Titolo:Mega Man LegendsGenere: Action RPG
Sviluppo: Capcom
Anno: 2001
Piattaforma: PC
Lingua: Inglese
Formato immagine: .CCD .CUE .IMG .SUB
Testato su: windows 10
Link:[link rimosso]#!YiAT3Qqa!3N9hIKIcOyMhpONlc9dG-nopJxEDH2P4b_-Rq6l7KNg
DescrizioneMega Man Legends, conosciuto in Giappone come Rockman DASH Hagane no Bokenshin (
??DASH
?? Rokkuman Dasshu Hagane no Bokenshin?), è un videogioco Action RPG pubblicato dalla Capcom. È il primo titolo della serie Mega Man Legends, parte della serie di videogiochi Mega Man della Capcom, ed il primo titolo nel franchise in 3D. È stato pubblicato per PlayStation nel 1997 in Giappone e nel 1998 in America del Nord. Un adattamento per Nintendo 64 è stato pubblicato nel 2000 con lo stesso titolo, ma è stato successivamente rinominato Mega Man 64 per la pubblicazione sul mercato in lingua inglese del 2001. Altre conversioni per Microsoft Windows e PlayStation Portable sono state pubblicate, rispettivamente nel 2001 e nel 2005.
Il protagonista di questo videogioco è una nuova incarnazione del personaggio di Mega Man, chiamato Mega Man Volnutt. Il ragazzo è un'androide, come tutto ciò che resta del genere Umano. L'umanità infatti in questo mondo è stata spazzata via da eventi che non sono ben chiari, e tutto ciò che è rimasto è una popolazione mondiale di androidi (i cui componenti si credono umani), che sopravvive su sperdute isole di un pianeta quasi completamente acquatico. Mega Man è un "Digger", un avventuriero. Nelle spedizioni i diggers vanno in cerca di refractors, gemme dall'aspetto di grossi diamanti che sono però antiche fonti di energia. Nelle varie spedizioni i Digger scoprono anche parte della storia del passato del mondo.
Dopo una prima spedizione nella quale il giocatore è accompagnato in un breve tutorial, Mega Man viaggia insieme ai compagni Roll e Barrel Casket, rispettivamente sorella e nonno adottivi. A causa di un sovraccarico dei motori l'aeronave del gruppo precipita sull'isola di Kattelox. Qui scoprirà che l'isola è soggetta a frequenti attacchi da parte di aeropirati, la famiglia Bonne. Durante il gameplay però si scoprirà che la famiglia non è il vero nemico di tutta la saga.
Il gioco è seguito, nella storyline, da Mega Man Legends 2.
(da Wikipedia )Note:Il gioco non permette di modificare la risoluzione, ho provato ad utilizzare dgvoodoo 2 e con le ultime versioni il gioco ha problemi con il suono durante i filmati.
Dopo vari tentativi ho scoperto che la versione più adatta al gioco ( che non fa apparire questo bug audio durante i filmati) è la versione 2.5 che allego.
All'interno troverete due patch che aumentano la qualità delle tracce musicali.
Ps: consiglio di utilizzare la versione dgvoodoo 2 allegata, perchè senza, nei sistemi operativi moderni, il gioco cambierà la risoluzione del desktop a 640x480 e partirà in finestra, con dgvoodoo 2 invece partirà a schermo intero.