Autore Topic: Gabriel Knight 3 - Italiano  (Letto 11495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Gabriel Knight 3 - Italiano
« il: 02 Ago 2009 19:19:59 »
Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo della saga Gabriel Knight: Gabriel Knight 3: Blood of the Sacred, Blood of the Damned, conosciuto in Italia con il titolo Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château. Come i due precedenti episodi, fu sviluppato e distribuito da Sierra nel 1999 e fu, nonostante il successo di pubblico e critica, l'ultima Avventura Grafica realizzata da Sierra Entertainment. Jane Jensen, l'ideatrice della serie Gabriel Knight, si è occupata della scrittura e della realizzazione del gioco, che anche in questo caso si è rivelato un vero capolavoro del genere.
Lo spirito innovativo caratteristico della serie è ben rappresentato anche in questo titolo: si è passati infatti ad un motore grafico completamente in 3D, con personaggi ed ambienti poligonali rivestiti da textures di ottima qualità per il periodo.
L'interazione con l'ambiente ed i personaggi è totale, e l'impostazione "punta e clicca" è rimasta intatta. Cliccando sugli oggetti, potremo scegliere tra le opzioni classiche, che ci permetteranno di esaminarli, raccoglierli, usarli... Stessa cosa con i dialoghi tra i personaggi; l'unica annotazione potrebbe essere fatta all'introduzione delle icone al posto delle righe di testo per formulare una domanda. Il motore grafico 3D consente inoltre di muovere la visuale di gioco in tutte le direzioni semplicemente tenendo premuto il tasto sinistro (o una combinazione tra tasto destro e sinistro) e muovendo il mouse nella direzione desiderata.
Questo consente spesso di esaminare da cima a fondo l'intera ambientazione di gioco senza dover muovere Gabriel.

Le due copertine sottostanti sono tratte da MobyGames. Sempre su questo sito trovate anche una bella scheda con tutte le informazioni sul gioco.



Ormai è passato qualche anno dall'ultimo caso da Schattenjager che Gabriel ha affrontato a Monaco. Dopo gli eventi di The Beast Within, Gabriel ha pubblicato un nuovo best seller intitolato "La Bestia Brutale" e ha deciso di trasferirsi definitivamente in Germania, nel castello appartenuto  per generazioni alla sua famiglia, i Ritter. Seguito dalla sua fidata assistente Grace Nakimura, ha raffinato le conoscenze sul suo destino da Schattenjager ed anche Grace si è impegnata in questa missione riuscendo a digitalizzare quasi per intero le cronache e i diari degli antenati di Gabriel, con tutte le informazioni in essi contenuti. Per generazioni i Ritter hanno ricoperto il ruolo di Schattenjager (Cacciatori di ombre), impegnandosi a combattere ogni forma di male e mostruosità. Maledizioni vudù, lupi mannari e ogni sorta di genia del male sono stati da sempre gli obbiettivi da combattere durante tutta la storia della stirpe dei Ritter. Come ultimo rappresentante della casata, ora tocca a Gabriel continuare la battaglia contro il male.



Una sera Gabriel riceve un invito da parte del principe scozzese James Stuart a trascorrere il fine settimana in una sua villa in Francia. Svolti i convenevoli di rito, la sera il principe James dimostra a Gabriel di conoscere il suo ruolo di Schattenjager e gli chiede di occuparsi di una maledizione che colpisce da secoli la dinastia Stuart. Alcuni rappresentanti della famiglia sono infatti preda di misteriosi attacchi ad opera di "oscuri visitatori notturni" che dissanguano le vittime senza mai ucciderle. L'unica traccia lasciata dalla loro presenza è quella di due segni sul collo! Ogni tentativo di fermare i visitatori si è dimostrato vano, ed ora che il principe ha un figlio neonato teme per la sua incolumità.
L'ultima speranza è rappresentata dai poteri di Gabriel nel ruolo di Schattenjager. Dopo aver accettato l'incarico, Gabriel e Grace iniziano a sorvegliare il piccolo. Ma è proprio quella sera che i "visitatori notturni" colpiscono! Come in un incantesimo tutti gli abitanti della villa cadono in un sonno profondo. Solo grazie ai poteri del medaglione dei Ritter, Gabriel riesce a destarsi. Quello che vede però è tremendo: una figura indistinta ha afferrato il bambino e sta ora scappando.
Lanciatosi all'inseguimento, Gabriel segue il rapitore fino ad arrivare alla stazione dei treni. Salito a bordo del primo convoglio in partenza, setaccia le carrozze alla ricerca del neonato. Proprio quando un rumore proveniente da un baule attira la sua attenzione, Gabriel viene tramortito da un colpo alle spalle, mentre il treno sta per fermarsi ad una stazione; l'unica cosa che riesce a sentire è "San Greal".



Risvegliatosi malconcio alla fermata della stazione, Gabriel viene soccorso e condotto nella città più vicina: Rennes-le-Château, dove trova rifugio nell'unico hotel della cittadina.
È qui che comincia l'avventura di Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château. Guideremo Gabriel e Grace nella ricerca del principino Stuart e di chi lo ha rapito.




Il gioco è scandito in blocchi temporali, durante i quali dovremo compiere determinate azioni per procedere con il successivo. Per accedere al menù delle opzioni basterà cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto dello schermo e selezionare le varie voci, inventario compreso. L'inventario è richiamabile anche attraverso la scorciatoia da tastiera rappresentata dal tasto I. Per accedere alle opzioni relative ad un oggetto basterà cliccarci sopra con il tasto sinistro e selezionare una delle icone che compaiono sullo schermo. Con l'arrivo di Grace potremo facilitare le nostre ricerche utilizzando l'archivio digitale dello Schattenjager, il cui acronimo è SIDney: Schattenjager Informational Database.
Gli enigmi di gioco sono perfettamente bilanciati; affrontarli e risolverli è davvero una sfida appassionante. Tra gli altri soprattutto uno degli enigmi presenti in Gabriel Knight 3 è di sicuro entrato a far parte della storia delle avventure grafiche: vi assicuro che risolverlo è davvero un'esperienza esaltante!



 

Gabriel Knight 3 è un'avventura che vi catturerà da subito, appassionati di avventure grafiche e non. La trama poi strizza l'occhio agli appassionati del mistero: Rennes-le-Château e l'enigma legato all'abate Sauniere vi dicono qualcosa? :D
Lanciamoci dunque nell'avventura con l'ultimo capitolo della serie Gabriel Knight!


Ecco il link ai 3 CD di gioco, anche questi in arrivo sul sito:


44fe53d86ae7e69c19747bd91027d4ddff47cfe42811921b"]
Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château - Italiano.
[/url][/b]


Il gioco è completamente in italiano sia nel parlato che nei testi, perciò nessuna paura nel gettarvi nella mischia videoludica. ;)


Ho aggiunto anche m4elz3tduyf"]il manuale originale in italiano.

Trovate anche nz151gidg2j"]la novella grafica che contiene l'antefatto dell'avventura, dategli una letta prima di giocare. Oltre che a spiegarvi per filo e per segno il motivo per cui Gabriel si trova a Rennes-le-Château, è davvero ben disegnata, e i disegni "cupi" rendono alla perfezione l'atmosfera della serie Gabriel Knight.


Il gioco funziona bene sui sistemi moderni e non dovrebbe darvi alcun problema.
Grazie alle segnalazioni di ghosthunt posso elencarvi alcuni degli eventuali bug di gioco.

 
  • Si sono riscontrati problemi relativi alla visualizzazione dell'area completa di gioco con le schede video ATI. In questo caso la soluzione migliore è impostare la modalità software nelle opzioni video (visto che sono passati dieci anni non so se questo problema si verifichi ancora con le schede moderne).  
  • Nel Giorno 2 nella sezione di gioco delle 5.00 PM si può verificare un crash durante l'utilizzo del computer SIDney legato alla presenza sul computer di alcuni pacchetti di codec FFDShow, la soluzione consiste nel disinstallare questo genere di raccolte di codec nel caso li avessimo sul computer.
  • Il gioco offre nativamente una risoluzione massima pari a 1074x768; nel caso si volesse aumentarla per giocare a risoluzioni maggiori basta creare un collegamento all'eseguibile del gioco e aggiungere la stringa -width 1280 -height 1024. Al posto di 1280 e 1024 potete inserire il valore che volete. L'unico inconveniente è che alcune schermate di gioco, come le mappe e il computer SIDney, potrebbero non essere visualizzate in maniera corretta perché legate alla risoluzione base di 1074x768 pixel.
     
Buon divertimento! :D





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #1 il: 02 Ago 2009 19:38:17 »
Ed ancora complimenti per il lavoro titanico!!!!!!!!!!!!!  



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline ghosthunt

  • Mozzo
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #2 il: 02 Ago 2009 19:44:41 »
Ho un rapporto troppo morboso con sto titolo ....!E' del '99 e trattava temi che ora son comuni piu del solito grazie a film come il codice da vinci etc,giocatelo attentamente senza fretta Vi fara comprender come qs titolo sia troppo avanti per i tempi in cui usci' e come anticipava molte cose in seguito discusse che trattan dello stesso tema
 

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #3 il: 02 Ago 2009 20:01:35 »
In effetti il posto mi sembrava un nome noto...ora sono alle prese con altre avventure, ma presto mi dedicherò a questa trilogia..e non nego che poterla gicare in italiano mi fa olto piacere..grazie grazie GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #4 il: 02 Ago 2009 20:08:30 »
Troppo buoni ragazzi! :I Ho voluto salutarvi con questi gioielli di Avventure Grafiche!
Divertitevi e gustateli appieno, ne vale veramente la pena. ;)





Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #5 il: 02 Ago 2009 20:35:54 »
Parti per le vacanze?dove te ne vai di bello?io farò giusto una settimana a ferragosto..tra lavoro e gruppo (a settembre ci aspetta una data importante a Milano), non riesc a fare d più:(
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #6 il: 02 Ago 2009 20:47:18 »
Cercherò di dividere il tempo a disposizione tra mare, montagna e qualche gita con gli amici. Avevo proprio bisogno di un po' di relax. :D





Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #7 il: 02 Ago 2009 21:14:12 »
Anche se preferisco la grafica del secondo episodio, la trama di questo rispecchia in tutto e per tutto i miei gusti :D:D:D Grazie ancora, e BUONE VACANZE ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #8 il: 02 Ago 2009 21:46:57 »
La serie Gabriel Knight ha seguito di pari passo l'evoluzione grafica del mondo dei computer e del genere delle AG. Il risultato è sempre stato eccezionale e poche serie hanno saputo resistere così bene questo genere di sperimentazione.
La trama è rimasta il punto cardine di tutti gli episodi e perciò sono certo "divorerai" anche questo Gabriel Knight. ;)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #9 il: 03 Ago 2009 01:27:20 »
Non ho più parole! Sei un mito Adventure! Mi immagino solamente i salti mortali che devi aver fatto per hostare tutto prima delle ferie! Altro che relax! :D
Parlando del gioco la cosa che salta subito all'occhio è l'abbandono del full motion in favore di questa nuova veste grafica... che non sfigura assolutamente, anzi mantiene il gioco qualitativamente al passo coi tempi! Un vero capolavoro! E averlo in ita poi è la vera ciliegina sulla torta!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #10 il: 06 Feb 2010 18:00:57 »
Ciao, sò che il topic è parecchio OLD,
Non so se sono l'unico ma non riesco a scaricare la parte 5 del secondo cd e la parte 1 del terzo cd.

Comunque OTTIMO UPLOAD E FANTASTICO GIOCO, GRAZIE

PS: Speriamo vada su Se7ven (vedi altro topic)



Utente LINUX!!!



Aggiungetemi su PSN:gi-n-t-p4e

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #11 il: 06 Feb 2010 18:20:05 »
Grazie per l'apprezzamento gira, purtroppo sembra che MediaFire faccia parecchi capricci ultimamente. :B) Se entro domani i file non torneranno online provvederò a aggiornare i link dei due CD di gioco che mi hai indicato.

Vediamo se un gioco immortale come Gabriel Knight 3 supererà anche la prova Windows 7.;DIncrociamo le dita.






Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #12 il: 07 Feb 2010 10:52:08 »
Brutta notizia...
Le parti sopra citate non funzionano ancora.



Utente LINUX!!!



Aggiungetemi su PSN:gi-n-t-p4e

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #13 il: 07 Feb 2010 15:08:22 »
Purtroppo è da almeno una settimana che Mediafire ha alcuni server offline... spero che risolvano al più presto perché la cosa + abbastanza fastidiosa...

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
Das Feuer liebt mich

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #14 il: 08 Feb 2010 17:43:10 »
Ho provveduto ad aggiornare il link di download sostituendo i file che compongono il 2° e 3° CD di gioco. Riscaricateli per intero e non dovreste avere problemi. ;)





Offline MoZzO_ZoZzO

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #15 il: 21 Mag 2010 21:46:20 »
Ciao, non so se questo topic è la sede più adatta per la risoluzione dei problemi :D
intanto volevo complimentarmi per il lavoro svolto, sarà perchè sono di parte e Gabriel Knight lo adoro:p
volevo sapere se anche qualcun altro ha il mio stesso problema....
le iso funzionano perfettamente, il problema è che non parte il setup,non mi dà neanche un messaggio di errore o cose così, è come se il sistema ignorasse completamente il comando...(ho provato anche a vedere su task manager,effettivamente il processo viene riconosciuto dal sistema, ma è come se non venisse elaborato dalla CPU...quando lo termino manualmente mi dà uno strano errore..qualcosa come win16 o cose così)...le ho provate tutte, cambiare la compatibilità dell'applicazione e così via, ma non ha portato ad alcun risultato....poi sul sito della sierra ho trovato un installer per XP che sembra funzionare...il problema è che una volta installato con questo particolare installer il gioco parte, ma non funzionano le stringhe di dialogo (ho scoperto poi che l'installer non funziona sulle copie localizzate di GK3 poichè non estrae i file di dialogo in altre lingue)....sapete per caso un modo per far installare il gioco dal setup originale?
in alternativa...qualcuno saprebbe dirmi quali sono i file e come posso installarmi manualmente?
grazie in anticipo per l'aiuto:)
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #16 il: 21 Mag 2010 23:08:03 »
Ciao MoZzO, grazie per l'apprezzamento. ;) La saga dello Schattenjager non perde un grammo del suo smalto anche a distanza di anni. Vediamo un po' se riusciamo ad aiutarti con questo problema.

Innanzitutto che sistema operativo usi, e a quanti bit (32/64)?

Per escludere problemi legati al download: durante la decompressione dei file hai avuto problemi?
Riesci a montare i file .iso dei CD di gioco (con Deamon Tools o simili) e a leggere il contenuto dei CD da Risorse del Computer?

Ho effettuato il test del gioco su Windows XP (32 bit) senza colpo ferire. Per superare gli sporadici problemi è bastato seguire i consigli - segnalati da ghosthunt - che ho in parte elencato nel finale della discussione, soprattutto in caso di incompatibilità con i codec FFDShow.

Ricordo inoltre che un nostro utente, gira93, era riuscito a testare e giocare su Windows 7 senza problemi.

Potresti fare un tentativo provando le varie opzioni di retrocompatibilità per il file SETUP.EXE del 1° CD di gioco, come suggerito nella pagina segnalata sopra.

Sempre per i possibili problemi riscontrati vengono proposte un elenco di soluzioni. Leggi e segui i consigli di queste due sezioni e vedi se riesci a risolvere. Fai particolare attenzione alla parte sulla retrocompatibilità del SETUP.EXE.

Prova infine, se ne hai la possibilità, ad installare il gioco su un altro PC (sarebbe meglio su un sistema Windows XP) per vedere se riscontri gli stessi problemi.

P.S. In futuro ricorda di usare la sezione Help del forum per le richiedeste di aiuto.





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #17 il: 03 Feb 2012 23:55:44 »
Sto creando un mirror anche per questo titolo... rispetto agli altri contributi di Adventure questo è più modesto: "sono solo 3 CD"! :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #18 il: 04 Feb 2012 00:08:13 »
grazie esp ma mi sa che per caricare tutti i giochi di adventure ci vorrà un eternità



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 3 - Italiano
« Risposta #19 il: 05 Feb 2012 22:19:18 »
Creato mirror al seguente link: [link rimosso]6nw4i8hahdtcq
Aggiunto il link fra i commenti della scheda sul sito
:hallo:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 22 Gen 2013 00:23:35 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)