Autore Topic: Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)  (Letto 18964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #20 il: 28 Mag 2019 20:20:27 »
Citazione
Al posto della descrizione "Cedric and the lost sceptre" è inseita "Centerbase Science-Fiction Simulation".

In Ultima III Exodus (dopo linea tratteggiata): 11_a riga - 9_a parola Inolte.
Fantastico lavoro di archviazione (immediato e pulito) complimenti.
Se posso suggerire, meritano di essere aggiunti anche:

- Time machine Activision

- Colorado Silmarils

- i 3 titoli RPG della serie Bard's Tale

- Wizardry: Bane of the Cosmic Forge titolo già inserito, non l'avevo visto!
« Ultima modifica: 28 Mag 2019 20:28:05 da Orisay »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #21 il: 15 Lug 2019 14:05:01 »
02/06/2019

Ciao, Orisay, grazie per l'interessamento. E sì, il progetto è in progress, quindi sicuramente ci sono parecchi errori da correggere. Grazie per le segnalazioni, con il prossimo aggiornamento (che non sarà a breve) correggerò quanto da te gentilmente indicato. I titoli da te segnalati rientrano nella mia lista, stai tranquillo. La percentuale 74,7 indica il numero di titoli che ho "processato", quindi 747 (in realtà sono 801, ma non ho ancora aggiunto gli ultimi). In totale saranno 1000+ titoli: ne mancano ancora molti... Comunque se trovi altre imprecisioni (tipo box che sono in realtà inlay e viceversa) segnala pure, anche privatamente via e-mail se vuoi.



Corrette le descrizioni di Cedric and the lost sceptre e Ultima III Exodus. Aggiunto tra gli altri, Time Machine. Grazie per le segnalazioni.



Entro max la fine del mese il progetto amiga sarà di nuovo disponibile online su archive.org. Tutto come prima o quasi...
Nel primo post in prima pagina il nuovo link per la consultazione e i download.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #22 il: 06 Set 2019 19:08:22 »
 :grazie1000: per il tuo lavoro(ne) sul reparto Amiga.



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #23 il: 23 Mar 2020 22:03:01 »
23/03/2020

Ok, ho passato il primo aggiornamento di questo nefasto 2020 a Joe (che in questi giorni aggiungerà); con il prossimo dovrei finalmente aver finito anche questo progetto. Ormai mancano pochi titoli, ma comunque passeranno dei mesi per il rilascio della v 1.0.




07/09/2019

Grazie anche a te Vitali. Faccio quel che posso e che sopratutto mi piace fare. Nello specifico "processo" un titolo al giorno più o meno. Dipende anche da quanto sono "rognosi", per es. i CRPG sono molto noiosi, così come le avventure testuali, per non parlare degli strategici, ma per completezza...




08/06/2020

La versione 1.0 è finalmente disponibile!

Ho aggiunto il richiamo di un'immagine di anteprima semplicemente passando il puntatore del mouse sul nome di ciascun titolo (viene richiamata un'immagine della pagina info). Tutto codice statico, quindi potete caricare l'intero progetto su una chiavetta e funzionerà offline (senza collegamento a internet) su qualsiasi dispositivo dotato di browser (basta lanciare il file index.htm).

P.S. L'anteprima in realtà mi è stata chiesta per il progetto c=64, ma il progetto amiga avevo tra le mani...

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #24 il: 05 Dic 2020 00:43:15 »
Ciao "echelon", segnalo download e info non presenti con errore (File not found) in "I". Il titolo in oggetto è "Ishidó The Way of Stones".

Dominium e Double Dragon 1 non li hai inseriti perchè non era in progetto di farlo?

Ottima l'idea di aggiungere l'immagine a scomparsa nel titolo.

Rinnovo i complimenti, l'archivio è molto bello da vedere, veloce e di facile consultazione. Oltre ad essere completo di documentazione a volte
anche editabile.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #25 il: 11 Dic 2020 22:48:17 »
 Mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma in questo periodo sono davvero impegnato :/

Grazie per la segnalazione, aggiornerò (prima o poi) il progetto con file aggiuntivi per alcuni titoli e vedrò il motivo per il quale i link non funzionano (così a spanne sarà colpa dell'accento).

Ho "tagliato" parecchi titoli per il motivo sopradetto. I titoli rimasti dal txt di partenza datato 1996 (molti da verificare per la loro effettivà "bontà", nonchè reperibilità in rete):

(click to show/hide)



EDIT: allora confermo che è un problema esclusivo di filedn e credo che sia proprio l'accento (qui deve intervenire Joe, magari togliendo l'accento solo ai file). La mia versione offline e il backup online su archive.org funzonano tranquillamente. Ti invio un PM con il link di backup.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #26 il: 12 Dic 2020 20:17:57 »
Nessun problema, si risponde se e quando si può.

Ricevuto il link, grazie. Sarà una mia impressione, ma credo sia più reattivo su Archive.org

Citazione
In Chessmaster 2000 The Finest Chess Program in the World, The, seconda riga prima parola "impegantiva".

In caso trovo altro riporto sempre quì...


Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #27 il: 12 Dic 2020 22:58:36 »
Ogni aiuto è sempre ben accetto. Se riporti correggerò quando potrò.

Filedn è stata una scelta di Joe. Come su archive.org tutte le pagine html "statiche" vengono convertite dall'uploader interno per funzionare al meglio online. L'uploader di archive.org impiega parecchio tempo per trattare e completare l'upload dei file di piccole dimensioni. Non so come si comporta filedn, poiché l'ha sempre utilizzato Joe.

Offline bix66

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #28 il: 07 Gen 2021 22:47:42 »
Ringrazio per il lavorone che stai svolgendo. Grazie grazie (ed anche per le info per gli altri 2 computer che mi sono appena regalato, il C64 e lo ZX Spectrum 48  8~2)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #29 il: 21 Gen 2021 22:03:58 »

Alla fine ho aggiornato il progetto.


Ringrazio per il lavorone che stai svolgendo. Grazie grazie (ed anche per le info per gli altri 2 computer che mi sono appena regalato, il C64 e lo ZX Spectrum 48  8~2)

Mi fa piacere che apprezzi quanto ho fatto. Un saluto  :ciaonew:


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #30 il: 25 Apr 2021 20:09:15 »
Ciao "echelon", ricordi per caso se anche l'espansione (Castles: The Northern Campaign) di Castles è localizzata in Italiano?
Al momento non ho la possibilità di verificarlo! Il titolo in archivio è questo:
Citazione
Castles with The Northern Campaign
Inoltre sai mica se esiste anche la versione in Italiano di Castles II: Siege & Conquest per Amiga o PC?

Pensavo che la serie di CASTLES era tutta in Inglese, poi ho visto le immagini sulla scheda info dell'Amiga e sono rimasto sorpreso.
Castles 1+2 di GoG è solo Inglese.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #31 il: 27 Apr 2021 21:20:45 »
Ciao Orisay,
mi sembra che solo il primo Castles è in italiano per Amiga. L'espansione di quest'ultimo e il secondo capitolo sono in inglese.
Castle II per PC non saprei.

GOG mette a disposizione principalmente giochi in inglese, anche se in Italia nei tempi andati sono stati localizzati in italiano. Credo che la nostra lingua non ci sia per l'impossibilità di contattare i detentori dei diritti delle traduzioni originali, perlopiù falliti o "disciolti". Stessa cosa su Steam.


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #32 il: 30 Apr 2021 20:18:43 »
Si, infatti dalle varie ricerche pare essere proprio così. Grazie per la risposta echelon, ciao.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #33 il: 06 Ott 2022 21:30:16 »

Meh (non so il perché, ma dovunque intervengo ultimamente inizio con un meh), posto non tanto per segnalare l'aggiornamento annuale, ma per fare presente invece che la versione di Dune II in italiano comparsa in rete non é funzionante. A me si blocca sempre prima di scegliere la seconda missione degli Atreides e quindi non ho grabbato nuove immagini, né l'ho aggiunta nell'archivio di quanto già presente.

Un saluto a tutti gli arenauti.  :ciaonew:

Offline K4ppa971

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #34 il: 28 Apr 2023 13:27:53 »
Salve, nel sito in questione è presente una copia italiana di Flashback che purtroppo si blocca nel livello finale (da quello che ho capito leggendo nel web, la crack non bypassa correttamente l'ultimo controllo di protezione della copia), non l'ho testata ma credo sia quella.
Nel server FTP di English Amiga Board (nella sezione TheZone/files/_2018) è presente una versione con nuovo crack del 2018 ("Flashback v1.0 (1993-04-26)(Delphine - U.S. Gold)(IT)[cr ross] [Flashback (IT) working version [cr ross]]"). Se è già presente questa versione, allora non considerate questo messaggio  ;D

PS
Giocare da floppy o installare su hard disk (il gioco supporta nativamente l'installazione su hdd) possibilmente con Amiga 500.
Con whdload il gioco si blocca lo stesso al livello finale (anche con questo ADF). Potrei aver sbagliato qualcosa io oppure semplicemente whdload non supporta la versione italiana e non la cracca correttamente.
« Ultima modifica: 28 Apr 2023 13:34:07 da K4ppa971 »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #35 il: 29 Apr 2023 22:38:51 »
La versione italiana crackata da me allegata, assieme alla versione originale e craccata (DCD) inglese, è di CMX e non so se è funzionante fino alla fine. Certo che se pure la versione di Ross, che si messo da un po' di tempo a correggere il corregibile, non "worka", beh, allora speriamo che ci rimetta mano. Puoi sempre iscriverti al loro forum EAB e farlo presente se per te è un problema da risolvere nell'immediato. Ci sono molti dischetti dei tempi andati danneggiati e la conversione in digitale non recupera le informazioni perse.

Grazie per il feedback.

Offline K4ppa971

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #36 il: 30 Apr 2023 20:40:34 »
La versione italiana crackata da me allegata, assieme alla versione originale e craccata (DCD) inglese, è di CMX e non so se è funzionante fino alla fine.
Credo sia la versione non funzionante. Praticamente verso la fine del gioco lo schermo diventa nero e non si può proseguire, non è craccata correttamente. Magari qualcun altro potrebbe giocare all'ultimo livello e vedere se arriva fino alla fine.
Certo che se pure la versione di Ross, che si messo da un po' di tempo a correggere il corregibile, non "worka", beh, allora speriamo che ci rimetta mano. Puoi sempre iscriverti al loro forum EAB e farlo presente se per te è un problema da risolvere nell'immediato. Ci sono molti dischetti dei tempi andati danneggiati e la conversione in digitale non recupera le informazioni perse.

Grazie per il feedback.
La versione di Ross funziona fino alla fine (è grazie a lui se ho finito il gioco), quindi penso sarebbe giusto aggiungerla al posto di quella CMX, oppure mantenere anche la versione CMX per un fattore storico ma contrassegnarla come non completamente funzionante.

Come già detto la versione di Ross va giocata da floppy o da hard disk (installazione nativa), perchè whdload a quanto pare (anche lui) non cracca correttamente il gioco e alla fine si presenta il temuto schermo nero. Per avere una versione whdload 100% funzionante immagino che qualcuno dovrebbe caricare i floppy italiani originali compresi di protezione, e la squadra di whdload dovrebbe occuparsi della protezione.

« Ultima modifica: 30 Apr 2023 20:42:48 da K4ppa971 »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #37 il: 30 Apr 2023 20:59:23 »
Ok, avevo capito dal sito ftp eab, non da quello da me proposto.

Ho scaricato la versione di Ross e l'aggiungerò nel prossimo update in sostituzione di quella presente. Io, in genere, non conservo tutte le versioni possibili, ma faccio una selezione. E sicuramente non ho avuto e non ho il tempo per giocare fino in fondo i giochi che ho allegato. E anche vero che a volte ho sostituito altri giochi con versioni migliori. 

Offline K4ppa971

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #38 il: 30 Apr 2023 23:26:04 »
Ok, avevo capito dal sito ftp eab, non da quello da me proposto.

Ho scaricato la versione di Ross e l'aggiungerò nel prossimo update in sostituzione di quella presente. Io, in genere, non conservo tutte le versioni possibili, ma faccio una selezione. E sicuramente non ho avuto e non ho il tempo per giocare fino in fondo i giochi che ho allegato. E anche vero che a volte ho sostituito altri giochi con versioni migliori.

Nessun problema, volevo solo segnalarlo. Il sito è veramente fatto bene, complimenti

PS
Sarebbe fantastico se ci fosse un sito come quello anche per i giochi DOS (floppy e CD)  ;D però immagino sarebbe molto più complesso da creare e mantenere.
« Ultima modifica: 30 Apr 2023 23:39:05 da K4ppa971 »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Best Amiga 500 Games with manuals (watermark free)
« Risposta #39 il: 02 Mag 2023 21:24:49 »

Nessun problema, volevo solo segnalarlo. Il sito è veramente fatto bene, complimenti

PS
Sarebbe fantastico se ci fosse un sito come quello anche per i giochi DOS (floppy e CD)  ;D però immagino sarebbe molto più complesso da creare e mantenere.

Grazie! Io ho già dato, anzi sto ancora dando. Non so se hai notato la mole di manuali che stanno comparendo su HOL. Quindi i giochi DOS, sì mi sarebbe piaciuto molto fare qualcosa del genere, ma gli anni passano e le priorità diventano altre.