Autore Topic: Mean18  (Letto 1090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.349
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Mean18
« il: 26 Mar 2016 10:22:54 »
Mean 18

Mean 18 è il nome di una serie di giochi sullo sport del golf rilasciati da Accolade
tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90. E 'anche il nome del primo gioco della serie, che riporto in questo post.
All'inizio del decennio successivo il progetto è stato abbandonato per serie Jack Nicklaus (sempre Accolade),
concepita proprio nel 1990. Il gioco è stato progettato da Rex Bradford e la grafica di George Karalias.



Mean 18 si distingue dal resto della categoria per due motivi: è stato il primo gioco di golf a presentare il punto di vista
del giocatore realtivamente al percorso, ed è stato il primo a comprendere un editor di corso che consentiva ai giocatori
di creare i propri tracciati.



Mean 18 comprende i percorsi di Pebble Beach, St. Andrews, ed Augusta.
Il sistema di controllo è la popolare modalità 3 click:  il primo click avvia lo swing, il secondo imposta il livello
della potenza del colpo, ed il terzo strike la direzione.



Il gioco permette di slezionare il livello per principianti o per esperti. La modalità Esperto presenta un gameplay più impegnativo,
rendendo il terzo step dello swing più difficoltoso da concludere con precisione . Il giocatore può anche scegliere tra tee regolari
o professionali. Per la modalità normale, i percorsi sono più brevi ed il computer imposta automaticamente la mazza migliore
(sebbene la si possa comunque cambiare).
Utilizzando tees professionali, il computer raccomanda ancora la mazza, ma non necessariamente sarà quella  migliore per il tiro.



L'editor di corso è stato una grande innovativa, una novità per molti giochi di qualsiasi genere.
Con la pratica, si è rivelato molto versatile, ed i nuovi tracciati potevano essere scambiati/importati liberamente.
Molti BBS hanno ospitato decine di corsi creati da altri giocatori.


Caratteristiche tecniche e download

Produzione e Sviluppo:    Accolade
Anno di rilascio:    1986
Genere:  Sport, Arcade, Golf
Compatibilità: DosBox 0.74
Modalità:    Single player
Lingua: Inglese
Link per il download: [link rimosso]Mean18_arena80.rar


Ho bellissimi ricordi legato a questo gioco, è stato uno dei primi con il quale io e mio padre passavamo interi pomeriggi a sfidarci, nel week-end....

Buon divertimento!
« Ultima modifica: 26 Mar 2016 14:59:20 da luca76 »
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Mean18
« Risposta #1 il: 26 Mar 2016 13:35:38 »
Una presentazione con i fiocchi: mi hai fatto venire voglia di giocarci!  ;)
 :complimenti::grazie:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Mean18
« Risposta #2 il: 26 Mar 2016 17:22:13 »
 :grazie1000: ammetto di non essere un gran giocatore di golf ma ci gioco come passatempo tipo giochini del cellulare. Lo so, gli appassionati di golf se mi vedessero mi prenderebbero a mazzate ;D