Autore Topic: Settare l'audio in System Shock  (Letto 580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stiv

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Settare l'audio in System Shock
« il: 07 Gen 2017 00:37:31 »
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema nel settaggio di musica ed effetti sonori in System Shock.
Scarico il gioco, farlo partire è semplice, ma è senza audio.
Faccio partire con DosBox il file install.exe e da lì configuro l'audio (scegliendo per entrambe Soundblaster) ma non posso salvare ed uscire perché "can't write config file because the game hasn't been installed".

Allora provo ad installarlo da "Install Shock" e mi chiede "Install from (eg A:) : A:\"
Forse è qui che sbaglio, fatto sta che l'installazione non avviene. Anche provando a fare qualcosa da "Create a boot disk" non porta a niente: viene chiesto "Which drive do you want to create your boot disk in? A or B?" ovviamente poi ti chiede di inserire un disco vuoto nel drive che hai selezionato, e non essendoci "could not format disk!"

Scusate se sono stato prolisso è ho scritto tutto passo passo, ma vorrei capire in quale passaggio sbaglio, per me e per aiutare gli altri inesperti. Anche perché credo che questo non sia l'unico gioco con una problematica simile: meglio imparare una volta per tutte il procedimento! Grazie in anticipo per le risposte.

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Settare l'audio in System Shock
« Risposta #1 il: 07 Gen 2017 11:29:00 »
crea una cartella col nome shock in c:
scompatta il file systemshock.zip e i file mettili dentro la cartella shock che avevi creato prima in c:
poi con dosbox
install
configuri suono e giochi

Offline stiv

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Settare l'audio in System Shock
« Risposta #2 il: 07 Gen 2017 13:57:26 »
Grazie cenon per la risposta. Scusa però: hai letto bene il mio post? Il problema è come configurare il suono, più precisamente come far salvare le configurazione. La tua risposta "configuri il suono e giochi" non è una risposta.

Chiedo a chi risponde di provare effettivamente, scaricando il file qui presente e configurando l'audio da DosBox: ci vogliono 5 minuti! Poi potrete scrivere la soluzione trovata qui, PASSO PASSO.

Grazie mille  :)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Settare l'audio in System Shock
« Risposta #3 il: 07 Gen 2017 16:13:39 »
Credo che l'archivio possa essere corrotto, io ho avuto problemi nell'estrarre il file "gen" e la cartella "gen" (che contiene comunque un altro file gen).

Chiedo all'uppatore di controllare l'archivio, abbi pazienza :-\

EDIT: errore mio, il file gen ha problemi solo su Linux

Io sono riuscito a settare l'audio, hi messo come effetti sonori Soundblaster e come musiche Adlib. Poi ho scelto save e exit e mi ha chiesto il quit per uscire. Adesso va bene, secondo me.
« Ultima modifica: 07 Gen 2017 16:44:51 da Vitali80 »



Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Settare l'audio in System Shock
« Risposta #4 il: 07 Gen 2017 17:29:43 »
crea una cartella col nome shock in c:
scompatta il file systemshock.zip e i file mettili dentro la cartella shock che avevi creato prima in c:
poi con dosbox
install
english
install shock
viene fuori una finestra di inserire il disk 1 premi esc
change settings
configure sound
select music card
sounblaster

più di così non saprei cosa dirti