La Casa Magica (Magic Turn)(Una storia quasi poliziesca)
Alla fine mi sono procurato un'altra copia di questo "capolavoro" russo (
un gioco in 3D di altissimo livello, che modestia!
).
Nella casetta ai margini del paese c'è una vecchia casa di legno, in cui vive un vecchio, che tutti sanno essere un po' strano. Linda voleva prendere qualche mela dal suo frutteto e si ritrova trasformata in ape. Il fratello Tony non ha miglior fortuna, ed è trasformato in formica. Linda deve mettersi all'opera in un lavoro di investigazione per neutralizzare i nemici e guadagnare la libertà per se e il fratello. Il giocatore, nel ruolo di ape Linda, deve volare in ambienti 3D per scoprire indizi, risolvere indovinelli, mettere fine a dispute, eccetera, sino a raggiungere lo scopo finale. Un gioco a 3D che vi affascinerà e stimolerà, adatto sia ai giovani, sia al pubblico adulto.Il gioco è in prima persona nelle fasi di volo, i movimenti si fanno col mouse e si va avanti e indietro col tasto destro e sinistro (occhio al mal di mare!) o con la tastiera, col tasto i si accede all'inventario, col tasto u si raccoglie/usa/parla. Il gioco è doppiato in italiano, anche se abbastanza male (e solo 3 doppiatori per tutti i personaggi
).
Sulla cover è riportata la data del 2000, ma penso che sia riferita alla pubblicazione in Italia da parte della Microforum, il gioco credo sia stato sviluppato prima del 2000 (non si trovano informazioni in rete). Sul sito I.A.R. - Italian Abandonware Resources, c'è
un'impietosa recensione e quindi è classificato come abandonware. A voi la decisione di lasciarlo sul forum o inserire la scheda.
Requisiti di sistema:
Intel Pentium 200 (Pentium II 300 raccomandato)
RAM 32 MB (64 MB raccomandati)
Lettore CD 4x
120 MB di spazio su HD (227 per l'installazione massima)
Acceleratore direct3d
Scheda sonora compatibile DirectSound
Sviluppato/Prodotto da Nikita
Pubblicato da Microforum
Gira senza intoppi su Windows XP
Link su mediafire: [link rimosso]31e57aabf06c8f0bd9d5c56d04dfa8b0ec355a7c6da44a6792595bc19e6628dc
Divertitevi!