Ottimo upload

Se a qualcuno interessa, essendo molto patito del primo GTA che purtroppo resta molto particolare da giocare specie su computer moderni, allego un fix per chi avesse problemi grafici sotto Windows XP o Windows 7 con alcune schede video Nvidia
Inoltre per chi possiede processori multicore, ho notato che settando l'affinità a due sole CPU (per chi avess un quad o più core) il gioco funziona perfettamente anche sotto Windows 7 64 bit (non ho testato Win10) lo stesso anche su un Windows XP 32bit. Per chi ha un processore dual core puro, non dovrebbe dare alcun problema. (Al contrario e paradossalmente, se settato a core dispari tipo 3 o su single core, il gioco è lentissimo e scatta, praticamente ingiocabile.)
Questa patch è un eseguibile che va sostituito all'originale, risolvendo il problema di glitch grafici sotto certe alcune schede Nvidia (testata su una vecchia 9600GT, 9800GTX+, GTX 460 e una 8400M GS su portatile) riscontrati sia su XP che 7 risolvendolo e rendendolo perfettamente funzionante sotto vecchie schede GeForce e sistemi operativi.
Di contro, sotto tutte le schede ATI (ora AMD) testate non ha dato problemi di alcun tipo (provato su una X1800 XT, un X1050 integrata e vecchie Radeon 9600 XT\X800 XT e altre) e quindi non ha bisogno di alcun ritocco.
Questo file è stato una manna per il mio vecchio PC con un dual core amd athlon 64 x2, una 9600GT e Win XP 32bit permettendo di giocare al mitico GTA 1 perfetto e senza errori\scatti o frame rate lento.
[link rimosso]8d5nirpy7ogh4mp/GTA1+NVIDIA+XP+FIX.7z
Ah ultima chicca sempre di bugfix se interessa e posso, sul mitico GTA 2 per sistemare il frame rate sotto tutti (teorici) sistemi operativi. Ho notato che delle volte su certi PC o sistemi operativi, il gioco andava parecchio a scatti con un frame rate davvero troppo lento rovinando drasticamente l'esperienza di gioco o il bug dove al primo avvio il frame rate è giusto e fluido, mentre al secondo avvio andava a scatti. Per sistemare il cap degli fps, basta aprire il registro di sistema (esegui->regedit.exe) e andare su HKEY_LOCAL_MACHINE poi SOFTWARE poi DMA DESIGN Ltd poi GTA 2 e infine cliccare sopra Screen che rivela altre sottocartelle dove a destra dovrete vedere una chiave chiamata Max_frame_rate e Min_frame_rate. A questo punto cliccate sopra a Max_frame_rate col tasto destro e selezionate Modifica. Modificate il valore con gli fps desiderati e ATTENZIONE perchè mettendo 60 per uno strano motivo automaticamente addiziona il numero da solo non mettendo il vero valore desirato. Consiglio il mio valore attuale messo ovvero 40, che una volta andato a modificare diventerà automaticamente 64, lo stesso fare con Min_frame_rate, dare ok e chiudere tutto. Fatto, a questo punto ora GTA 2 dovrebbe essere molto più fluido e giocabile, rendendolo più veloce e a maggior ragione cambia molto l'esperienza di gioco rispetto al classico frame rate "broken" nelle installazioni default.
Un saluto a tutti e spero queste piccole note siano state di aiuto per poter giocare al meglio questi due vecchie glorie