Autore Topic: rar quasi sempre corrotti  (Letto 7686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
rar quasi sempre corrotti
« il: 31 Ago 2009 19:17:26 »
ciao,
quando scarico file rar, dopo la verifica mi trovo quasi sempre qualche parte corrotta, ho riscaricato anche 10 volte ma risultano sempre corrotti.
solo sul pc nuovo.
se scarico lo stesso file su un pc vecchio, il file risulta perfetto.
qualcuno di voi sa dirmi da cosa dipende?
ho anche formattato il pc, ma il problema è rimasto.
grazie
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009 19:50:50 »
Ciao max! Molto strana questa cosa [?], ma il problema è con un gioco specifico o in generale con tutti i titoli che hai provato a scaricare?
Da quanto mi dici su l'altro PC riesci a scaricare e decomprimere tutto senza problemi quindi escluderei un problema con i link.
Forse il problema è con il programma che usi per scaricare i file sul tuo nuovo PC. Che strumento usi per scaricare? Firefox, Internet Explorer o qualche download manager particolare? Magari prova a scaricare con diversi browser/download manager e verifica il risultato.

Per i contenuti sul sito consiglio sempre di usare JDownloader, uno specifico download manager per contenuti divisi in più parti.

Prova anche a scaricare i file su un altro disco fisso e vedi se l'inghippo si ripresenta.





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009 20:19:00 »
Quando si hanno oltre 450 giochi può capitare un file corrotto, ma così spesso è impossibile!
C'era stato un periodo in cui mi dava quasi sempre lo stesso errore: il motivo, per quanto banale possa sembrare, era che non possedevo l'ultima versione di WinRAR, quindi il programma era rimasto indietro nella lettura degli archivi più recenti!
Considerando poi che hai cambiato pc è possibile che qualcosa, driver o browser siano da aggiornare!

Per fare la prova del nove ti consiglio, come diceva Adventureaddicted, di provare a scaricare con JDownloader! Questo download manager non solo scarica il file ma automaticamente lo scompatta una volta terminato il download!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #3 il: 01 Set 2009 10:58:40 »
ciao,
grazie per le risposte,
per scaricare uso internet explorer 8 e firefox 3.5,
la versione di winrar è 3.80,
adesso provo con JDownloader, poi vi faccio sapere.
grazie
 

Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #4 il: 02 Set 2009 13:29:28 »
anche con JDownloader i file risultano corrotti
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #5 il: 02 Set 2009 14:19:02 »
Ha indubbiamente qualcosa il tuo pc!
Intanto ho notato che sta uscendo WinRAR v.3.90!

Sicuro che non ci sia qualche driver da aggiornare sul pc? Un trojan da qualche parte magari (anche se col pc nuovo...)?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.355
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #6 il: 02 Set 2009 14:25:28 »
Ciao,
leggo per caso solo ora. Non è per caso che hai qualche componente overclokkato? Hai provato a fare un test della ram? E' un problema che aveva un mio conoscente ed era un banco di memoria che non funzionava a dovere.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #7 il: 02 Set 2009 14:27:46 »
Leggendo su questo forum sembra che il problema addirittura sia dovuto alle versioni beta di winrar, non sempre compatibili: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-743808.html




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #8 il: 02 Set 2009 15:01:20 »
Proverei anche altri programmi per decomprimere come WinZip, 7-Zip o ZipGenius.

Se gli errori si ripresentano potrebbe essere una componente hardware sul viale del tramonto (RAM o HD).

Hai provato a scaricare i file su un disco fisso diverso come ti avevo consigliato?





Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #9 il: 03 Set 2009 18:07:33 »
ciao,
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,
ho seguito tutti i consigli ma il problema non è stato risolto,
niente overclock, fatto il test della ram, memtest non mi ha dato nessun errore ( ho provato anche un solo banco, scambiarle di posto),
ho anche provato un hard disk nuovo, la versione nuova di winrar 3.90, ZipGenius,7zip,fatto scansione antivirus e con spybot.
i driver ho aggiornato quelli della scheda video ati 9.6, quelli della scheda madre ho messo quelli del cd incluso nella confezione (può essere questo il problema?)
grazie
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #10 il: 03 Set 2009 19:23:38 »
Sono perplesso! :B)
Prova a fare un tentativo: comprimi una cartella o un file, uno qualunque che hai sul pc... e poi prova a scompattarlo! Se ti permette di comprimerlo ti deve anche permettere di decomprimerlo! Se in questo caso funziona possiamo passare al vaglio eventuali problemi di download!

Oppure, come dicevano luca e Adventure, potrebbe essere la RAM! Infatti se ciò che tenti di comprimere passa per una sezione di memoria errata, ti carica un file zippato danneggiato! Nel qual caso anche su altri pc riscontreresti il problema! Per scansionare eventuali problemi alla RAM ci sono programmi come GoldMemory (è shareware, ma per una rapida scansionata è sufficiente)!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #11 il: 03 Set 2009 21:38:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da max

ciao,
quando scarico file rar, dopo la verifica mi trovo quasi sempre qualche parte corrotta, ho riscaricato anche 10 volte ma risultano sempre corrotti.
solo sul pc nuovo.
se scarico lo stesso file su un pc vecchio, il file risulta perfetto.
qualcuno di voi sa dirmi da cosa dipende?
ho anche formattato il pc, ma il problema è rimasto.
grazie

Scusa la domanda ma per precisione quale file hai scaricato ?


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #12 il: 04 Set 2009 09:50:08 »
Arco ha ragione, quali sono i file che fanno i capricci?

La prova del nove sulla bontà o meno del downlaod dei file la puoi fare usando i file .sfv e .md5 che inserisco insieme ai file di gioco che invio.
Questi file servono a verificare che tutte le parti che hai scaricato siano identiche a quelle che ho uppato. Per usarli devi avere installato sul tuo pc un programma come HkSFV. Li creo appositamente per evitare discussioni sul fatto che una parte sia corrotta o meno. Se usando i file md5 e sfv con HkSFV tutti i file risultano ok vuol dire che il download delle parti del gioco è avvenuto correttamente (quindi il contenuto è tale e quale a quello che ho inserito) se invece una o più parti vengono segnalate con errori significa che il download non è stato eseguito in maniera corretta.
Dopo aver installato HkSFV per usare i file md5 e sfv basta inserire questi file e le parti del download nella stessa cartella e cliccare sue volte sul file md5 o sfv per avviare l'analisi dei file.
Controlla dunque se i file che hai scaricato lo siano stati in maniera corretta con HkSFV.

Prova a scaricare ad esempio i file di Gabriel Knight usando JDownloader prendendo anche i file .sfv e .md5 e controllali con HkSFV.





Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #13 il: 04 Set 2009 14:21:48 »
ciao,
ho controllato i file con HkSFV e risultano tutti perfetti senza errori,
i file che danno errori con winrar sono:
blade runner cd1 e cd4,
gabriel knight part4,
gabriel knight 2 cd1 part6,cd3 part6,cd4 part6,cd5 part6,cd6 part5,
nocturne cd1 part5,
phantasmagoria cd1 part5,cd3 part6,cd5 part5,cd7 part4,
sanitarium cd1 part4,cd2 part5,cd3 part5,
wacky races
full throttle: Resource\FT.LA1,Resource\Monster.sou,Resource\Video\Introd_8.San,Resource\Video\KS_111.San,Resource\Video\Teetburn.sun

tutti questi con 7zip vengono scompattati e funzionano anche se segnala errori,
solo Full Throttle quando avvio il gioco con ScummVM 0.13.0 mi scrive: Cannot Find File:FT.LA1 e non si avvia.

quindi se HkSFV non segnala nessun errore, i file sono scaricati correttamente anche se winrar visualizza errori?
ho fatto anche la scansione della ram con GoldMemory risultato 0 errori come con memtest.
è possibile che la ram non sia compatibile con la scheda madre?
grazie
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #14 il: 04 Set 2009 16:15:08 »
Ho scaricato di nuovo tutti i file del primo Gabriel Knight e riesco ad estrarre e verificare il contenuto senza errori di sorta.
Ma qual'è di preciso l'errore che compare? Per favore posta il log completo di errore di WinRAR.
Se la verifica dei file con HkSFV ti da il 100% dei file corretti (tutti pallini verdi in poche parole) allora i file sono stati scaricati correttamente e che l'errore non dipende dal download. Hai per caso una versione 64 bit del sistema operativo? In quel caso dovresti prendere la versione specifica di WinRAR e non usare quella a 32 bit.





Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #15 il: 04 Set 2009 17:21:59 »
l'erreore è questo:
C:\Documenti\Gabriel Knight\Gabriel Knight - Sins of the Fathers - Versione CD.part4.rar:CRC errato in Gabriel Knight - Sins of the Fathers.iso. Il file è danneggiato.

ho riscaricato la perte4, dopo la prima verifica con winrar 3.90 e non mi ha dato errori, ho provato a decomprimere e fare nuovamente la verifica e l'errore si è ripresentato
la versione di windows xp è 32 bit, anche winrar.
ho verificato i file con HkSFV sono corretti.
Grazie
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #16 il: 07 Set 2009 14:14:46 »
Max io ho riscontrato questo problema con l'accoppiata win rar e Vista...In sostanza se il file è nella cartella c:, non potrai
estrarlo: apparirà l'avviso di file corrotto...Se hai una seconda partizione, prova a effettuare tutte le operazioni lì...;) A me ha funzionato.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #17 il: 11 Set 2009 18:31:28 »
ciao,
scusa se non ti ho risposto prima,
ho provato nella seconda partizione, ma risulta corrotto.

poi ho montato nel vecchio pc un hard disk, ho scaricato le parti corrotte, ho fatto la verifica dei file e sono perfetti, ho montato questo hard disk nel pc nuovo, ho copiato i file nella partizione del pc nuovo, ho fatto la verifica dei file e risultano corrotti.

nel bios, ho trovato questa scritta:
DRAM frequency lower than 800MHz may cause system boot failure due to spec violation.

cosa vuol dire?
può essere questo il problema?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #18 il: 11 Set 2009 20:17:52 »
E' un problema di frequenza della RAM! Riesci ad alzarla?
Non so se è quello il problema, comunque sembra assodato che il tuo sia proprio un problema di RAM!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rar quasi sempre corrotti
« Risposta #19 il: 12 Set 2009 13:52:31 »
per alzarla come devo fare?
devo mettere 800 nel bios?
le mie RAM sono queste:

2x1GB corsair xms2 twin2 dhx pc2-6400 ddr2 800MHz cas4

su CPU-Z in DRAM frequency risulta 400.8MHz è normale?