeologo che a colpi di frusta  prende a calci nel deretano i cattivi  recuperando tesori perduti ,

figlio di ten ten , che detto tra noi  non capisco come facciano ad essere padre e figlio visto che sono diametralmente opposti

non solo per l epoca di riferimento anni 10 anni 50, ma sopratutto per la vena  caratteriale , diciamo che ten ten  e Indiana Jones  sono lo stesso personaggio.

solo modificato , in certi punti, tutta via nessuno di voi ha mai visto un archeologo vero, vestiti con tutoni  larghi ,  con pale palette metri appunti  metro  e pennelli con bustine garze , indi e davvero l immagine piu lontana dalla realtà di un vero archeologo. trovare reperti intatti  e in gran quantita e raro solo per tragedie enormi accade cio come pompei ercolano oplontis stabia murecine eracleion tera dove disastri naturali uccidono migliaglia di persone al istante fermando la vita altrimenti puoi anche scordatelo. o casi fortunati dove grandi monumenti o tombe vengono nascoste e i costruttori uccisi dal primo al ultimo con famiglie come la tomba del primo imperatore della cina , che ancora adesso e intatta e chiusa dopo 3 millenni, e non si azzardano ad aprirla fin che non avranno i mezzi per conservarla solo un pazzo aprirebbe qualcosa che puo sparire senza avere la tecnologia per conservarla ,


Pensate che  a causa di indiana jones tutti gli insegnanti di archeologia quando cominciano un corso di prima dicono a gran voce,

se pensate di usare una frusta vivere mille avventure di non faticare be  vi conviene andare via subito,perche l archeologia e una cosa seria lenta e minuziosa , e quasi sempre qualcuno si alza e va via .

 ;D e gia i sogni non sono la realta , se avete visto aprire una tomba egizia rimasta chiusa per secoli , io si , vi dico che non ci si puo mai entrare se prima non passano alcune ore per permettere al aria fresca di entrare altrimenti

oltre a beccarsi qualcosa si puo morire a causa del aria compressa e chiusa che e ristagnata li per millenni .

Prego indi vai avanti tu,

Ok dopo questa premessa passiamo alle cose serie,
Patrick Shoenmaker, ex animatore luca ha passato 5 lunghi anni a creare tutto da solo questa piccola perla per i fan un trailer

su un ipotetica serie di indiana jones ,e devo dire che il lavoro e davvero ottimo.

Pensate a tutto il tempo impiegato

Ma il risultato e assolutamente eccezionale dalla caratterizzazione degli ambienti ai personaggi dalla scelta del desing alle animazioni oltre al riadattamento musicale effetti visivi,
Partendo 0 da fogli bianchi ha raggiunto risultati eccezionali ,




In genere il processo di animazione e lungo e lento e per far si che tutto funzioni si comincia da 0.


per prima cosa ha creato bozzetti a non finire per trovare l aspetto grafico adatto da dare al trailer , una volta fatte le centinaia di prove


necessarie ,quali trovare lo stile adatto l aspetto dei personaggi, le proporzioni il colore e ognuna di queste fasi ha previsto centinaia di prove a

colori e aspetto differente  ambienti inclusi ha scolpito ogni singolo personaggio  che compariva nel trailer per capire come disegnarlo da ogni angolazione




Prima di poterlo animare, anche perche poi ogni fotogramma disegnato a mano e colorato a mano anche se digitalmente richiede tempo.
 

oltre allo storiboard eccc, insomma un lavoro mastodontico fatto tutto da solo, :u SOLO E SOTTOLINEO SOLO :u :u :u
Ha creato poi questa perletta , per non parlare poi delle scene eliminate, cioe dai e mastodontico

SAREBE FICO SE QUALCHE ANIMA BUONA GLI APRISSE UNO SPONSOR  per dare soldi e realizzarla sta serie, io ci starei volentieri a donarci

se ne esce fuori questo. perdonate queste mega immagini ma non ho trovato nulla di piu piccolo. ecco il video buona visione











Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:INDIANA JONES LUCASFILM CONNUBIO PERFETTO.
« Risposta #1 il: 03 Gen 2018 11:04:06 »
Un lavoro decisamente ottimo, specie se si pensa derivato dal contributo di una sola persona.  :quoto:
Sarebbe interessante se il buon Patrick potesse dare alla luce l'intera serie: chi vivrà vedrà...

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:INDIANA JONES LUCASFILM CONNUBIO PERFETTO.
« Risposta #2 il: 03 Gen 2018 15:39:40 »
Magari sarebbe bello ,ma ci vogliono parecchi parecchi soldi per avere questa qualita grafica,  basta vedere come hanno ridotto ducktails  lo hanno rinnovato ok ma graficamente e penoso rispetto alla versione precendte  >:(


Se per renderlo fluibile lo rovinano  ???