Autore Topic: discworld 2 - come farlo funzionare  (Letto 586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline julianalvaro

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
discworld 2 - come farlo funzionare
« il: 03 Gen 2017 09:39:09 »
scusate ma non mi intendo di queste cose....ho scaricato 7 file zip di discworld 2...ora però non so cosa devo fare per poterli utilizzare. Premetto che ho un mac, e penso che il gioco non sia supportato, ho comunque la possibilità di utilizzzare un vecchio pc o pensavo di riuscire a fare un cd che girasse sulla xbox 360.
qualcuno mi sa indicare come poter masterizzare correttamente i file scaricati per poter giocare?
grazie

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:discworld 2 - come farlo funzionare
« Risposta #1 il: 03 Gen 2017 13:51:59 »
Ciao.
Per quanto riguarda gli zip devi semplicemente estrarre i .001 e il programma rimetterà insieme tutti gli altri; controlla con quale software di mac puoi estrarre i file .7z.
Una volta estratti avrai sue file immagine cd che non hai bisogno di masterizzare perchè ti basta montare con un programma che non ho idea di quale possa essere per il mac :-\

Per eseguirlo: discworld 2 può essere eseguito anche con un software chiamato scummv del quale ci sono delle versioni anche per mac

https://www.scummvm.org/downloads/

scarica quella che è adatta al tuo computer e poi dovresti (se non ricordo male; riporto quello che è stato scritto in una pagina del sito di arena80)
Citazione
dopo aver installato ScummVM, scompattate il file che avete scaricato dal sito (o copiate i files presenti nel cd virtuale) in una qualsiasi cartella e premete "add game" dal menù di ScummVM individuando la cartella in cui lo avete scompattato.