Mi sono accorto (ma correggetemi, se mi fossi clamorosamente sbagliato
:D) che non presenzia ancora tra le nostre file questa meraviglia, rientrante per un pelo nelle caratteristiche per essere incluso nel parco videogames.
Re-Volt, per chi non ne fosse a conoscenza, è un gioco simulante macchine radiocomandate che andavano tanto in voga negli anni 80-90, tipicamente arcade, abbastanza difficile, soprattutto salendo di livello e con mappe che presentano numerose insidie, anche per la strana prospettiva (la macchinina mantiene le proporzioni del mondo reale).
E' possibile cimentarsi in diverse modalità di gioco, quali Singola, Campionato, Multiplayer, a Tempo, Arena, Allenamento e la particolare Clockwork Challenge (provate...).
Similmente a RollCage, di cui abbiamo già parlato, sono presenti armi e gadget simpatici che aiuteranno (o si rivolteranno contro) il giocatore nella gara. Più si sale di difficoltà più sarà difficile mantenere la macchina sul corretto assetto di guida e gli avversari saranno più spietati e bastardi che mai...
Anche i tipi di vettura cambiano a seconda del livello cui il giocatore sarà arrivato, il che implicherà adattare il proprio stile di guida alla macchina scelta.
Effetti speciali e gare entusiasmanti vi faranno passare diverse ore in divertenti competizioni.
Caratteristiche del gioco:
Sviluppo e Produzione: Acclaim Entertainment
Data pubblicazione e rilascio: 31 luglio 1999
Genere: Racing
Lingua: Italiano,Inglese,Francese,Tedesco
Dimensione: l'archivio di installazione pesa circa 39 Mb, una volta installato, 124 Mb.
Edit: approfittando del fatto che ancora il gioco non è stato reso pubblico, ho modificato il link: ora la cartella contiene anche una patch che risolve molti bug.
Link:
http://tinyurl.com/l4rw43Il gioco gira correttamente sotto XP.
Non mi resta che augurarvi davvero buon divertimento!!
Luca