Autore Topic: "Disco sbagliato!"  (Letto 1444 volte)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
"Disco sbagliato!"
« il: 21 Feb 2016 00:23:02 »
Salve a tutti! Avendo ritrovato i 5 cd originali di Final Fantasy 8 (per pc) ho creato (con ultraiso) i consueti files immagine con l'intenzione di upparli per inserirli nel forum... Tutto ok fino a quando il gioco non mi segnala "disco sbagliato"... Ho provato a cercare svariati "no cd" cracks ma niente, non funzionano!  Qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare per risolvere il problema?  :scalata:
« Ultima modifica: 21 Feb 2016 00:33:58 da antiopa »

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:"Disco sbagliato!"
« Risposta #1 il: 21 Feb 2016 01:05:22 »
Hai provato con Alcohol120% oppure CloneCD sono i migliori per superare le protezioni, dovresti avere anche un masterizzatore che legga i sottocanali, come ad esempio i LiteOn, LG o i vecchi Plextor oppure alcuni dei più recenti Opticar Sony. Lo puoi sapere dalla pagina delle informazioni di CloneCD. Guarda questa ottima guida:
Citazione
http://vogt64.altervista.org/index.html?masterizzazione/clonecd/clonecd_07a.html&2

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2016 11:37:35 »
Ciao! Dunque... Il masterizzatore è un LG; quindi dovrebbe andare. Provato con Clone CD e con Alcohol120% ma il risultato è lo stesso di Ultraiso, cioè scritta "disco sbagliato"! Il gioco si installa e parte normalmente, e solo dopo aver selezionato "nuova partita"  che richiede il disco giusto. A 'sto punto le ho davvero provate tutte, mi sa che devo rinunciare a postarlo... Buona domenica!   
« Ultima modifica: 21 Feb 2016 13:34:57 da antiopa »

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2016 13:47:22 »
Bisogna capire prima di tutto se è un problema di protezione o altro, nelle info di clonecd è riportato se il tuo masterizzatore legge i sottocanali? Comunque leggendo su internet il problema che hai riscontrato è frequente!
individuata la causa si dovrebbe risolvere.

ps: Curiosità! L'avatar e il tuo nick name fanno riferimento al lepidottero Vanessa antiopa, è un caso o ti piace l'entomologia?
Diversi anni fà ho avuto la fortuna di vederla e fotografarla in un bosco di betulle e se ricordo bene anche la Parnassius apollo.

EDIT: Ricordo che erano molto rare, forse ora saranno estinte purtroppo!
« Ultima modifica: 21 Feb 2016 13:51:13 da Orisay »

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2016 13:52:30 »
Grande!!! Hai riconosciutgo la mia farfalla diurna preferita (quella notturna è la saturnia pyri) da cui deriva il mio nick... Come hai capito sono un entomologo che però non uccide i lepidotteri ma si limita a fotografarli. Grazie per gli aiuti, proverò ancora a vedere se si riesce a risolvere... p.s. fortunatamente non sono estinte! L'antiopa non è mai troppo comune ma si trova stabilmente nei nostri boschi mentre l'apollo si trova in montagna dove è ancora abbastanza frequente... Tornando in topic cercherò di individuare la causa dell'inconveniente; sarebbe un buon titolo da aggiungere...
« Ultima modifica: 21 Feb 2016 13:58:46 da antiopa »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2016 14:18:01 »
Come hai capito sono un entomologo

Ecco perchè hai scaricato l'Impero delle formiche  ;D
 :offtopicanim: mi sa che siamo quasi colleghi, sono agronomo  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2016 14:28:29 »
L'impero delle formiche, a suo tempo, lo avevo addirittura comprato... Ed è proprio ricercando in rete quel titolo, attraverso il motore di ricerca "old games finder", che mi sono imbattuto in questo sito! Eh sì! Siamo praticamente colleghi (considerando il danno che certi bruchi possono arrecare alle colture...)  :biglaugh:
Buona domenica Gianni!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2016 14:49:10 »
Allora chiederò a te un parere sul gioco. Proprio ieri ho letto che in fase di sviluppo coinvolsero un entomologo  :u
Buona domenica anche a te Antiopa  :)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2016 14:55:51 »
Funziona! Ho cambiato lettera al lettore cd reale assegnando "z" (per metterlo in fondo) ed adesso funziona! Non era un problema di protezione... Adesso posso upparlo!  :biglaugh:

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2016 15:03:02 »
 :toot: :toot: :ola: :toot: :toot: