Autore Topic: Might and Magic VI  (Letto 4817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Might and Magic VI
« il: 14 Ago 2009 10:58:40 »
E' stata una ricerca lunghissima ed impegnativa, ma non ci si arrende mai!! :D
Eccoci arrivati al sesto episodio di questa coinvolgente storia ed avventura. Un antico nemico di un antico popolo è arrivato sulla terra di Enroth ed ha distrutto la vostra città natale; siete stati salvati da un certo grande mago per preparare per il prossimo conflitto tra il bene e il male, mentre, al tempo stesso, la dinastia Pugnodiferro  impone la sua supremazia sul reame che sta collassando...

La tradizionale CRPG gameplay è qui, a caccia di missioni in tutto il territorio di Enroth, aiutando le persone buone, cercando di sconfiggere un male, alla ricerca di qualcosa di più sinistro che si cela.






Un po' di caratteristiche e gameplay:

Sviluppo     New World Computing
Pubblicazione     3DO
Platform     Microsoft Windows
Data di rilascio 30/04/1998
Genere             RPG  
Lingua           Inglese

Nell'archivio sono presenti i due CD necessari per giocare, una conversione in lingua italiana (magico..:D) e una patch che non ho provato, comunque da applicare prima di effettuare la localizzazione.
Ho trovato in rete anche un manuale del gioco e l'ho aggiunto all'archivio.
L'avventura è immensa, sulla rete ho visto la mappa e sbirciato qualche passo di gioco, sicuramente ci sono diverse ore da passare in compagnia dei nostri eroi.
Non fidatevi di altri archivi che si trovano in rete meno voluminosi, li ho provati ed hanno gravi mancanze per compatibilità e crashano con le normali accelerazioni hardware (consiglio...).
L'ho provato personalmente dopo una normale installazione sotto XP e gira egregiamente. La prima volta occorre sorbirsi per intero la presentazione, non proprio di rapido esaurimento, ma pazienza...

Link per il download: http://rapidshare.com/users/6MENIK

Non mi resta che augurarvi buon divertimento!!!


Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #1 il: 14 Ago 2009 11:21:55 »
Beh.. ti avevo già fatto i complimenti quando hai segnalato il terzo capitolo. :)
Rinnovo i complimenti! :D

Veramente un gran lavoro!



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #2 il: 04 Set 2013 18:45:42 »
Questa volta mi trovo io costretto a fare una richiesta di upload! |) Mi piacerebbe tantissimo rigiocarci in italiano ma non lo trovo più, e neanche a farlo apposta leggevo che sta uscendo il decimo capitolo... notizia che mi ha spinto a desiderare ancora di più questo! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #3 il: 05 Set 2013 07:47:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Questa volta mi trovo io costretto a fare una richiesta di upload!
|) Mi piacerebbe tantissimo rigiocarci in italiano ma non lo trovo più, e neanche a farlo apposta leggevo che sta uscendo il decimo capitolo... notizia che mi ha spinto a desiderare ancora di più questo! :D



Beh...nulla di male, anzi!;D
Il gioco ha un peso di circa 1Gb, posso ripristinare il link solo nel weekend, dal posto di lavoro filezilla è bloccato.
Alzo la priorità dell'upload, carico e ti faccio sapere. ;)

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #4 il: 05 Set 2013 14:02:47 »
Grazie luca, molto gentile! :)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #5 il: 05 Set 2013 22:33:17 »
Ho la versione originale su 2 Cd-ROM, in caso Luca ha dei problemi potrei caricarlo (non in tempi brevi). A ogni modo ho la possibilità di testare il backup derivato dall'originale, esclusivamente con computer reale (Windows 98SE), non con Windows XP,Seven e 8.


Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #6 il: 06 Set 2013 08:14:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ho la versione originale su 2 Cd-ROM, in caso Luca ha dei problemi potrei caricarlo (non in tempi brevi). A ogni modo ho la possibilità di testare il backup derivato dall'originale, esclusivamente con computer reale (Windows 98SE), non con Windows XP,Seven e 8.

[/center]

E' la stessa versione di cui sono in possesso. Nel fine settimana non ho problemi a fare l'upload, ma se vuoi creare un mirror, ben venga. ;)

EDIT: reup completato:  http://www.multiurl.com/l/fCM :D

Luca
« Ultima modifica: 07 Set 2013 21:46:03 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #7 il: 07 Set 2013 23:46:40 »
Sei un grande Luca, ti ringrazio tantissimo! Potrò rispolverarlo proprio domani che è domenica! :grazie::toot:

EDIT: ok per la prima volta ho giocato in italiano con la localizzazione, ed ecco le prime impressioni: la "Mok's Patch" che aggiorna il gioco funziona solo con la versione inglese quindi patch e localizzazione insieme non possono essere installate o il gioco non si avvia! O lo si gioca in ita non patchato o lo si gioca in inglese patchato!
Anche senza la Mok's Patch M&M6 funziona ed è giocabile ma mancheranno alcune migliorie di fondo (come poter correre sempre, visto che l'esplorazione camminando è di una lentezza snervante)! Quindi a voi la scelta!

Discorso sistema operativo: con XP nessun problema!
Su Win7 64bit si installa ma si blocca all'avvio, sul logo della 3DO! Non tentate le opzioni di compatibilità perchè è inutile!
Con macchina virtuale ha funzionato solo con Win95! Virtual PC Win98 non lo avvia e crasha!

Altra cosa di cui mi stavo dimenticando: l'audio funziona ma non le musiche! Leggendo per la rete sembra che l'unico modo per replicare l'audio sia masterizzare l'iso su cd e giocare con un supporto fisico nel lettore (è sufficiente masterizzare solo il cd2)!

Comunque sarà datato ma è il capolavoro che ricordavo! Ringrazio ancora Luca per il reup! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #8 il: 09 Set 2013 18:10:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ho la versione originale su 2 Cd-ROM, in caso Luca ha dei problemi potrei caricarlo (non in tempi brevi). A ogni modo ho la possibilità di testare il backup derivato dall'originale, esclusivamente con computer reale (Windows 98SE), non con Windows XP,Seven e 8.




Se è nativa in italiano e non eng+conv ita tira su tranquillamente. Mi rendo disponibile per il test.
Da youtube ho visto che no ha le, da me odiate, freccette, quindi sembra interessante.


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #9 il: 09 Set 2013 19:01:29 »
Attenzione però perchè la versione nativa italiana è fallata e ha più problemi di compatibilità rispetto alla versione inglese!

http://www.oldgamesitalia.net/forum/lofiversion/index.php?t13122.html





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #10 il: 10 Set 2013 19:12:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ho la versione originale su 2 Cd-ROM, in caso Luca ha dei problemi potrei caricarlo (non in tempi brevi). A ogni modo ho la possibilità di testare il backup derivato dall'originale, esclusivamente con computer reale (Windows 98SE), non con Windows XP,Seven e 8.




Se è nativa in italiano e non eng+conv ita tira su tranquillamente. Mi rendo disponibile per il test.
Da youtube ho visto che no ha le, da me odiate, freccette, quindi sembra interessante.

Cerco i 2 cd-rom e ti dico qualcosa di preciso. A memoria credo che il gioco risieda in un solo cd, nel secondo sempre originale è presente solo una patch, senza la quale (se ben ricordo) il gioco non funzionerebbe. Comunque da verificare.


Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #11 il: 11 Set 2013 18:14:42 »
Ottimo. Grazie.



Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Attenzione però perchè la versione nativa italiana è fallata e ha più problemi di compatibilità rispetto alla versione inglese!

http://www.oldgamesitalia.net/forum/lofiversion/index.php?t13122.html









Vorrei installare su win98se emulato e poi fare il porting su 7 64 bit. Insomma, la solita storia. Anche se poi non funziona se non su win98 reale, comunque su arena rimarrebbe una rarità, no?


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #12 il: 17 Set 2013 16:28:35 »
Ho trovato per adesso solo la copertina, fa parte della collana WANTED GAMES acquistata nel marzo 2001. Al suo interno sono disponibili 2 scomparti per CD-rom, ma sono quasi certo che ne ha aggiunto uno in più il negoziante (CD-rom aggiornamento con stessa veste degli altri 2), quindi evidentemente sono in totale 3 CD-rom e non 2 come da me prima affermato.


Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #13 il: 17 Set 2013 18:16:57 »
Fai pure con calma, non ho fretta, sperando, ovviamente, che ritrovi i cd.


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #14 il: 18 Set 2013 01:15:35 »
Allora, sono in totale 3 CD-rom:

1 INSTALLAZIONE

2) GIOCO

3) AGGIORNAMENTO

Questo è quanto riportato in quest'ultimo dal file di testo "LEGGIMI":
 
Citazione
quote:
MIGHT & MAGIC VI
A G G I O R N A M E N T O
-------------------------


Dopo aver installato il gioco utilizzando il disco denominato "installazione", avviate il file "MMVI Patch.exe" contenuto in questo cd.
Il programma provvederà ad installare l'aggiornamento automaticamente.
Dopo questa procedura, potrete giocare senza problemi.

Nella cartella "demos", trovate le versioni dimostrative di alcuni giochi 3DO.



SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA  HALIFAX

Vi ringraziamo per aver acquistato questo prodotto.
Se avete riscontrato dei problemi utilizzandolo, rivolgetevi al servizio di assistenza tecnica di Halifax
che risponde al seguente numero: 02/4130345
Un operatore sarà a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 18.
E' possibile accedere al servizio di assistenza anche tramite Internet scrivendo all'indirizzo: supporto@halifax.it
Per una maggiore efficienza, vi preghiamo di riportare, in entrambi i casi, i seguenti dati:
· negozio presso il quale è stato acquistato il software o la periferica
· tipologia dell'errore o del malfunzionamento riscontrato
· le caratteristiche dell'hardware utilizzato
· le versioni dei driver installati

Si ricorda che questo servizio è esclusivamente inerente al supporto tecnico: non potranno essere forniti trucchi e/o soluzioni. A questo proposito è possibile consultare la sezione "soluzioni" al seguente indirizzo Internet: http://www.halifax.it


Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #15 il: 05 Nov 2013 17:51:11 »
Novità in merito? Credo che la creazione delle immagini non sia un compito difficile da eseguire, visto le tue conoscenze.


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #16 il: 05 Nov 2013 18:31:15 »
Nessuna! Per quanto riguarda le mie poche conoscenze, dovrebbero (salvo imprevisti) permettermi di creare le "immagini" senza troppe difficoltà. Il problema è reperire il materiale hardware e software che non ho pronto all'uso.
"Luca" ha ripristinato il download con la stessa versione alla mia, come affermato qualche post precedente. Da quì non ho preso sul serio un eventuale upload.
Comunque rileggendo i vari post, vedo che sei particolarmente interessato e ti fai carico dei test. Quindi, ora prendo l'impegno per accontentarti.


Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Might and Magic VI
« Risposta #17 il: 06 Nov 2013 17:57:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Nessuna! Per quanto riguarda le mie poche conoscenze, dovrebbero (salvo imprevisti) permettermi di creare le "immagini" senza troppe difficolt�. Il problema � reperire il materiale hardware e software che non ho pronto all'uso.
"Luca" ha ripristinato il download con la stessa versione alla mia, come affermato qualche post precedente. Da qu� non ho preso sul serio un eventuale upload.
Comunque rileggendo i vari post, vedo che sei particolarmente interessato e ti fai carico dei test. Quindi, ora prendo l'impegno per accontentarti.




No problem, anche se non dispongo di una macchina reale con win 98. Grazie per l'impegno e il tempo che spenderai per la preparazione e l'uplaoad del gioco.


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Might and Magic VI
« Risposta #18 il: 20 Nov 2013 20:21:33 »
Prego.

Questi sono i 3 CD:



Quì il link della cartella unica per il download (click su immagine):
Citazione
(link rimosso)

Inserisco a breve in "Manual Zone" le scansioni del manuale (sempre in italiano) e dei 3 CD-ROM in alta risoluzione.

EDIT: Link ancora attivi
« Ultima modifica: 28 Apr 2020 19:32:10 da Joe »

Offline PlutoBassotti

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 50
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Might and Magic VI
« Risposta #19 il: 20 Nov 2013 22:57:51 »
Grazieeee Mitico re-up!!
 

"Mi guardò come se avessi scoreggiato ad un funerale." (George Stobbart)