Autore Topic: Return to Monkey Island SOLUZIONE del GIOCO ,DEMO MISTE.  (Letto 1013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
In primis ringrazio di cuore il nostro giocherellone per questa epica avventura, e questa e la soluzione per voi avventurieri AYO .

A seconda della demo che giocherete otterrete risultati diversi, nelle prime sara semplice vi basterà solo creare il grog , e traendo spunto dalla soluzione della demo completa le finirete in meno di un secondo .

Piccola nota il gioco ha un paio di bug che non bloccano il gioco, tutta via alcune cose un po in logiche malgrado io lo ADORI ,lo rendono ostico e certi enigmi sono fatti con i piedi , senza una guida che il nostro amato giocherellone mi ha fornito, finire il gioco senza conoscere certe nozioni e impossibile ,anche sforzandosi ,altra nota negativa non usate mai la porta grande sotto l orologio per uscire dalla città , resterete bloccati nella mappa e non potrete piu proseguire,la casa sel voodo e la drogheria sono un po baggate al ingresso dovrete chiudere la porta e riaprirla per entrare qualche volta , se no non e possibile entrare .alcune punti della mappa non sono accessibili direttamente se prima non si sceglie un altro punto di accesso,
Punto uno- appena arrivati sul isola sarete al emporio navale di stan , finita la conversazione andate al molo , sul molo raccogliete la corda sulla bitta , e il pezzo di grondaia dello scum bar , entrate nello scum bar raccogliete l uncino sul tavolo , e il boccale sul bancone parlate con tutti .
cosi adesso vi siete offerti di preparare il grog, e potrete entrare in cucina ,la cucina e al buio uscite e dirigetevi  alla foresta  ,raccogliete il fiore rosso e esaminate il cespuglio vicino al piede di porco avrete un asta di bambu, entrate nella foresta profonda e dirigetevi  al pannello di legno con accanto le maschere  voodoo. alla sinistra del pannello  raccogliete la legna  ,adesso dirigetevi al tappeto e usate il comando tira,  premi e raccogli non funzionano , anche se sarebbe la scelta piu logica, ma questa cosa penso sia voluta per aumentare la difficoltà , adesso ce un piccolo teschio  in legno  che era nascosto sotto il tappeto,(fa molto film americano)raccoglietelo  e esaminate il pannello di legno. prendete nota della filastrocca vi servirà piu avanti per usare il teschio sul pannello .
vi consiglio di scrivervela e piu facile che riascoltarla ogni volta. ora dirigetevi alla spiaggia raccogliete la pietra ed esaminatela , scoprirete  che una pietra fuocaia , per chi non lo sapesse servono ad accendere il fuoco,( adesso a seconda della demo raccogliete anche i detriti , qui non servono a nulla nella demo finale ma in quella di prova sono un ingrediente base del grog,) unite l uncino la corda e il bambu avrete una canna da pesca , usate la canna per prendere la piccola botte che galleggia in mare , Adesso  NEL PUNTO PRECISO IN CUI AVETE RACCOLTO LA BOTTE USATE IL PEZZO DI GRONDAIA SCINTILLANTE,  ecco questo enigma e davvero in logico visto che dice guarda come riflette la luce della luna , penseresti ok devo andare dove ce la luna , nella piazza vicino alla fontana sul molto , dopo aver cliccato in ogni punto del isola ho trovato quello giusto. verrete presi in pieno da un fulmine , (mentre vi colpisce diventerete egiziani antichi) adesso il pezzo di grondaia ha una carica elettrica ,andate alla foresta e usatelo sul piede di porco che si staccherà dalla roccia ,prendetelo e andate allo scum bar usate la legna col calderone usate la pietra fuocaia con la legna e ecco la luce e il calderone bollirà, ora accanto al calderone ce un luccichio prendetelo avrete un coltello smussato, usate la pietra fuocaia per  affilarlo, (per chi non lo sapesse ci sono pietre che servono ad affilare le lame di spade e coltelli,) adesso usate il piede di porco sulle casse dopo averle esaminate avrete cosi il peperone marcio,  uscite e andate alla piazza  qui entrate nella casa del voodo raccogliete l ampolla di acido e parlate con voodo ledy di tutto , scoprirete che per tornare a casa dovrete recuperare un grembiule voodo , adesso cio che vi serve sono mappa nave e ciurma , uscite da voodo ledy ed entrate nella drogheria osservate sia il libro che la bottiglia di solvente , comprate il libro  ma quando vorrete il solvente il negoziante velo negherà,per averlo chiedetegli cosa vuole in cambio  proponetegli la pietra fuocaia scoprirete che vuole qualcosa di fresco , richiedeteglielo  e scoprirete che vuole una lattina di friz grog , ok adesso uscite  e andate alla fontana  Esaminatela e avrete una monetina , andate alla spiaggia ed usate il coltello sulla palma avrete ottenuto della canapa , usate la monetina con la canapa avrete cosi una moneta yo yo , andate da stan usate la moneta con la fessura delle monete avrete cosi il grog friz, usate il coltello con la bottiglia attaccata alla polena e avrete il rum, accanto alla polena ce una scatola del motore usate il piede di porco per aprirla raccoglietela e avrete cosi  il grasso del motore , ok  adesso andate alla piazza parlate coi pirati del associazione e fate il test, del pirata  provate fin che non lo supererete avrete ottenuto cosi la vostra ciurma e anche una tessera di iscrizione al club anti lechiuk,  ora  andate dal vecchio scorbutico droghiere dategli il grog avrete il solvente, aprite il libro controllate gli ingredienti che servono per il grog , li avete tutti andate allo scum bar , gettate gli ingredienti nel pentolone ,per fare il colorante rosso usate il fiore rosso col boccale tritatelo con la pietra focaia ed ecco fatto avrete il grog prendete i soldi, e parlate col pirata elegante dalla giacca verde , scoprirete che l eremita  di mele che ha la mappa di tribel island vive nella foresta di meele , adesso  andate alla foresta e andate al pannello di legno, usate il teschio col pannello, MOLTO BENE QUESTA PARTE E DAVVERO ROGNOSA, non tanto per la filastrocca ci vuole poco a trovare il piolo giusto seguite la filastrocca alla lettera,(bisogna cliccare solo Su un solo piolo, l ultimo a cui ci porta la filastrocca) in alto a sinistra,poi   2 volte a destra 2 volte giu 1 volta a sinistra e 1volta giu, ecco il piolo giusto,
La cosa rognosa sta nei comandi non basta cliccare col teschio di legno sul piolo, dice sempre non succede nulla  facendoci pensare che abbiamo sbagliato, Ma si tratta di una chiave appunto , e le chiavi si infilano nelle toppe della serratura quindi la chiave va ruotata sul piolo , Fate cosi
 bisogna GIRARE!
Per girare devi cliccare col mouse usando il tasto sinistro di nuovo sopra il teschio di legno una volta inserito sopra il piolo.col tasto  sinistro del mouse , il teschio cosi girerà , e finalmente  premendoci su il perno andra a posto, il terreno sotto di noi franerà e finalmente entreremo nella casa del eremita, adesso parlateci , finito di parlare per dimostrargli le nostre buone intenzioni usiamo la tessera su di lui avremo la mappa , non ci resta che andare da stan e comprare la scimmia dei mari, la sola che possiamo pagare 2000.000 pezzi da otto,  ora andiamo dalla nostra ciurma e diamole appuntamento al molto , andiamo al molo fuori lo scum bar e fine della demo.

Ps l enigma del teschio di legno e certamente preso pari pari dal fim  Goonies , dove un teschio  deve andare ad incastro con le pietre girando apre la porta. e praticamente identico.
altro tributo agli anni 80 oltre ad i pirati.
« Ultima modifica: 31 Ago 2017 17:40:24 da Sole »