Autore Topic: Super Mario 64 Ita  (Letto 3755 volte)

kenichi

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Super Mario 64 Ita
« il: 23 Mar 2017 22:07:28 »

Altre immagini:

(click to show/hide)

TITOLO: Super Mario 64

PIATTAFORMA: Nintendo 64

GENERE: Platform

ANNO: 1996

SVILUPPATORE: Nintendo

PRODUTTORE: Nintendo

LINGUA: Italiano (tradotto grazie alla patch)

FORMATO IMMAGINE: .z64

DIMENSIONE: 24 MB

Download: https://www.mediafire.com/folder/qhwb9osw3o86r/Super_Mario_64_ita

Testato con l'emulatore Project64 1.6

Nel sito/forum c' il gioco Zelda Ocraina of Time ma mancava proprio Super Mario 64.

Per applicare la patch basta aprire il file exe, premere due volte avanti e scegliere il percorso/cartella dove salvato il gioco in inglese di Super Mario 64 e applicare la patch.

Patch creata da Rulesless, sito xoomer.virgilio.it/letraduzionidirulesless/news.html

All'interno del pacchetto rar si trova: il gioco gi patchato con la traduzione in italiano pronto per giocare + il gioco normale in inglese + la patch della traduzione + la cartella con i due file per la configurazione dei tasti + file txt dove viene spiegata la mia guida alla configurazione dei tasti e i vari comandi di gioco.

Trama:

Mario riceve una lettera dove la principessa Peach lo invita al castello per mangiare una torta preparata da lei.
Quando arriva al castello scopre che la principessa stata imprigionata da Bowser.
Scopo del gioco quello di salvare la principessa Peach recuperando le stelle sparse per i vari mondi e sconfiggere Bowser.
Nel gioco sono presenti 120 stelle da catturare.

Tasti:

A = salto
B = pugno/calcio
Z = accucciarsi
direzionali C = muovere la telecamera
R1 = cambio telecamera
start = menu pausa

Nel gioco si pu effetuare un triplo salto mortale premendo 3 volte il tasto salto, combinando i tasti A, B, Z(premere o tenere premuto) si possono effettuare un alto numero di azioni diverse e spettacolari che servono al proseguo del gioco.

Salto normale = premere A
Salto in alto = premere A due volte
Salto in alto con capriole in avanti = premere A tre volte mentre si va in avanti/corre

Pugno = premere B
Pugno + pugno = premere B due volte
Pugno + pugno + calcio = premere B tre volte

Afferrare/lanciare le cose, leggere i cartelli, parlare = premere B

Accucciarsi = premere Z, una volta accucciato Mario in grado di strisciare per terra premendo i tasti direzionali

Calcio basso = tenere premuto Z e premere il tasto B

Salto con capriola indietro = tenere premuto Z e premere A

Salto indietro con rotazione di 180 = mentre si corre in avanti premere il tasto direzionale indietro + A

Salto in lungo = mentre si corre premere Z + A

Salto con calcio = saltare con A e premere B a mezz'aria

Tuffo di testa basso = mentre si corre premere B

Salto con tuffo a pesce = mentre si corre premere A + B

Schiacciata = premere A + Z (si pu effettuare anche dopo un doppio o triplo salto)

Calcio in scivolata con piedi uniti = mentre si corre premere Z + B

Salto indietro con schiacciata = tenere premuto Z + A e successivamente a mezzaria premere A + Z

Nuotare = premere o tenere premuto tasto A

Aggrapparsi a pali o alberi

Premere il tasto A per saltare nella direzione degli alberi o pali(si aggrappa automaticamente), mentre si aggrappati Mario si pu muovere in tutte e 4 le direzioni, una volta arrivati all'altezza desiderata si pu premere il tasto A per saltare.
Quando si arriva alla cima dell'albero Mario pu effetuare una "verticale" premendo il tasto "su", una volta effetuata la verticale in grado di fare un salto in alto.

Saltare su un muro = saltate verso il muro premendo A, quando si colpisce il muro premere di nuovo il tasto A + il tasto direzionale opposto al muro.

Ci sono altre capriole che si possono concatenare tra di loro, ma queste che vi ho scritto risultano essere anche pi del necessario.

Configurazione Controller

Per chi gioca con gamepad (scelta consigliata) scrivo anche una possibile configurazione da provare.

Classico joypad per pc (simile al pad sony playstation) con R1-R2-L1-L2, 4 tasti normali, 4 direzionali, 2 levette analogiche, e tasti centrali start select (ne basta uno).

Nella configurazine controller dell'emulatore assegniamo( mi baso ad un controller simile a quelli playstation):

-I 4 tasti "C-Buttons" alla levetta analogica destra del pad (invertendo Left con Right)

-I 4 tasti "Analog Stick" alla levetta analogica sinistra del pad

-I 4 tasti "Digital" a quelli direzionali

-La "A" al tasto croce

-La "B" al tasto quadrato

-La "S" con il tasto start

-La "Z" con il tasto R2

-R1 si pu lasciare R1

-L1 si pu lasicare L1

Variante 2: se preferite muovere Mario con i classici tasti direzionali assegnate a questi gli "Analog Stick"

All'interno del file rar ho aggiunto queste due configurazioni pad, basta aprire Project64 andare su opzioni -> configurazione controller e premere load profile, quindi scegliete la configurazione .jsf che volete.
Se i pulsanti del vostro pad hanno la stessa numerazione e ordine del mio, vi risparmiate i 30 secondi di configurazione per questo gioco, diversamente se non funzionano seguite tutto quello che ho scritto sopra.

Naturalmente questa la "mia" scelta di configurazione tasti, se voltete potete trovare la vostra sperimentando.

Buon gioco a tutti  :)
« Ultima modifica: 24 Mar 2017 21:23:30 da kenichi »

antiopa

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Super Mario 64 Ita
« Risposta #1 il: 24 Mar 2017 13:38:14 »
Eccellente gioco ed ottima release!  :ponpon3:

Azel

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2017 21:24:23 »
Bravo, ottima cosa mettere il gioco sia patchato che originale :) Almeno indipendente dal sistema operativo necessario per applicare le patch :)

cardenaspatricia

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2017 06:27:56 »
Per che data sar pronta si pu avere una risposta spero che sia pronto molto molto presto

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk

Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2017 14:04:33 »
Per che data sar pronta si pu avere una risposta spero che sia pronto molto molto presto

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
Prego, non c' di che!

Ah per la cronaca: il gioco disponibile da marzo!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #5 il: 21 Mag 2017 10:54:05 »
Flood rimossi e utente escluso (probabile bot).

Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #6 il: 22 Mag 2017 01:27:07 »
Flood rimossi e utente escluso (probabile bot).
Anche cardenaspatricia sopra il post di Cala mi sembra un bot.