Autore Topic: Ciao ^^  (Letto 1035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IllusionSpark

  • Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao ^^
« il: 26 Nov 2016 22:44:28 »
Salve a tutti :)

Mi chiamo Niccolò, ma uso IllusionSpark (è il nome di una ultra di Rose, personaggio di Street Fighter che adoro) da parecchi anni, ho 25 anni e vengo da Roma..

Sono anni, forse penso dal 2009 che ho scoperto casualmente questo strepitoso sito, penso non ho mai visto una raccolta e una community migliore di abandonware (E non solo) totalmente italiana, permettetemi se qualche admin mi leggerà di farvi i miei più sentiti complimenti  8~2

Solo ora ho deciso finalmente di registrarmi, in quanto mi piace ogni tanto scrivere qualche topic interessante o poter aiutare qualcuno nella ricerca di qualche vecchia gloria, in quanto seppur ancora "giovanotto" non riesco a levarmi la nostalgia addosso.. Seppur siamo nel 2016, ancora oggi preferisco accendere il mio altro vecchio PC con l'immortale accoppiata Win2000&XP (ne ho un altro con 98SE!) per poter giocare al meglio e in modo esclusivamente nativo (sono contro le emulazioni) a tutti quei giochi con cui sono nato e cresciuto :)   

Sono una persona anche parecchio timida, e ultimamente ho avuto tanti, tantissimi problemi di vario tipo che mi hanno portato ad essere più chiuso verso il passato, quindi perdonatemi se forse non sono il massimo della socialità o simpatia, ma spero col tempo riuscirò a cambiare.. Una delle poche cose che mi tiene ancora su' di morale, son proprio i videogiochi perchè anche ai giorni nostri (forse anche più di prima), son l'unico biglietto verso un modo di intrattenimento e viaggi che nulla al mondo può eguagliare, e non si limitano solo ai nuovi titoli per computer, ma per ogni piattaforma.. anche un gioco come Candy Crush può intrattenere, far passare il tempo e collegarci verso altri giocatori, altri appassionati accomunati dalla stessa passione, penso continuerò a giocare anche a 90 anni, se mai ci arriverò :)

Detto questo, sono contento di far parte di questa grande famiglia, e ne approfitto subito per chiedere come posso scaricare i titoli della categoria Millenium, e allo stesso tempo mi rendo disponibile se serve qualunque cosa, odio vantarmi perchè è una qualità che mai mi si addice (anzi...) ma ho passato tanti anni appresso agli abandonware, dagli anni 90 in cui son nato fino agli anni 2000.. Ho molte rarità sparse tra vecchi HDD e non solo (come l'immortale Grim Fandango nella sua vecchia scatolona CiDiverte originale, intatta e perfettamente ancora funzionante, giusto per citarne uno a caso) o altre chicche veramente esclusive, come ad esempio il primo Prince Of Persia per il DOS tradotto completamente nella nostra madre lingua, se siete interessati posso anche upparlo dove volete :)

Purtroppo non so cosa altro aggiungere, se non grazie per il lavoro da voi svolto e per il vastissimo materiale che ho trovato e continuo a trovare in questo meraviglioso sito, sebbene so' che non vi limitate solo ai vecchi abandonware, che poi è materiale che per molti ragazzi dei giorni nostri son spazzatura o "roba giurastica", ma il mondo è vario e per fortuna grazie alla rete possiamo trovare altri appassionati delle stesse epoche, no? ^^ 

Un saluto a tutti i nostalgici e gamers immortali come il sottoscritto, spero in futuro magari di avere occasione di scrivere qualcos'altro, o di aggiungere qualcosa di mio per poter aiutare (per esempio, ho letto un vecchio post del 2014 un cui un appassionato del vecchio Prince Of Persia 3D richiedeva di essere caricato sul sito, beh fino a 10 minuti fa' non ero registrato, ma se interessa ancora ho ancora la iso nel computer addirittura doppiata in italiano!!)


Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #1 il: 26 Nov 2016 23:01:56 »
Ciao Niccolò, bella presentazione !

Benvenuto nell'Arena !  :welcome2:

Per scaricare i giochi Millennium basta cliccare al link "Scheda tecnica" che porta al forum (vedi allegato).
« Ultima modifica: 26 Nov 2016 23:05:22 da Duke Nukem »

Offline IllusionSpark

  • Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #2 il: 26 Nov 2016 23:07:31 »
Ciao Niccolò, bella presentazione !

Benvenuto nell'Arena !  :welcome2:

Per scaricare i giochi Millenium basta cliccare al link "Scheda tecnica" che porta al forum (vedi allegato).

Ciao Duke ^^  Grazie mille, e grazie per la spiegazione  :clapclap:

E ottima scelta per il nome! Con il caro e vecchio DN3D collego i migliori ricordi della mia infanzia, pensa che ancora oggi ogni tanto io e mio fratello ci sfidiamo via LAN in multiplayer, e recentemente ho finito il nuovo episodio uscito con l'edizione World Tour, sebbene un po' troppo corta è grandioso pensare che ai livelli ci ha lavorato LeveLord,  il map designer originale del 1996 dopo ben vent'anni!

Grazie mille ancora!  :grazie:

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #3 il: 27 Nov 2016 00:08:44 »
I tuoi contributi saranno graditissimi!
Ciao Niccolò e benvenuto fra noi!  :welcome:

Offline IllusionSpark

  • Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #4 il: 27 Nov 2016 02:36:28 »
Ne approfitto subito, cominciando intanto con il primo immortale Prince Of Persia completamente tradotto in italiano! 

Posto qui il link libero a tutti, se qualche admin vuole aggiungerlo nella sezione ufficiale del sito o da qualche altra parte per renderlo accessibile a tutti sarebbe ancora meglio  :voteYES:   

Buon divertimento e buon tuffo nel passato in questa esclusiva e unica versione del nostro Principe Di Persia nella nostra madrelingua!

http://s000.tinyupload.com/download.php?file_id=32019891076961785113&t=3201989107696178511374584

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #5 il: 27 Nov 2016 10:02:29 »
Grazie del tuo contributo Niccolò.

Permettimi però di chiederti se ti fosse possibile (vale anche per gli altri della ciurma) usare dei siti di Upload dove non si richiedano iscrizioni, associazioni a profili social o addirittura  :o  il numero di cellulare come fa il link che hai postato.

Ps. io ad esempio uso Mediafire.

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #6 il: 27 Nov 2016 11:18:08 »

Ciao 'IllusionSpark' e benvenuto :-)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #7 il: 27 Nov 2016 14:00:47 »
Grazie della condivisione Niccolò!
Per inserire nuove schede di giochi per pc puoi aprire nuovi topic qui: http://forum.arena80.it/index.php?board=23.0.
Se il gioco, come Prince of Persia, ha già una scheda puoi aggiungere un post direttamente al topic della scheda: http://forum.arena80.it/index.php?topic=7043.0
 :)

Offline IllusionSpark

  • Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #8 il: 27 Nov 2016 16:37:35 »
Grazie mille per il vostro caloroso benvenuto :venerate:

Chiedo scusa per il sito di upload ma è da anni che non frequento più forum e ho preso il primo sito free upload a caso, per questo ho chiesto l'aiuto a qualcuno di molto più esperto  :-[   mi segnerò mediafire che ho visto è lo stesso che usate per uppare i giochi qui :)

Appena avrò qualche minuto liberò posterò nella giusta sezione, e col giusto sito, anche il 3D completamente in italiano! 

Grazie ancora a tutti e buona domenica  ^-^

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Ciao ^^
« Risposta #9 il: 28 Nov 2016 15:26:23 »
 :welcome2: Nicco  :D



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #10 il: 28 Nov 2016 21:03:58 »
Ciao Niccolò  :)
Benvenuto nella ciurma  :welcome:




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #11 il: 29 Nov 2016 14:16:58 »
Ciao, ben arrivato!  :welcome:
Luca

Offline Solid_snake85

  • Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 559
  • Karma: +1/-0
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
Re:Ciao ^^
« Risposta #12 il: 29 Nov 2016 18:07:20 »
Benvenuto tra noi! :welcome2:

Solid_snake85