Autore Topic: Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?  (Letto 2004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sharleenandrea

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« il: 08 Set 2017 20:30:22 »
Buonasera a tutti! E' tanto che mi piacerebbe rivedere una vecchia serie TV intitolata "Cosby", il cui protagonista è l'omonimo attore Bill Cosby. In pochi la conoscono, quasi tutti rispondono "Ma no, si chiava I Robinson!" confondendola con la più famosa serie andata in onda qualche anno prima.
https://en.wikipedia.org/wiki/Cosby
Spero di non essere OT dato che Cosby andò in onda negli anni '90, ma è la naturale prosecuzione dei Robinson, e così..
Qualcuno ha idea di dove si possa reperire?
Grazie!

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #1 il: 17 Ago 2019 11:35:42 »
Io la ricordo ed il motivo del perché tutti la confondono con "I Robinson " (e che ancora adesso parecchi non sanno che in realtà il cognome dei protagonisti era "Huxtable ") è proprio perché in generale Cosby ficcava il suo cognome dappertutto, ma peggio ancora in questo caso, è che chi faceva la moglie in questa serie, era la stessa attrice che era apparsa nei Robinson, Phylicia Rashād.
Quindi chi l'avrà vista di sfuggita allora non dubito l'abbia confusa con l'altra serie.

Ad ogni modo, a ricordarla la ricordo, mi aspettavo qualcosa stile Robinson, ed invece era una serie abbastanza fiacca ma che è durata 4 anni, ma sul trovarla, beh, mettila in lista tra le tante cose introvabili di tanti anni fa, come ad esempio:
Ralph supermaxieroe (mai rivisto, perché mai replicato, che io sappia)
Maledetta Fortuna (come sopra)
Pappa e Ciccia (anche se è stata probabilmente replicata non l'ho mai ribeccata)
e tra le altre ci aggiungerei ironicamente l'italiana "Vicini di casa".

PS: so che è un post vecchio, ma è una delle tante serie introvabili, appunto, come alcuni anime (film e serie) rari.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #2 il: 17 Ago 2019 17:01:14 »
Ralph supermaxieroe (mai rivisto, perché mai replicato, che io sappia)
Maledetta Fortuna (come sopra)
Pappa e Ciccia (anche se è stata probabilmente replicata non l'ho mai ribeccata)
e tra le altre ci aggiungerei ironicamente l'italiana "Vicini di casa".
Tutte serie perdute e forse mai registrate :P ma poi dove uploadarle se il copyright non permette di vederle su Youtube e simili e butta giù anche i blog personali? :-\


PS: so che è un post vecchio, ma è una delle tante serie introvabili, appunto, come alcuni anime (film e serie) rari.
Non ti preoccupare, su Arena la regola è di riesumare i post con lo stesso argomento se è possibile.



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #3 il: 17 Ago 2019 17:19:12 »
Ralph supermaxieroe (mai rivisto, perché mai replicato, che io sappia)
Maledetta Fortuna (come sopra)
Pappa e Ciccia (anche se è stata probabilmente replicata non l'ho mai ribeccata)
e tra le altre ci aggiungerei ironicamente l'italiana "Vicini di casa".
Tutte serie perdute e forse mai registrate :P ma poi dove uploadarle se il copyright non permette di vederle su Youtube e simili e butta giù anche i blog personali? :-\
Si parla di tempi attuali, ma già anni fa si parlava di determinati serie e anime difficile da trovare, proprio perché non replicate, o registrate (mettiamo pure registrate, tutt'ora, come per il sottoscritto, fare il reverse da cassetta non è facile, perché non si ha i mezzi adatti, e tantomeno farlo fare nei negozi specializzati, dato il costo, non ne varrebbe la pena). Io ti posso dire ad esempio che tra la roba introvabile ci son anche videoclip italiani , tra quelli che ricordavo dei tempi che furono.
Come si parla di tanti giochi vecchi rari e introvabili, italiani e non, a volte roba che c'è pure ma che i collezionisti non tirano fuori per un motivo o l'altro.

Io non ricordo se l'ho segnalato su sto forum, ma ai tempi di Doom mi capitò una mod particolare che è simile a molte di quelle che si vedono in giro (la mod parodia con la gallina) ma che aveva delle differenze che tutt'ora non ricordo (ma quando lo cercai sì), ma nonostante le ricerche niente. Ora che mi è passata la voglia (di rigiocarci), anche se mi capitasse sottomano non lo noterei.

PS: so che è un post vecchio, ma è una delle tante serie introvabili, appunto, come alcuni anime (film e serie) rari.
Non ti preoccupare, su Arena la regola è di riesumare i post con lo stesso argomento se è possibile.

Ok, in questo caso mi era capitato per caso sotto l'occhio sto post.
« Ultima modifica: 17 Ago 2019 17:21:27 da Tigermask »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #4 il: 17 Ago 2019 22:08:40 »
Come si parla di tanti giochi vecchi rari e introvabili, italiani e non, a volte roba che c'è pure ma che i collezionisti non tirano fuori per un motivo o l'altro.
I collezionisti sono molto gelosi di quello che hanno  ::)

Io non ricordo se l'ho segnalato su sto forum, ma ai tempi di Doom mi capitò una mod particolare che è simile a molte di quelle che si vedono in giro (la mod parodia con la gallina) ma che aveva delle differenze che tutt'ora non ricordo (ma quando lo cercai sì), ma nonostante le ricerche niente. Ora che mi è passata la voglia (di rigiocarci), anche se mi capitasse sottomano non lo noterei.
Forse non sei più interessato. Nel caso ci sono molti siti e forum con le mod di Doom, anche vecchie.



Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #5 il: 18 Ago 2019 00:41:24 »
Come si parla di tanti giochi vecchi rari e introvabili, italiani e non, a volte roba che c'è pure ma che i collezionisti non tirano fuori per un motivo o l'altro.
I collezionisti sono molto gelosi di quello che hanno  ::)

L'esistenza di una rom non penso incida sul valore del gioco nella sua copia fisica.
Come segnalato poco tempo fa il titolo per Atari 2600 "Extra Terrestrial" è stato venduto su eBay al prezzo di 90.000 dollari, eppure la sua immagine circola e non è affatto rara.
Tutti i collezionisti dovrebbero condividere le roms dei giochi in loro possesso per preservarli...  ;) 
« Ultima modifica: 18 Ago 2019 00:43:01 da antiopa »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #6 il: 18 Ago 2019 21:47:21 »
Tutti i collezionisti dovrebbero condividere le roms dei giochi in loro possesso per preservarli...  ;)
Credo sia proprio questo il punto, non lo fanno. Infatti giochi, serie o cartoni non si trovano. Io ho messo un post di un cartone che davano su JTV (Robin Undersnow), che manco si trova su Google  :'( e sarà quasi impossibile trovarne traccia come Cosby.



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #7 il: 19 Ago 2019 11:39:45 »
I collezionisti sono molto gelosi di quello che hanno  ::)
certo, esistono alcuni che non hanno problemi e altri che lo diffondono tranquillamente (come qua e in altri pochi lidi, tra cui un forum che purtroppo è "caduto" che parlava di vecchi anime ed ora quasi per niente frequentato).

Forse non sei più interessato. Nel caso ci sono molti siti e forum con le mod di Doom, anche vecchie.
sì, il fatto è che ora non ricordo cosa diavolo era che c'aveva di particolare, dopo aver visto molte mod, ricordavo solo che in comunque c'era lo sparagallina (non ricordo il nome in originale), ma c'era un'altra cosa che proprio non riesco a ricordare al momento ma che non c'era in tutte quelle mod che poi avevo provato.

Se è per questo avevo anche uno dei primissimi emulatori GB, anche di quello ne avevo visti alcuni ma nessuno uguale a quella versione (che era "tanto per..." avercela)

L'esistenza di una rom non penso incida sul valore del gioco nella sua copia fisica.
Come segnalato poco tempo fa il titolo per Atari 2600 "Extra Terrestrial" è stato venduto su eBay al prezzo di 90.000 dollari, eppure la sua immagine circola e non è affatto rara.
Tutti i collezionisti dovrebbero condividere le roms dei giochi in loro possesso per preservarli...  ;)

Tralasciando il discorso anime e telefilm rari (nei primi sul forum che ho citato si parlava di collezionisti di certi anime che non si trovano in giro e se li tengono per se), nel caso dei giochi si parlava anche di giochi fuori produzione, beta, prototipi e cose cose così, a capirci, quelle cose che all'improvviso sbucano fuori e che nessuno conosceva fino all'altro ieri (esempio veloce, il "gioco" di Steven Seagal, non se ne sapeva niente fino ad una 10ina di anni fa o poco più, ed ora lo trovi dovunque, anche recensito). Perché qualcuno a cui è capitato la Iso, la Rom o quel che è sottomano ha deciso poi di pubblicarla.

E' sempre collezionismo ma di altro tipo.

A molta gente frega niente condividere, la cosa che non capisco è, un conto ce l'hai e lo sanno tutti, altro invece è avercelo e non dirlo a nessuno, a che pro?
mica stai nascondendo una miniera d'oro, è perfino improbabile che ci possan far soldi sopra (se non è roba fisica).

Credo sia proprio questo il punto, non lo fanno. Infatti giochi, serie o cartoni non si trovano. Io ho messo un post di un cartone che davano su JTV (Robin Undersnow), che manco si trova su Google  :'( e sarà quasi impossibile trovarne traccia come Cosby.

Se 80 è l'anno di nascita abbiamo solo 1 anno di differenza, ma la domanda è, il titolo è giusto?
io questo non lo ricordo assolutamente (ma è anche vero che parecchia roba che non mi piaceva la saltavo), però ecco, di molti le info si trovano, magari il titolo che ricordi non è esatto, ma capita di non ricordarselo per un motivo o l'altro

Su Wiki c'è la lista dei cartoni trasmessi, qua nello specifico quelli asiatici
https://it.wikipedia.org/wiki/Junior_TV_(syndication)#Cartoni_animati_asiatici

So per certo, o almeno sapevo prima (nell'arco di 4-5 anni può esser cambiato tutto) che uno dei più difficili da trovare è Annie, cartone sudcoreano
(questo sotto)


E ci son altri probabilmente là in mezzo che si trovano incompleti o non si trovano proprio, però non mi risulta nessuno con quel nome.

Non dubito che magari sia proprio quella roba trasmessa di prima mattina, o ad orari particolari, o che si chiama proprio così, ma non l'ho mai sentita nominare.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #8 il: 19 Ago 2019 15:44:38 »
Concordo con il vostro pensiero!  :yes:
Però ho notato che l'irreperibilità delle immagini dei giochi più rari riguarda prevalentemente i giochi PC, perché le roms dei vecchi sistemi, sia computer che console, sono maggiormente dumpate e condivise...

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #9 il: 19 Ago 2019 19:47:11 »
Alla fine il post a quel forum l'ho mandato, ora tocca vedere se e quando mi risponderanno.

Concordo con il vostro pensiero!  :yes:
Però ho notato che l'irreperibilità delle immagini dei giochi più rari riguarda prevalentemente i giochi PC, perché le roms dei vecchi sistemi, sia computer che console, sono maggiormente dumpate e condivise...
Effettivamente è così, nel caso delle Roms invece ci son vari problemi di sorta, da dump non riusciti bene, la presenza di tantissime hack (SF2 e affini ad esempio è notorio la quantità immane di Hack, come KOF, MK e tanti altri ancora), nel caso delle console si parla di casi particolari (giochi rari, anche qua Hack e giochi non ufficiali e così via).
Ma per PC si parla anche di giochi fatti e finiti, trovassi una vecchia discussione su questo in non ricordo che forum non sarebbe male

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #10 il: 16 Set 2019 23:03:51 »



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #11 il: 17 Set 2019 00:13:31 »
Ottimo Joe :voteYES:



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #12 il: 17 Set 2019 11:50:28 »
Di Pappa e Ciccia manca la prima ma vabbè, ma su Ralph, diamine, è da una vita che lo volevo rivedere, grazie Joe.

Mi domando se pure altre cose come Maledetta Fortuna son state ritrovate.

EDIT: son andato poi a vedere questa sera questi link, e devi praticamente avere un account Crocko o come si chiama, insomma, aspetto che qualcuno ricarichi gli episodi in altri lidi.
« Ultima modifica: 17 Set 2019 19:58:03 da Tigermask »

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Cosby: qualcuno sa dove trovarlo?
« Risposta #13 il: 18 Set 2019 19:32:30 »
Ho segnalato quel sito per dire che le serie tv rare ci sono, ma non per tutti.
Comunque, visto che ci tieni tanto a Ralph, ti ho mandato un PM.  8D