I collezionisti sono molto gelosi di quello che hanno
certo, esistono alcuni che non hanno problemi e altri che lo diffondono tranquillamente (come qua e in altri pochi lidi, tra cui un forum che purtroppo è "caduto" che parlava di vecchi anime ed ora quasi per niente frequentato).
Forse non sei più interessato. Nel caso ci sono molti siti e forum con le mod di Doom, anche vecchie.
sì, il fatto è che ora non ricordo cosa diavolo era che c'aveva di particolare, dopo aver visto molte mod, ricordavo solo che in comunque c'era lo sparagallina (non ricordo il nome in originale), ma c'era un'altra cosa che proprio non riesco a ricordare al momento ma che non c'era in tutte quelle mod che poi avevo provato.
Se è per questo avevo anche uno dei primissimi emulatori GB, anche di quello ne avevo visti alcuni ma nessuno uguale a quella versione (che era "tanto per..." avercela)
L'esistenza di una rom non penso incida sul valore del gioco nella sua copia fisica.
Come segnalato poco tempo fa il titolo per Atari 2600 "Extra Terrestrial" è stato venduto su eBay al prezzo di 90.000 dollari, eppure la sua immagine circola e non è affatto rara.
Tutti i collezionisti dovrebbero condividere le roms dei giochi in loro possesso per preservarli...
Tralasciando il discorso anime e telefilm rari (nei primi sul forum che ho citato si parlava di collezionisti di certi anime che non si trovano in giro e se li tengono per se), nel caso dei giochi si parlava anche di giochi fuori produzione, beta, prototipi e cose cose così, a capirci, quelle cose che all'improvviso sbucano fuori e che nessuno conosceva fino all'altro ieri (esempio veloce, il "gioco" di Steven Seagal, non se ne sapeva niente fino ad una 10ina di anni fa o poco più, ed ora lo trovi dovunque, anche recensito). Perché qualcuno a cui è capitato la Iso, la Rom o quel che è sottomano ha deciso poi di pubblicarla.
E' sempre collezionismo ma di altro tipo.
A molta gente frega niente condividere, la cosa che non capisco è, un conto ce l'hai e lo sanno tutti, altro invece è avercelo e non dirlo a nessuno, a che pro?
mica stai nascondendo una miniera d'oro, è perfino improbabile che ci possan far soldi sopra (se non è roba fisica).
Credo sia proprio questo il punto, non lo fanno. Infatti giochi, serie o cartoni non si trovano. Io ho messo un post di un cartone che davano su JTV (Robin Undersnow), che manco si trova su Google e sarà quasi impossibile trovarne traccia come Cosby.
Se 80 è l'anno di nascita abbiamo solo 1 anno di differenza, ma la domanda è, il titolo è giusto?
io questo non lo ricordo assolutamente (ma è anche vero che parecchia roba che non mi piaceva la saltavo), però ecco, di molti le info si trovano, magari il titolo che ricordi non è esatto, ma capita di non ricordarselo per un motivo o l'altro
Su Wiki c'è la lista dei cartoni trasmessi, qua nello specifico quelli asiatici
https://it.wikipedia.org/wiki/Junior_TV_(syndication)#Cartoni_animati_asiaticiSo per certo, o almeno sapevo prima (nell'arco di 4-5 anni può esser cambiato tutto) che uno dei più difficili da trovare è Annie, cartone sudcoreano
(questo sotto)
E ci son altri probabilmente là in mezzo che si trovano incompleti o non si trovano proprio, però non mi risulta nessuno con quel nome.
Non dubito che magari sia proprio quella roba trasmessa di prima mattina, o ad orari particolari, o che si chiama proprio così, ma non l'ho mai sentita nominare.