Autore Topic: Silver [DDERR_GENERIC]  (Letto 989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedyfausto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Silver [DDERR_GENERIC]
« il: 04 Nov 2016 18:12:03 »
Salve a tutti ho scaricato la versione di Silver direttamente dal sito ma provando ad avviarlo dopo i due filmati (che ora non riesco piu a vedere) mi va in errore con il messaggio DDERR_GENERIC, come posso risolverE? ho gia provato ad installare tutti i codec pack possibili xD

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Silver [DDERR_GENERIC]
« Risposta #1 il: 05 Nov 2016 09:15:38 »
Salve a tutti ho scaricato la versione di Silver direttamente dal sito ma provando ad avviarlo dopo i due filmati (che ora non riesco piu a vedere) mi va in errore con il messaggio DDERR_GENERIC, come posso risolverE? ho gia provato ad installare tutti i codec pack possibili xD

Premesso che non ho esperienza su questo titolo, tuttavia sul forum di GOG consigliano questo:

"Try to force V-sync for the game, it fixed some of problems like that for me. Im running it on win 10 and i got the Original Cd version".

Impostare la "sincronizzazione verticale" sul titolo. Io arrivo fino a qui ;-)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline fedyfausto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Silver [DDERR_GENERIC]
« Risposta #2 il: 05 Nov 2016 12:51:51 »
eh ma da dove che non arrivo nemmeno ad un menu? xD

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Silver [DDERR_GENERIC]
« Risposta #3 il: 06 Nov 2016 16:03:35 »
La versione di Silver presente sul sito non può girare su win10 perché la Microsoft ha tolto il supporto al DRM, pertanto i giochi con protezione safedisc e securom non si possono più eseguire dai cd (nemmeno quelli emulati).
La versione di GOG, a vedere i numerosi topic di aiuto, non sembra molto stabile ed è pure a pagamento. :B)
Comunque l'errore di Fedy è causato dalle DirectX, supponendo che abbia una versione più aggiornata di quella raccomandata (dx9), si tratta sicuramente di problemi con la scheda video che non riesce a visualizzare i filmati correttamente.
Nel caso di schede Nvidia in rete si trova una patch e si può fare un tentativo, altrimenti tocca recuperare un vecchio pc con scheda ATI, questo è l'unico modo in cui sono riuscito a farlo girare.



Offline fedyfausto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Silver [DDERR_GENERIC]
« Risposta #4 il: 06 Nov 2016 20:02:32 »
nono wait ora i video riesco a vederli.. l'errore spunta dopo poco che si vede il logo in alto a dx