Autore Topic: BROKEN SWORD 2  (Letto 3067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
BROKEN SWORD 2
« il: 12 Set 2008 12:08:26 »
SO CHE QUESTO ARGOMENTO HA IN PASSATO SUSCITATO QUALCHE SCARAMUCCIA :p, MA QUESTA VOLTA NON LO SARA':AVETE PROVATO A SCARICARE BROKEN SWORD 2 DA MONKEYISLANDSITE? PER GIOCARCI BISOGNA CAMBIARE LE LETTERE DEL DRIVE (DA D:\ a G:\ e viceversa)...Così mi sono scocciato e ho deciso di masterizzarlo...Ma ecco insorgere un altro problema: il primo cd viene installato tranquillamente, mentre il secondo viene aperto in autorun come se fosse una pen drive e mi viene praticamente negata l'installazione...Magari sarò imbranato, ma non riesco a risolvere nulla xx(
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: BROKEN SWORD 2
« Risposta #1 il: 12 Set 2008 13:22:23 »
Ciao Gianni! Il secondo CD di Broken Sword II non contiene un autorun ecco perchè si apre con autoplay standard di Windows.
Se esegui l'installazione massima del gioco dal 1° CD ad un certo punto ti verrà chiesto semplicemente di inserire il 2° CD per completarla, mentre con l'installazione minima questo non avviene. Verrai avvisato da un'apposita schermata durante il gioco quando sarà necessario cambiare CD.

Comunque per evitare cambi di CD ti consiglio di usare lo ScummVM per giocare.
Questi sono i file, necessari al gioco, che devi copiare all'interno di una cartella! ;)

P.S. L'asterisco significa che devi copiare tutti i file con quella determinata estensione.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: BROKEN SWORD 2
« Risposta #2 il: 12 Set 2008 13:30:30 »
il problema è che seleziono l'installazione massima, ma non mi legge il secondo cd...e non ho dimestichezza con scumm...ho sempre usato dosbox
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: BROKEN SWORD 2
« Risposta #3 il: 12 Set 2008 14:01:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

SO CHE QUESTO ARGOMENTO HA IN PASSATO SUSCITATO QUALCHE SCARAMUCCIA :p


Effettivamente quando ho letto il titolo mi è venuto un brivido lungo la schiena! :D



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: BROKEN SWORD 2
« Risposta #4 il: 12 Set 2008 16:58:23 »
Prova a copiare un file qualsiasi dal 2° per verificare se il disco è stato masterizzato correttamente!

Ho preparato una videoguida su come far funzionare Broken Sword II sullo ScummVM. Eccola qui

Questo è il link alla sezione download del sito dello ScummVM da dove scaricare le scene di intermezzo del gioco compresse in formato DXA.

« Ultima modifica: 12 Set 2008 17:00:13 da Adventureaddicted »