Autore Topic: Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo  (Letto 999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Scusate, ho un problemino con Zero comico e Prezzemolo: li ho scaricati ed installati entrambi ma quando tento di farli partire mi danno lo stesso errore, mi esce un messaggio con scritto che non c'è inserito il loro CD. Allora mi hanno suggerito di creare un'unità virtuale e di montarci sopra le immagini dei 2 giochi utiizzando DAEMON TOOLS. L'ho fatto ma non capisco proprio dove si trovano le unità virtuali create da DAEMON TOOLS. Infatti io ho sempre utilizzato un altro programma (di cui adesso non ricordo il nome) per montare immagini che però non ha funzionato con questi due giochi. Insomma c'è qualche animo buono e paziente che mi può dire come posso fare? Grazie davvero!! Alberto

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo
« Risposta #1 il: 24 Feb 2017 10:44:03 »
Ciao Alberto!
Apri il programma e clicca su "Monta Velocemente" (in basso a sinistra).
Dopo di che vai su risorse del computer ed avvia il gioco con un doppio click.
Per rimuovere l'immagine clicca con il tasto destro del mouse e vai su "smonta".

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2017 15:20:35 »
Ciao Antiopa! Sai qual'è' il problema adesso? Ho scaricato daemon tools ma... ma non lo so usare! Mi potresti scrivere velocemente come faccio a montare le iso dei 2 giochi che ti dicevo e pol come fare ad avviarli? Non so proprio come ringraziarti se mi risolvi anche 'sto problema.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2017 15:42:48 »
Per montare l'immagine:
apri daemon tolls e clicca su "monta velocemente" (in basso a sinistra) con il tasto destro del mouse...
Ora apri l'immagine che vuoi montare, selezionando il percorso della iso desiderata, e lancia il gioco.


« Ultima modifica: 25 Feb 2017 15:53:26 da antiopa »

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2017 18:15:03 »
Ciao Antiopa! Sono ancora io e purtroppo ancora incasinato. Mò ti spiego: ho montato le immagini dei due giochi con DAEMON TOOLS (come mi hai detto) ed è comparsa una piccola finestrella in alto a sinistra del desktop con le 2 unità virtuali. Usando quelle ho installato i giochi ed ero già al settimo cielo se non fosse che quando clicco per farli partire mi esce di nuovo il solito insopportabile messaggio: "CD non inserito"(!!). Ma scusa e a questo punto checcavolo devo fare?? Mi sembra assurdo che non funzionino ancora! Ti chiedo ancora una volta se mi puoi aiutare, o sant'uomo. Grazie, grazie, grazie...

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2017 18:43:18 »
Mi screening per favore come monti i CD? A me andavano  e stai calmo che si risolve tranquillo se a me andavano anche a te deve no?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Creare un driver virtuale per Zero comico e Prezzemolo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2017 20:17:26 »
Accidenti!
Non so se qualcun altro ha qualche idea ma a me l'unica cosa da fare che viene in mente, a 'sto punto, è cambiare la lettera assegnata al lettore cd fisico e metterne una successiva a quella dell'unità virtuale, affinchè il lettore cd virtuale (creato da daemon tolls)  sul quale monti l'immagine sia il primo di tutti i lettori cd.
Per fare questo devi andare in "gestione disco", partendo da  pannello di controllo > prestazioni e manutenzione > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco.
Arrivato a "gestione disco" vai sul driver al quale cambiare lettera, premi il tasto destro del mouse e clicca su "cambia lettera".
In questo modo non dovrebbe più chiederti l'inserimento del cd...