Autore Topic: Il primo videogioco della vostra vita  (Letto 2037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xfleshcoated

  • Mozzo
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
  • Look at what you are giving up. Is it worth it?
    • Mostra profilo
Re:Il primo videogioco della vostra vita
« Risposta #20 il: 09 Nov 2023 16:08:26 »
Io sinceramente ricordo ancor di più la delusione  quando un titolo veniva pubblicizzato come chissà che, ed invece...
A volte pure dalle riviste pseudospecializzate.

Poi lo provavi e ne rimanevi deluso.

Una delle poche cose di cui avrei voluto internet allora.
Uh non immaginavo, a me ricordo che non era successo veramente quasi mai, a te su che titoli è successo?
I'm looking for some alien toilet to park my bricks. Who's first?

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 858
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il primo videogioco della vostra vita
« Risposta #21 il: 09 Nov 2023 19:05:16 »
Uh non immaginavo, a me ricordo che non era successo veramente quasi mai, a te su che titoli è successo?
eh, sarebbe difficile ricordarsi quali titoli fossero, semplicemente perché le cose che non mi piacciono (parlando di parte videoludica) tendo a dimenticarle, lo faccio per i film, per le serie , per cartoni e anime, e appunto videogiochi, e parlo di prodotti cmq anni 90 principalmente.

Uno andava a noleggiare le "cartucce" allora, tornava a casa e rimaneva deluso , poi ti affidi alle riviste, ti dicevano che era un bel gioco e poi lo provi e vieni ugualmente deluso.

Un pò come quando un tuo amico ti parli benissimo di un gioco poi la provi e non ti piace ! (ricordo ancora un gioco per Amiga, vado a casa di un amico di allora, per giunta omonimo mio,  dopo che mi aveva fatto una testa tanta su quanto fosse fantastico , lo mette, e non mi piace granché, il bello è che se ne accorge e me lo chiede pure :D
lo avevo pure ritrovato sto gioco anni fa, ma già dimenticato)

Diciamo che i video su YT son stati un grosso passo avanti per i giochi, almeno ti fai un'idea.

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il primo videogioco della vostra vita
« Risposta #22 il: 03 Dic 2023 10:16:44 »
Era un giorno del 1997, avevo da poco compiuto 2 anni e mio padre mi regalò il mio primo PC con MS-DOS 6.22, probabilmente era un Pentium, in quanto riusciva a reggere anche Duke Nukem 3D e l'anno dopo anche Windows 98.

Il mio primo gioco è un mistero, al 90% credo sia stato GuimO, ma avevo già così tanti giochi Apogee che è difficile stabilire quale fosse stato il primo che giocai, all'età di 2 anni.

Giocavo tutto il tempo con Commander Keen, Monster Bash, Bio Menace, Doom, Blood, Duke Nukem 3D e altri giochi provenienti da vari CD "100 giochi" con demo.

Comunque il lrimo gioco che mi ricordo di aver visto penso fu proprio GuimO, seguito poi da tutti gli altri giochi Apogee che mi accompagnarono negli anni 90!

Altri giochi della mia infanzia, ricordo anche la serie dei side scroller "Dizzy" e Wolfgang che ho cercato per 20 anni e che ho ritrovato pochi anni fa grazie ad Arena80!

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 858
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il primo videogioco della vostra vita
« Risposta #23 il: 03 Dic 2023 15:40:24 »
Ecco un altro che avevo completamente rimosso, GuimO.