Autore Topic: Virtua cop 2 Con emulatore model 2 e guida wiimote!  (Letto 465 volte)

IraFunesta

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo

Desideri giocare a virtua cop 2 senza il mouse ma invece sparando allo schermo?
Allora ecco la guida che fa per te!

Occorrente:
Un pc con il bluetooth
Una wii da lasciare accesa (poi spiego il perch.)
Il programma touchmote reperibile a questo indirizzo: http://touchmote.net/
Un telecomando wii e la sensor bar.
Rom del gioco virtua cop 2 ed emulatore model 2:

https://mega.nz/#!Z7pkmB4a!V4D9MMeUcE7N1ZMhoEOvj5PuYi4O0z_Sd6MPDQi2Lgc

Iniziamo:
1)Installiamo il programma touchmote.
2) Premiamo i tasti 1 e 2 del telecomando wii contemporaneamente e con la ricerca dei disposistivi bluetooth su pc associamo il telecomando wii. (su windows 10 dobbiamo cliccare con il tasto destro sull'icona bluetooth e poi selezionare Aggiungi a Personal Area Network.
3)Dopo aver associato il dispositivo, fare la stessa cosa nel programma Touchmote cliccando nel tasto Pair Wiimotes.

4)Avviate la wii ed il mouse inzier a muoversi con il movimento del telecomando. ( ecco perch serve la wii accesa, solamente per la sensor bar, state tranquilli non premerete alcun tasto sulla wii reale, perch il telecomando sar collegato al pc.)
nota: se siete in possesso di una sensor bar usb, allora lasciate pure spenta la wii.
nota 2: andando su settings e poi su controller config, si potranno settare i tasti del telecomando, (lo sono gia, ma consiglio di modificare almeno i pulsanti 1 e 2 del telecomando con 1 ed F1 della tastiera, perch corrispondono rispettivamente allo start e all'aumento dei crediti in game.

5)Andiamo nella cartella dell'emulatore model 2, apriamo il file Emulator.ini e modifichiamo la stringa ForceSync=0 con 1 (serve per avere un movimento preciso della pistola in gioco) (dovrebbe essere gia fatto visto che sto allengando l'emulatore configurato da me, ma non si sa mai.
6) Selezioniamo il gioco dalla lista presente nell'emulatore e avviamolo.
7) Buon divertimento!
nota 3: le roms vanno inserite nella cartella roms  in formato .zip, significa che appena scaricate la rom, dovete solo trascinare lo zip nella cartella, senza estrarre nulla.
nota 4: all'interno del gioco, se premiamo il tasto f2, si aprir una schermata dove fra le tante opzioni, c' anche la calibrazione della pistola. ( ci si sposta con il pulsante f1).
nota 5: se il telecomando inizia a premere tasto destro da solo e non spara, staccate e riattaccate il nunchuk, a volte fa brutti scherzi, non solo qui, ma anche nell'emulatore della wii.
« Ultima modifica: 02 Gen 2018 02:18:39 da IraFunesta »

Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Virtua cop 2 Con emulatore model 2 e guida wiimote!
« Risposta #1 il: 02 Gen 2018 03:51:39 »
Ottimo! Grazie Ira :super: :complimenti:

antiopa

• Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2018 11:13:17 »
Una release molto interessante:  :complimenti:

IraFunesta

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2018 13:09:23 »
Grazie ragazzi! Ho passato una giornata intera provando programmi diversi, anche perch su internet proprio un tutorial non esiste, solamente video su youtube di gente che ci gioca ma senza spiegare come.

Edit: dimenticavo, sono riuscito a reperire anche la versione pc del gioco, solo che quella ha bisogno per forza di un monitor a tubo catodico e di una pistola di quelle vecchie per funzionare, se volete posto pure quello.
« Ultima modifica: 02 Gen 2018 13:59:40 da IraFunesta »

antiopa

• Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2018 16:38:32 »
Hai fatto un ottimo lavoro!  :yes:
Per quanto mi riguarda l'aggiunta della versione PC sarebbe un'ottima integrazione, anche se necessita dell'aggiunta di vecchi pezzi hardware per farla funzionare...

IraFunesta

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2018 20:15:12 »
Gia, in effetti tanto vale giocare a questa versione, si pu anche aumentare la risoluzione qui.

Lubunut

• Lubunut
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • สมัคร Gclub
« Risposta #6 il: 06 Gen 2018 08:42:35 »
Posso giocare con Joy? Posso giocare a 2 persone?

IraFunesta

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Gen 2018 14:11:56 »
Certamente!