Autore Topic: Serie PC Calcio  (Letto 2253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Serie PC Calcio
« il: 01 Lug 2016 17:31:29 »
Questa è un'altra piccola chicca. Devo controllare, da qualche parte forse dovrei avere il 7 (quello con in copertina Totti, Maldini, Del Piero e Nesta), se ce l'ho e lo trovo mi adopero per contribuire. Ricordo di aver giocato un sacco al 5, al 6, al 7 e al 2000. Il gioco è un gestionale di calcio, e ricordo che ai tempi era l'unico brand che conoscessi di questo genere (successivamente conobbi il ben più famoso, almeno al giorno d'oggi, e complesso Scudetto - Championship Manager). Offre una simulazione più easy per delle partite in cui guidare il Castel di Sangro nella vittoria della Champions League, ma in maniera abbastanza rilassata. Il gioco poi ha tipicamente una parte di gestione della squadra e la parte riguardante le partite vere e proprie, per la quale esistono varie modalità di "esecuzione", dalla simulazione completa con visualizzazione solo del risultato di fine primo tempo e fine partita, alla possibilità di giocare effettivamente la partita (e anche qui, il livello della simulazione non è che sia eccellente...)

I giochi componenti la serie sono i seguenti:
TitoloSviluppoPubblicazioneAnno
Simulador Profesional de FútbolDinamic SoftwareDinamic Software1992
PC Fútbol 2.0Dinamic MultimediaDinamic Multimedia1993
PC Fútbol 3.0Dinamic MultimediaDinamic Multimedia1994
PC Fútbol 4.0Dinamic MultimediaDinamic Multimedia1995
PC Fútbol 5.0Dinamic MultimediaDinamic Multimedia1996
PC Fútbol 6.0Dinamic MultimediaDinamic Multimedia1998
PC Fútbol 7Dinamic MultimediaDinamic Multimedia1998
PC Fútbol 2000Dinamic MultimediaDinamic Multimedia2000
PC Fútbol 2001Dinamic MultimediaDinamic Multimedia2001
PC Fútbol 2005GaelcoPlaneta DeAgostini2004
PC Fútbol 2006GaelcoPlaneta DeAgostini2005
PC Fútbol 2007GaelcoPlaneta DeAgostini2006

I primi due riguardavano solo il campionato spagnolo, il 3 e il 4 avevano anche la versione PC Calcio e PC Fùtbol Apertura/Clausura (rispettivamente campionato italiano e campionato argentino), il 5 presentava in aggiunta anche la versione PC France e PC Premier (rispettivamente campionato francese e inglese), il 6 presentava la versione PC Calcio, PC Fùtbol Apertura e PC Premier, mentre dal 7 in poi il gioco conteneva i principali campionati mondiali. La lingua dipendeva ovviamente dalla versione (PC Fùtbol spagnolo, PC Calcio italiano, PC Premier inglese, PC France francese e PC Fùtbol Apertura/Clausura l'argentino).
Ogni contributo è ben accetto. Anche per questi giochi, se può interessare, posso provare a rintracciare online qualche versione (fino al 7 penso si possano mettere sul sito, essendo del '98), fermo restando che se si riescono a reperire le versioni originali è sempre meglio  ;).
Grazie e scusate del post enorme!!!  :-[

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #1 il: 01 Lug 2016 17:48:51 »
Ciao! Io ho il 2000 originale! Non l'ho uppato perchè già presente sul forum (anche se assente dal sito). http://forum.arena80.it/index.php?topic=4169.0

Comunque se interessasse la mia iso ricavata dal cd originale posso upparla...  ;)

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #2 il: 01 Lug 2016 18:55:30 »
Non l'avevo visto! Grazie della segnalazione!  ;)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #3 il: 02 Lug 2016 15:08:11 »
Ho una vecchissima versione su floppy, il cdrom del 5 e 7 italiano, più altra roba tipo PC atletica 2000/oro, PC ciclismo...

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #4 il: 03 Lug 2016 12:40:11 »
Figata!!! Saresti una sorta di mito!!  ;D

Offline Vamonos Pest

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 72
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #5 il: 03 Lug 2016 13:00:13 »
mi accodo alla richiesta  :bigsmile:

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #6 il: 06 Lug 2016 16:19:46 »
Pigrizia e mancanza di tempo giocano a mio sfavore! Comunque li vedrete comparire nei prox mesi, chiedo ai moderatori se conviene che apra un topic apposito (con link e scheda) per ognuno oppure se devo schiaffare le schede direttamente qua...

Offline opabumni

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie PC Calcio
« Risposta #7 il: 22 Dic 2021 18:52:06 »
A parte le versioni Plus, nell'elenco bisognerebbe aggiungere anche Pc Calcio Europei, versione poco conosciuta della serie dedicata esclusivamente alle nazionali: all'epoca fu venduta in abbinamento con la Gazzetta dello Sport la settimana prima dell'inizio di Euro 2000, e oggi risulta praticamente introvabile.

Questo è un link che permette di scaricare gratuitamente e senza ulteriori programmi aggiuntivi la versione originale 'restaurata' di Pc Calcio Europei. Non c'è bisogno di alcuna installazione per giocare.

http://www.mediafire.com/file/87rtx22zcgggift/PC_CALCIO_EUROPEI.rar/file?fbclid=IwAR1m6yuVJwJu-Fugm89sP4oUcg2GjkEXPo4WYC2TE-cWEsrZ1Dz_02uCkYk

N.B. Con il termine 'restaurata' si intende appositamente modificata per funzionare sui nuovi sistemi operativi, Windows 11 compreso.